Visualizza Versione Completa : Aiuto ho 1 kg di spinaci!!
claudiaf
22-10-2008, 12:48
AIUTO!!!
Sto cercando una ricetta nella quale inserire gli spinaci, la carne tritata,mozzarella e prociutto(causa svuotamento frezzer)
Ma non vorrei utilizzare la pasta sfoglia o la brisee xchè in casa nessuno le gradisce
GRAZIE
beh se non vuoi usare pasta sfoglia o brisee non ti resta che fare un polpettone o uno sformato...non vedo molte alternative :\
Potresti riempire dei cannelloni o fare delle lasagnette insolite... che dici???
Paoletta79
22-10-2008, 12:58
io ti consiglio un bel polpettone: con la carne trita fai il polpettone, lo farcisci con prosciutto, mozzarella ed in mezzo ci metti anche gli spinaci sbollentati e saltati un attimo in padella con un pò d'olio.
Metti in forno e lo gusti, è delizioso ;)
Corinna_72
22-10-2008, 13:17
AIUTO!!!
Sto cercando una ricetta nella quale inserire gli spinaci, la carne tritata,mozzarella e prociutto(causa svuotamento frezzer)
Ma non vorrei utilizzare la pasta sfoglia o la brisee xchè in casa nessuno le gradisce
GRAZIE
fai l'impasto della pizza e la farcisci con questi ingredienti, la carne la fai prima rosolare con olio aglio e peperoncino, come se fossero salsicce
claudiaf
22-10-2008, 13:49
Siii,stavo proprio cercando qualcosa tipo calzone ripieno
L'unico mio dubbio non è che la pasta sotto si ammolla troppo a causa dei liquidi contenuti sia nella carne che negli spinaci?
Comunque grazie a tutte per le celeri risposte anzi IDEEE
potresti fare gli spinaci ripieni:in una teglia mettere olio e pangrattato fare uno strato di spinaci lessati parmigiano, mozzarella, prosciutto un'altro strato di spinaci pangrattato olio e parmigiano e metti in forno (sono buoni)per quanto riguarda la carne magari potresti farla rosolare e aggiungerla nel ripieno ma non ti assicuro del risultato io la faccio senza
Variante :al posto degli spinaci si possono usare anche le bietole.:)
pennydue
22-10-2008, 14:02
L'unico mio dubbio non è che la pasta sotto si ammolla troppo a causa dei liquidi contenuti sia nella carne che negli spinaci?
No se quando li salti in padella li fai asciugare bene
Cmq potresti farne anche 1 ripieno per ravioli
Corinna_72
22-10-2008, 15:40
una volta lessati li devi far scolare e poi strizzare. il prblema della carne lo risolvi facendo evaporare bene, sul fuoco e poi lasciando colare da un òlato il liquido in eccesso
io ti consiglio un bel polpettone: con la carne trita fai il polpettone, lo farcisci con prosciutto, mozzarella ed in mezzo ci metti anche gli spinaci sbollentati e saltati un attimo in padella con un pò d'olio.
Metti in forno e lo gusti, è delizioso ;)
E' davvero ottima come idea ma per quanto tempo dovrebbe restare in forno?mi alletta tanto questa ricettina....:)
potresti preparare delle polpettine ripiene di prosciutto
per gli spinaci potresti farli tipo i 4 salti....
li lessi , li strizzi un po' , li ripassi in padella con burro, mozzarella e parmiggiano
così fai secondo e contorno;)