Visualizza Versione Completa : macchina per pane
Ho bisogno del vs aiuto! Ho comprato la macchina per il pane "alice", consigliata dalla collega di mio marito, ho provato a fare il pane con le farine della LIDL, tipo: sacchetto giallo con farina e semi di girasole, ma il pane viene bellissimo fuori mentre dentro mi rimane un pò bagnato anche se perfetto alla vista, qualcuno di voi puoi aiutarmi, magari ha la mia stessa macchina, grazie(:-*
Ti conviene mettere la domanda nella sezione della mdp. Io allungherei di poco la cottura.
la vecchia saggia
22-10-2008, 10:59
Ho bisogno del vs aiuto! Ho comprato la macchina per il pane "alice", consigliata dalla collega di mio marito, ho provato a fare il pane con le farine della LIDL, tipo: sacchetto giallo con farina e semi di girasole, ma il pane viene bellissimo fuori mentre dentro mi rimane un pò bagnato anche se perfetto alla vista, qualcuno di voi puoi aiutarmi, magari ha la mia stessa macchina, grazie(:-*
inoltre metterei leggermente meno acqua rispetto a quanto indicato
mikyflowers
22-10-2008, 11:28
quale programma usi?
anche io ho un alice , e non mi è mai capiatato..
io ho sempre fatto il programma 1 (base) e 2 (francese) seguendo le istruzioni e mi è semnpre venuto ottimo.
cosa importante. quando la macchine emette le segnalazioni acustiche della fine, mantiene il pane caldo all'interno del cestello per un'altra ora. il pane però va tolto , passata quest'ora, altrimente si inumidisce troppo.....
non ho mai usato farine della lidl (ma nn credo che c'entri col tuo problema)...
spero di esserti stata utile...:o
Ciao!Anch' io faccio il pane con quella farina!é la mia preferita!Hai usato il programma "integrale"??
Grazie a voi tutte, ho letto quello che mi avete scritto però il mio problema rimane, proprio in qsto momento sto rifacendo il pane con lafarina ai semi di girasole, ho selezionato il programma "francese" perchè è più lungo, spero nn mi venga come al solito, proverò a tirararlo fuori subito e nn lasciarlo nella macchina. Chiedo a Doralix di darmi qche altro consiglio dato che usa la mia stessa farina. A Moki vorrei chiedere qual è la sezione mdp. :)
dandy