PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!Cioccolato plastico

ste474
22-10-2008, 14:31
Mi servirebbe il vostro aiuto....Devo provare a decorare una torta con il cioccolato plastico senza glucosio.Vorrei sapere per cortesia se si deve per forza tirare con la macchina per la pasta (che non ho:o) o posso farlo con un semplice mattarello!Grazie fin d'ora per le vostre risposte!
P.S.Secondo voi quanto cioccolato devo usare per ricoprire una torta?
Stefy

Patty53
22-10-2008, 14:35
Io l'ho fatto, ma con il mattarello è difficile da stendere :(...è venuto bene con la macchina della pasta invece...;)

ste474
22-10-2008, 14:38
Io l'ho fatto, ma con il mattarello è difficile da stendere :(...è venuto bene con la macchina della pasta invece...;)
:o:o:oLo immaginavo!Grazie comunque

Patty53
22-10-2008, 14:41
Non so se ti può essere di aiuto, ma mi è venuto in mente che potresti mettere della carta da forno tra il mattarello e il cioccolato ben spolverizzato i zucchedro a velo, e provare a stenderlo cosi...:confused:

ste474
22-10-2008, 14:47
Non so se ti può essere di aiuto, ma mi è venuto in mente che potresti mettere della carta da forno tra il mattarello e il cioccolato ben spolverizzato i zucchedro a velo, e provare a stenderlo cosi...:confused:
Dici???:DGrazie Patty

Rita_B
22-10-2008, 14:55
Ho fatto anch'io così l'ho messo tra 2 fogli di carta da forno e steso col mattarello fai attenzione che se lo tiri troppo sottile fai fatica a staccarlo ;)

ste474
22-10-2008, 15:01
Ho fatto anch'io così l'ho messo tra 2 fogli di carta da forno e steso col mattarello fai attenzione che se lo tiri troppo sottile fai fatica a staccarlo ;)
Quindi lo posso fare!!!!Grazie dei consigli.Siete mitiche(:-*(:-*(:-*

carpevin
22-10-2008, 15:10
anch'io uso il matterello perchè mi rompo di metter su (e poi pulire:D) la sfogliatrice...
usa ce l'hai un piano freddo (metallo o marmo) così non si riscalda troppo il burro di cacao... e poi se il panetto è alto e sodo dagli qualche matterellata come si fa col burro per la sfoglia:D;) (pensa... che ne so a tua suocera/cognata o a qualcuno che ti ha fatto incavolare...così fai l'utile ed il dilettevole e ti sfoghi pure un pò!!!!!!!) e poi passi a stendere... se ti aiuti con la carta forno fai meno fatica...
baci!

ste474
22-10-2008, 15:25
anch'io uso il matterello perchè mi rompo di metter su (e poi pulire:D) la sfogliatrice...
usa ce l'hai un piano freddo (metallo o marmo) così non si riscalda troppo il burro di cacao... e poi se il panetto è alto e sodo dagli qualche matterellata come si fa col burro per la sfoglia:D;) (pensa... che ne so a tua suocera/cognata o a qualcuno che ti ha fatto incavolare...così fai l'utile ed il dilettevole e ti sfoghi pure un pò!!!!!!!) e poi passi a stendere... se ti aiuti con la carta forno fai meno fatica...
baci!
Hai colto nel segno!Se penso proprio a quelle due persone mi verrà il cioccolato plastico più bello del forum!:D:D
Sono proprio contenta che si può fare senza la sfogliatrice.
So che sono una rompi ma quanto cioccolato mi servirà per coprire una torta?Grazie ancora per l'aiuto.

carpevin
22-10-2008, 15:37
dipende dalle dimensioni della torta e da quanto sottile riesci a stenderlo.
comunque meglio abbondare con la dose perchè tanto si conserva benissimo: io ho utilizzato sabato quello che mi era avanzato da una torta fatta a giugno!

ste474
22-10-2008, 15:41
dipende dalle dimensioni della torta e da quanto sottile riesci a stenderlo.
comunque meglio abbondare con la dose perchè tanto si conserva benissimo: io ho utilizzato sabato quello che mi era avanzato da una torta fatta a giugno!
:eek:Non immaginavo che durasse tanto!!!Grazie di cuore.(:-*

Rita_B
22-10-2008, 15:44
Posso dirti che ho usato 200gr di cioccolato ( 100gr bianco e 100gr nero) per ricoprire una torta del diametro di 26cm e sono arrivata giusta giusta tanto che non me n'è avanzato per fare delle roselline ma tieni presente che la torta era alta

ste474
22-10-2008, 16:06
Posso dirti che ho usato 200gr di cioccolato ( 100gr bianco e 100gr nero) per ricoprire una torta del diametro di 26cm e sono arrivata giusta giusta tanto che non me n'è avanzato per fare delle roselline ma tieni presente che la torta era alta
Grazie Rita!Gentilissima