Mostra versione intera : Pane e roba dolce - Sfida al matterello
Visto che ho iniziato a fare (finalmente!!!) la pasta in casa, ho cercato in libreria libri su questo argomento. ne ho trovati due bellissimi:
Pane e roba dolce e Sfida al matterello delle Sorelle Simili
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/101-0101_IMG%7E3.JPG
veramente stupendi, c'è di tutto!!!
impasti base, pane di tutti i tipi, preparazioni base tipo brodo o sughi, dolci meravigliosi come il primo che ho fatto, la torta Angelica che trovate qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9528)
prezzi: 12 € e 12,5 €
oggi ho comprato questo libro :12 euro http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_libro.jpgchi sa dirmi se e' uguale all'altro inserito da Anna Rita???
Indice:
prima di tutto suggerimenti
cottura pasta
sfoglia e i suoi formati
la farina e l'impasto
cominciamo a tirare
le taglaitelle
sfoglia verde
sfoglia a macchina
La pasta al forno
La pasta ripiena
La pasta fredda
E inoltre...fettuccie ecc
Per condire salse e sughi
Tre ricette base
grazieeeeeeeee:D :D :D
Mi sembra proprio quello! ;) probabilmente è un'edizione diversa, ma l'indice è identico
Mi sembra proprio quello! ;) probabilmente è un'edizione diversa, ma l'indice è identico
Grazie mille Anna Rita :)
speravo fosse uguale :D :D :D
anche io ho seguito il consiglio di marble e ho comprato i due libri..............
che belli!!!!!!!!!!!!!!!:D
Ma solo io non li trovo ancora uffaaaaaaaaa. Bhe comunque ho trovato un sant'uomo che mi farà delle fotocopie...eheheheheheh indovinate chi è?:rolleyes: :rolleyes:
Manu, io li ho trovati ,entrambi,nelle librerie Assolibro,a Roma non ci sono???
io li ho trovati da Feltrinelli e mi dicono che più o meno tutti i loro punti vendita li hanno
Quella in via luccoli?:)
Quella in via luccoli?:)
in via S.Luca ;)
in via S.Luca ;) Che scema che sono:o ! Volevo dire via San Luca ma come al solito ho confuso i nomi delle due vie:confused:
Grazie:D
io li ho trovati da Feltrinelli e mi dicono che più o meno tutti i loro punti vendita li hanno
Pensa che invece a me proprio da feltrinelli in centro hanno detto che non li hanno più da molto tempo. Comunque ora in un modo o in un altro cercherò di averli
da Feltrinelli a Firenze si trova, tra l'altro anche la nuova edizione. prova a guardare sul sito della Feltrinelli o in altre librerie, iniziano ad essere libri molto richiesti, vedrai che li trovate
Sono andata oggi ma c'era solo "sfida al mattarello ".Mi premeva piu' l'altro :o Sono contenta a meta' spero di trovarlo presto.
Sono andata oggi ma c'era solo "sfida al mattarello ".Mi premeva piu' l'altro :o Sono contenta a meta' spero di trovarlo presto.
potevi ordinarlo, arriva in una settimana e ti contattano loro come arriva ;)
senza nessuna sopesa aggiuntiva :D :D
allora mi consolo, perchè anche qua mi dicono che non c'è quello. mi sa che è in ristampa. :o
potevi ordinarlo, arriva in una settimana e ti contattano loro come arriva ;)
senza nessuna sopesa aggiuntiva :D :D
In effetti la ragazza che mi ha aiutato a trovarlo mi ha chiesto se volevo ordinarlo ma, dato che se mi prende la"sprescia",vado a cercarlo ovunque, se ho il tempo, ho preferito non avere quest'impegno.Se poi non lo trovero' lo ordinero' da loro che sono sempre cosi' gentili e simpatici (ci vado spesso).Grazie comunque Tizi.
In effetti la ragazza che mi ha aiutato a trovarlo mi ha chiesto se volevo ordinarlo ma, dato che se mi prende la"sprescia",vado a cercarlo ovunque, se ho il tempo, ho preferito non avere quest'impegno.Se poi non lo trovero' lo ordinero' da loro che sono sempre cosi' gentili e simpatici (ci vado spesso).Grazie comunque Tizi.
heheh ,come ti capisco ..anch'io quando ho la sprescia :D vorrei tutto e subbbito!!!;)
ma questo libro è illustrato? da me nelle librerie trovo altri libri ma se mi dite che è pure illustrato lo ordino da internet.
ci sono le illustrazioni delle varie cose ma le foto più che altro sono dei prodotti finiti, delle tecniche di lavorazione meno, ma ci sono tutti i passaggi essenziali.
ti consiglio di prenderlo, io l'ho pure regalato a tantissime amiche e sono tutte entusiaste! ;)
nelle librerie da me non c'è però in una mi hanno detto che me lo ordinano e la settimana prossima arriva. Costo 12 € circa. Sono contenta, come si dice dalle mie parti mi sono proprio intrippata con sto pane!!!!
Sono In Ritardo, Ma Per Chi Non Lo Ha Ancora Trovato Si Puo' Ordinare On-line Su Ibs Libri. Io Ho Fatto Cosi';)
Saluti...e Buona Pasta!:)
Anche qui nelle librerie non c'è , l'ho ordinato su ibs!
Anch'io uno l'ho ordinato su IBS; l'altro sono riuscita a farlo arrivare in libreria!!! ;)
l'ho ordinato in libreria e dopo un mese è arrivato, è fantastico e mi sento di consigliarlo anch'io. Mi dispiace solo che ho dovuto aspettare troppo, aggiungendo le spese di spedizione magari arrivava prima ordinandolo su internet. Ormai è andata adesso me lo spulcio per bene :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.