PDA

Visualizza Versione Completa : Cena di halloween

maestraLT
24-10-2008, 12:35
Allora... la sera di Halloween arriveranno a sorpresa del mio amore i suoceri
e quindi farò una cenetta per noi e per i miei...saremo 6...no anzi 8 con mia sorella e il marito!
Non tutti mangiano la zucca quindi il menù non può essere zuccosissimo, ho buttato giù queste idee. Mi aiutate a modificare, cambiare, aggiustare, zuccare?!
Può andare?

APERITIVO

- ragnetti con base di brisè(invece dei crackers) salame, salatini lunghi, olive
- cornettini di pasta sfoglia ripieni di cotto e mozzarella
- cannoncini di sfoglia e wurstel
- olive
- mozzarelline
- crostini lardo e castagne

PRIMO
pasta gorgo e noci

SECONDO (mi sembra pesante... con cosa posso sostituire?)
involtini pancetta e sottiletta
zucca al forno (la faccio alla julienne condita con olio evo e condimento all'italiana)
patate al forno
insalata

DOLCE
torta decorata a tema
biscotti a forma di gatto,pipistrello, fantasma e zucca (con le mitiche formine wilton!)

dariafra
24-10-2008, 14:02
Il menù secondo me va bene, solo che come dolce proporrei qualcosa di fresco e leggero tipo un sorbetto al limone o qualcosa che aiuti a digerire!
Ma spettiamo anche i consigli delle esperte!!!

sweetmary86
24-10-2008, 16:36
Allora... la sera di Halloween arriveranno a sorpresa del mio amore i suoceri
e quindi farò una cenetta per noi e per i miei...saremo 6...no anzi 8 con mia sorella e il marito!
Non tutti mangiano la zucca quindi il menù non può essere zuccosissimo, ho buttato giù queste idee. Mi aiutate a modificare, cambiare, aggiustare, zuccare?!
Può andare?

APERITIVO

- ragnetti con base di brisè(invece dei crackers) salame, salatini lunghi, olive
- cornettini di pasta sfoglia ripieni di cotto e mozzarella
- cannoncini di sfoglia e wurstel
- olive
- mozzarelline
- crostini lardo e castagne

PRIMO
pasta gorgo e noci

SECONDO (mi sembra pesante... con cosa posso sostituire?)
involtini pancetta e sottiletta
zucca al forno (la faccio alla julienne condita con olio evo e condimento all'italiana)
patate al forno
insalata

DOLCE
torta decorata a tema
biscotti a forma di gatto,pipistrello, fantasma e zucca (con le mitiche formine wilton!)

aperitivo e primo vanno bene
secondo farei un roasbeef con una crema di zucca..e poi patate duchessa.
il dolce potresti fare questo http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=95869

maestraLT
24-10-2008, 19:21
Il roastbeef non so farlo!!!
:D
Però le patate duchessa si!

sweetmary86
24-10-2008, 22:39
ok per il roasbeef comunque se non sbaglio in macelleria si vende gia tutto farcito e arrotolato dovresti solo lessarlo e metterlo in forno..oppure fai le scaloppine sempre con la crema di zucca

maestraLT
25-10-2008, 06:14
ottimo consiglio!
Grazie mille!
PS: secondo te/voi la torta la posso prepare la sera prima solo con le creme ecc e il giorno dopo coprirla di panna e decorarla in mm?
Cos'altro del menù posso preparare in anticipo? Diciamo il pomeriggio prima...

sweetmary86
25-10-2008, 11:38
ottimo consiglio!
Grazie mille!
PS: secondo te/voi la torta la posso prepare la sera prima solo con le creme ecc e il giorno dopo coprirla di panna e decorarla in mm?
Cos'altro del menù posso preparare in anticipo? Diciamo il pomeriggio prima...

la torta sicuro la puoi far prima..anzi è meglio perchè prende piu sapore ed è piu buona..le decorazioni di mmf le puoi fare anche qiualche giorno prima e metterle in una scatola di latta chiusa..
per il menu scusa ma non so aiutarti:o