PDA

Visualizza Versione Completa : suggerimenti festa in ufficio

Salvietta
22-10-2008, 10:10
Ho bisogno un suggerimento per fare in anticipo (almeno un paio) di torte che non si sciolgano/rovinino nel tragitto di un tram super affollato :\ per una festa in ufficio.

Mi andrebbero bene torte a cubetti così ognuno ha già la sua porzione, tipo cocco o cioccolato.

Avete suggerimenti da darmi?

Qui ce ne sono di buone ma ho paura appunto che si sciolgano o che se fatte in anticipo non siano più buone.
Chi mi suggerisce qualcosa SUPERFACILE e di effetto (lo so chiedo troppo) con le caratteristiche di cui sopra? :D:D

Salvietta
22-10-2008, 10:49
Ho bisogno un suggerimento per fare in anticipo (almeno un paio) di torte che non si sciolgano/rovinino nel tragitto di un tram super affollato :\ per una festa in ufficio.

Mi andrebbero bene torte a cubetti così ognuno ha già la sua porzione, tipo cocco o cioccolato.

Avete suggerimenti da darmi?

Qui ce ne sono di buone ma ho paura appunto che si sciolgano o che se fatte in anticipo non siano più buone.
Chi mi suggerisce qualcosa SUPERFACILE e di effetto (lo so chiedo troppo) con le caratteristiche di cui sopra? :D:D

non mi aiuta nessunooooooo :'-(?

piccolina82
22-10-2008, 10:55
Io credo che potresti fare qualunque impasto tipo ciambellone o simili, cuocerlo in una teglia rettangolare e tagliarlo a cubetti... perchè non provi un impasto di torta paradiso (così è molto morbido, non secco) con aggiunta di farina di cocco e gocce di cioccolato?
Per quanto riguarda la conservazione, ti suggerirei di mettere i tuoi cubetti in delle scatole di latta, sono le migliori per conservare i dolci secchi! Magari potresti poi portare con te le decorazioni (es. zucchero a velo o granelle) e metterle all'ultimo momento direttamente in ufficio!
Spero di esserti stata almeno un pochino utile!

Icaro
22-10-2008, 10:58
Perchè invece che una torta non prepari questi cornetti?

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=94004

Sono semplicissimi, riesci a farne 16 alla volta e li puoi fare sia dolci che salati così accontenti tutti..
Il giorno dopo sono ancora perfetti e li puoi sovrapporre per trasportarli.
Ciao.

Fiordilatte
22-10-2008, 11:08
Questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=88714&highlight=vergogna)! A vederla sembra una banale torta... ma è ottima!si scioglie in bocca! e dura 4 gg come appena fatta...(magari anche di più ma io me la sono pappata prima)...

Salvietta
22-10-2008, 11:18
Spero di esserti stata almeno un pochino utile!

grazie della risposta piccolina :D
Buona l'idea di una scatola di latta e della successiva aggiunta di cacao piuttosto che granella.
Ne ho giusto una di scato la di latta che può andar bene, ma con dentro altro...;) la devo...riciclare....
La torta paradiso mi sembrava un po' scontata...

Aspetto di vedere se mi arriva qualche altra dritta, tanto non è urgentissimo, così poi faccio la lista degli ingredienti.

Ieri ad esempio in una panetteria ho mangiato dei dolcetti di mela, buonissimi, che sembrava un semplice impasto tipo torta, mischiato a mele e fatto in forno (non fritto) bò chissà come si fanno, mi sembrava una cosa carina e diversa
Ma poi ho paura che il giorno dopo non siano+ tanto buone....
Pensavo che qualcuno avesse già sperimentato torte "da viaggio/ufficio no frigo"....

Salvietta
22-10-2008, 11:36
Perchè invece che una torta non prepari questi cornetti?
Il giorno dopo sono ancora perfetti e li puoi sovrapporre per trasportarli.
Ciao.

mmmh questi non mi sembrano male. Grazie dell'idea.
(bisogna che provi prima di far figuracce :rolleyes:).
Secondo voi meglio dolci o salati da portare in ufficio?

Icaro
22-10-2008, 14:43
Ciao,
io ti rispondo che li ho fatti metà dolci e metà salati e sono spariti tutti!
Ho scoperto che quando in ufficio porti qualche cosa chissà perchè sparisce sempre tutto!
O io lavoro con una banda di affamati, oppure quello che porto è DAVVERO BUONO (che presuntuosa!)

Icaro
23-10-2008, 15:44
Oggi ho portato questi muffin al cioccolato:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=41191&highlight=muffin

ho ricevuto tanti complimenti e il mio ufficio aveva un delizioso profumo di cioccolata.
Anche il trasporto non è stato difficile (io però vado a lavorare in macchina).
:D