PDA

Mostra versione intera : Pane e roba dolce - Sfida al matterello

Pagine : [1] 2 3

marble
17/08/05, 13.04
Visto che ho iniziato a fare (finalmente!!!) la pasta in casa, ho cercato in libreria libri su questo argomento. ne ho trovati due bellissimi:

Pane e roba dolce e Sfida al matterello delle Sorelle Simili

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/101-0101_IMG%7E3.JPG

veramente stupendi, c'è di tutto!!!
impasti base, pane di tutti i tipi, preparazioni base tipo brodo o sughi, dolci meravigliosi come il primo che ho fatto, la torta Angelica che trovate qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9528)

prezzi: 12 € e 12,5 €

Pulini
11/12/05, 21.03
oggi ho comprato questo libro :12 euro http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_libro.jpgchi sa dirmi se e' uguale all'altro inserito da Anna Rita???
Indice:
prima di tutto suggerimenti
cottura pasta
sfoglia e i suoi formati
la farina e l'impasto
cominciamo a tirare
le taglaitelle
sfoglia verde
sfoglia a macchina

La pasta al forno

La pasta ripiena

La pasta fredda
E inoltre...fettuccie ecc

Per condire salse e sughi

Tre ricette base
grazieeeeeeeee:D :D :D

marble
11/12/05, 21.23
Mi sembra proprio quello! ;) probabilmente è un'edizione diversa, ma l'indice è identico

Pulini
11/12/05, 21.34
Mi sembra proprio quello! ;) probabilmente è un'edizione diversa, ma l'indice è identico
Grazie mille Anna Rita :)
speravo fosse uguale :D :D :D

TAIYO
12/12/05, 15.15
anche io ho seguito il consiglio di marble e ho comprato i due libri..............

che belli!!!!!!!!!!!!!!!:D

CookManu
13/12/05, 11.12
Ma solo io non li trovo ancora uffaaaaaaaaa. Bhe comunque ho trovato un sant'uomo che mi farà delle fotocopie...eheheheheheh indovinate chi è?:rolleyes: :rolleyes:

Pulini
13/12/05, 14.34
Manu, io li ho trovati ,entrambi,nelle librerie Assolibro,a Roma non ci sono???

marble
13/12/05, 15.15
io li ho trovati da Feltrinelli e mi dicono che più o meno tutti i loro punti vendita li hanno

fabrizia
15/01/06, 14.24
Quella in via luccoli?:)

Pulini
15/01/06, 15.53
Quella in via luccoli?:)

in via S.Luca ;)

fabrizia
15/01/06, 16.07
in via S.Luca ;) Che scema che sono:o ! Volevo dire via San Luca ma come al solito ho confuso i nomi delle due vie:confused:
Grazie:D

CookManu
15/01/06, 16.45
io li ho trovati da Feltrinelli e mi dicono che più o meno tutti i loro punti vendita li hanno

Pensa che invece a me proprio da feltrinelli in centro hanno detto che non li hanno più da molto tempo. Comunque ora in un modo o in un altro cercherò di averli

marble
15/01/06, 17.23
da Feltrinelli a Firenze si trova, tra l'altro anche la nuova edizione. prova a guardare sul sito della Feltrinelli o in altre librerie, iniziano ad essere libri molto richiesti, vedrai che li trovate

fabrizia
04/02/06, 19.50
Sono andata oggi ma c'era solo "sfida al mattarello ".Mi premeva piu' l'altro :o Sono contenta a meta' spero di trovarlo presto.

Pulini
04/02/06, 20.15
Sono andata oggi ma c'era solo "sfida al mattarello ".Mi premeva piu' l'altro :o Sono contenta a meta' spero di trovarlo presto.

potevi ordinarlo, arriva in una settimana e ti contattano loro come arriva ;)
senza nessuna sopesa aggiuntiva :D :D

brigidaa
04/02/06, 20.23
allora mi consolo, perchè anche qua mi dicono che non c'è quello. mi sa che è in ristampa. :o

fabrizia
04/02/06, 20.29
potevi ordinarlo, arriva in una settimana e ti contattano loro come arriva ;)
senza nessuna sopesa aggiuntiva :D :D
In effetti la ragazza che mi ha aiutato a trovarlo mi ha chiesto se volevo ordinarlo ma, dato che se mi prende la"sprescia",vado a cercarlo ovunque, se ho il tempo, ho preferito non avere quest'impegno.Se poi non lo trovero' lo ordinero' da loro che sono sempre cosi' gentili e simpatici (ci vado spesso).Grazie comunque Tizi.

Pulini
04/02/06, 20.32
In effetti la ragazza che mi ha aiutato a trovarlo mi ha chiesto se volevo ordinarlo ma, dato che se mi prende la"sprescia",vado a cercarlo ovunque, se ho il tempo, ho preferito non avere quest'impegno.Se poi non lo trovero' lo ordinero' da loro che sono sempre cosi' gentili e simpatici (ci vado spesso).Grazie comunque Tizi.

heheh ,come ti capisco ..anch'io quando ho la sprescia :D vorrei tutto e subbbito!!!;)

aidil
21/03/06, 10.37
ma questo libro è illustrato? da me nelle librerie trovo altri libri ma se mi dite che è pure illustrato lo ordino da internet.

marble
21/03/06, 11.03
ci sono le illustrazioni delle varie cose ma le foto più che altro sono dei prodotti finiti, delle tecniche di lavorazione meno, ma ci sono tutti i passaggi essenziali.
ti consiglio di prenderlo, io l'ho pure regalato a tantissime amiche e sono tutte entusiaste! ;)

aidil
22/03/06, 11.12
nelle librerie da me non c'è però in una mi hanno detto che me lo ordinano e la settimana prossima arriva. Costo 12 € circa. Sono contenta, come si dice dalle mie parti mi sono proprio intrippata con sto pane!!!!

LILIA63
27/04/06, 09.45
Sono In Ritardo, Ma Per Chi Non Lo Ha Ancora Trovato Si Puo' Ordinare On-line Su Ibs Libri. Io Ho Fatto Cosi';)

Saluti...e Buona Pasta!:)

volpi
27/04/06, 09.48
Anche qui nelle librerie non c'è , l'ho ordinato su ibs!

_aurora_
27/04/06, 10.48
Anch'io uno l'ho ordinato su IBS; l'altro sono riuscita a farlo arrivare in libreria!!! ;)

aidil
09/05/06, 13.07
l'ho ordinato in libreria e dopo un mese è arrivato, è fantastico e mi sento di consigliarlo anch'io. Mi dispiace solo che ho dovuto aspettare troppo, aggiungendo le spese di spedizione magari arrivava prima ordinandolo su internet. Ormai è andata adesso me lo spulcio per bene :D