Visualizza Versione Completa : Torta salata senza latte e formaggi
Dal momento che in famiglia c'è mio papà che è intollerante al latte (e quindi non può mangiare burro e nessun tipo di formaggio) mi chiedevo se voi conoscete qualche torta salata che non lo contenga. Tutte quelle che conosco io hanno o la panna o la ricotta o qualche altro formaggio...
Grazie fin da ora! :)
oltre alle uova puoi provare a mettere una besciamella fatta con brodo o latte di soya invece che del latte-latte, o del tofu.
per l'impasto base puoi usare pasta di pane.
con questi accorgimenti, ora non me ne vengono altri, puoi adattare tutte le ricette!
E' vero non avevo pensato alla besciamella di brodo, l'avevo anche già preparata una volta... ;)
E poi oggi mi hanno detto dell'esistenza della panna vegetale, potrei usare anche quella!
Grazie mille :)
E poi oggi mi hanno detto dell'esistenza della panna vegetale, potrei usare anche quella!
Fai attenzione alla panna vegetale, perché spesso contiene derivati del latte: controlla gli ingredienti sulla confezione!!!!
Tempo fa volevo usarla per fare una mousse di frutta ad una mia amica, anche lei intollerante al latte ed in fase di disintossicazione, ma dopo aver controllato ho dovuto rinunciarci :(
Comunque tuo padre dovrebbe avere una lista dei prodotti di cui può far uso (lei ce l'ha e per esempio la pasta barilla non si può usare, perché anche se fra gli ingredienti non è scritto, nell'impasto c'è un derivato del latte... pensa un po'!)
Guarda se questa ricetta ti può andar bene......ne conosco altre nel caso.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=64027#post64027
;)
Fai attenzione alla panna vegetale, perché spesso contiene derivati del latte: controlla gli ingredienti sulla confezione!!!!
Domani vado alla coop e leggerò bene tutti gli ingredienti... grazie! ;)
Guarda se questa ricetta ti può andar bene......ne conosco altre nel caso.
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=64027#post64027
;)
Grazie questa è perfetta, sembra buonissima!
Comunque se ne hai altre... io le accetto volentieri!
Grazie mille!!!! ;)
controlla anche i conservanti nei salumi confezionati!
Sì sì, lo so, il cotto è off limits infatti... e anche altri... :(