Visualizza Versione Completa : Sfida Rustica
Capperi ragazze sta sfida era partita un pò in sordina e invece son venute fuori tutte ricettine interessanti ;) :D
Kyacchan
07-10-2005, 08:55
Buonissimi questi calzoncini!! Ma fai dosi per un reggimento!! :D Che brava!
Per non parlare dei polpetti di Ropa... Un capolavoro!! Ma dopo tutto quel lavoro e una presentazione così professionale, ci fai un "antipastino caldo"? :eek: Chissà come sono i menù completi, a casa tua!! :)
Hahahaha basta sapersi organizzare,il menù completo di ieri era composto dall'antipastino,considera che ne tocca un terzo ;) ,i rigatoni coi broccoli e polpetti
che ho pubblicato nei primi,e un pesce arrostito alla brace,con un fornelleto a carbone che è una favola,ho fatto anche le foto magari più tardi le carico e le posto ;) :D
Questo è un menù di pesce che completo non supera i 15-18 euro per tre persone bevande escluse ;) ,insomma a saper scegliere il pesce si può utilizzare senza svenarsi troppo ;)
Paolo al solito è un mito!!! con due-tre ingredienti ti tira fuori dei capolavori!!!!
scusate se ho messo troppe foto casomai le potete cancellare non so se potevo metterli fatemelo sapere grazie ciaoooooooo
almeno si è visto bene tutto il procedimento!!! bellissimi e :p: :p: :p:
Complimenti a tutti/e mi sa che per questa di sfida farò da spettatrice, ho la pancia che si ribella e dalle 5 del pomeriggio mi tocca stare a riposo, però mi diverdo ad osservare voi :D
Bravissima!!! da fare al più presto ...Che fame! Scusami , sono le "scacce" che si fanno a Vittoria( RG)... mi cugina abita lì e quando sono da lei ,mi faccio certe scorpacciate!!!!!!!!!!
La domanda era rivolta a Silvanausa.... in ogni caso complimenti a tutti!
silvanausa
07-10-2005, 13:54
si twet io sono di vittoria e una ricetta ragusana questa si ne faccio tante quando cucino cose strane e sfizziose penso pure per gli altri e la sera tavola grande grazie dei comlpimenti;)
Sgnammete :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: con un bel bicchiere di Cerasuolo giovane servito fresco :D :p:
silvanausa
07-10-2005, 16:01
si ropa con un bicchiere di cerasuolo the best
Avrei un rustico da farvi vedere, ma non ho sotto mano le foto.
Posso partecipare ugualmente?
Ciao PANNA:o
aaL
vi spedisco la mia ricetta....mi rendo conto che è molto semplice....avevo pensato di non farlo, soprattutto dopo aver visitato le sfide precedenti....poi mi sono fatta coraggio e ci provo....sicuramente le foito saranno troppe, valutate voi quali allegare...
Questa focaccia è una rivisitazione della focaccia che una volta si faceva per testare la temperatura del forno a legna prima di infornare il pane.
700gr di farina, una bustina di lievito di birra liofilizzato sciolto in acqua tiepida con un po di zucchero (l'acqua è all'incirca 350 ml., non mettetela tutta nel lievito visto che ogni farina assorbe diversamente), sale fino.
Lasciate che il lievito si scioga bene e si attivi.
Miscelate il sale alla farina con un cucchiaio, aggiungete il lievito, amalgamate bene, impastate il tutto, se è il caso aggiungete altra acqua, impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo e pittosto morbido, non lavoratelo troppo.
Ungete il pastone con un poco d'olio per evitare il formarsi della crosta, lasciate lievitare molto bene fino a quando non sarà raddoppiato di volume.
Preparate 3 teglie antiaderenti leggere di 25x35. Rompete la lievitazione rimpastando il tutto. Stendete la pasta alta circa 1 cm. sulle teglie nelle quali avrete versato un po di olio, girandola e facendo in modo che questa risulti unta da tutte e 2 le parti. Lasciate nuovamente lievitare bene, quindi cospargete la pasta prima con grana grattugiato, poi con pecorino piccante sempre grattugiato. Ho poi aggiunto ad una olive nere sminuzzate, ad un'altra acciughe, alla terza solo peperoncino. Ho poi aggiunto l'origano ed ho infornato per 15 minuti al massimo della temperatura.Devono dorarsi sopra.
Sono buone sia fredde che calde, potete surgelarle, scongelandole poi nel forno caldo per circa 5 minuti........ciao tina.....
Spero di riuscire ad allegare le foto.......,
tina questa è una sfida fotografata, alla ricetta devi allegare anche le fotografie dell'esecuzione della tua ricetta
tutte le informazioni utili per allegare le immagini le trovi qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4930
:)
Non riesco ad allegare le foto, datemi istruzioni per cortesia......grazie tina....
le trovi qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4930
Certo, ancora ci sono alri 5 giorni, se non mi sbaglio la scadenza era stata posticipata a metà ottobre cerca le foto, che siamo curiosi
questa è la sezione disfide culinarie fotografate è indispensabile avere le foto ;)
sennò metti la ricetta nel ricettario generale
barbarella
11-10-2005, 13:42
Capperi ragazze sta sfida era partita un pò in sordina e invece son venute fuori tutte ricettine interessanti
io veramente ho visto solo una ricetta pubblicata ma... siccome che sono cecata.. e tu parli al plurarle.. ricettine interessanti.. dov'è che sono???:confused: :confused:
le trovi dalla pagina 4 in poi di questa discussione!
poi finito il termine le riuniamo tutte insieme per la "votazione"!
grazie per l'aiuto.......spero di riuscire a mandare le foto domani.....ciao tina.....vado a provare la ciambella di MARBLE...
Bellissime e sicuramente buonissine tutte le ricettine! Ma i calzoni rustici di Silvana mi dicevano "mangiami mangiami"!!! Silvana a te i miei particolari complimenti!
;) Laura
silvanausa
14-10-2005, 03:54
grazie laura provali e vedrai
Kyacchan
24-10-2005, 14:27
Ma questa sfida quando scadeva? :confused: