PDA

Visualizza Versione Completa : [SAP]-Torta Compleanno Diego (1a parte)

Pagine : [1] 2

Marti Montanari
24-10-2008, 20:15
Oggi è il 1° compleanno del mio cucciolotto!!
Auguri amore!!! (:-*
Ecco la torta che ho preparato per lui. Ho scritto "1a parte" perchè festeggeremo con parenti ed amici dom 2 nov (mio marito è via per lavoro questo weekend) e perciò in quell'occasione farò un'altra torta.

La base è una torta al doppio yogurt di chiccamart che trovate qui (http://cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7931&highlight=doppio+yogurt) con crema simil-ferrero rocher di Jayashanti (http://cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51389)(una bomba di bontà e velocissima da fare...grazie per la ricetta Jayashanti!(:-*) e ricoperta di panna montata e ghirigori di cioccolato temperato che ho fatto qualche giorno fà.

Diciamo che sono abbastanza soddisfatta della torta nonstante ci siano diverse imperfezioni! :D (tipo la scritta non bellissima nè impeccabile, e la superficie non del tutto liscia) perchè se non altro ho fatto dei miglioramenti rispetto alla torta di "Bentornato Amore" che qualcuno di voi ricorderà e che era stato il mio primo esperimento con panna montata di copertura...

E' stato bellissimo vedere Diego tuffare le sue manine ciccottelle nella panna e leccarle!! :):)

Allora ecco la torta...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/6645/medium/CIMG3840.jpg
Un'altra foto da un'altra prospettiva e con la candelina...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/6645/medium/CIMG3850.jpg
ed ecco la fetta...
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/6645/medium/CIMG3864.jpg

E la bagna? direte voi... me la sono scordata! Perdonatemi ma l'ho farcita ieri sera verso mezzanotte (dopo che avevo finalmente addormentato il piccolo!) e perciò, stanca morta, mi è sfuggita... :-|
in effetti con la bagna sarebbe stata più morbidosa. cmq siccome la torta di chiccamart è una base morbida e "bagnata" di suo non si è notata molto la mancanza...

Un abbraccio a tutti e un grazie particolare a Monny61 per i suoi preziosissimi consigli su come decorare un dolce con la panna ... Monny dovresti pensare di fare un post dedicato a questo con tanto di foto!!! :)(:-*

A presto

ablasor
24-10-2008, 20:20
è molto bella...anche senza bagna;)

minny9976
24-10-2008, 20:20
Tanti Auguri al tuo cucciolotto Diego!!!!! Bellissima torta Martina:p: complimenti.(:-*

Romina
24-10-2008, 20:27
:D:D:Dè molto bella complimenti

ladycrazy
24-10-2008, 21:43
Bravissima, tantissimi auguri al tuo piccolo Diego

marzia76
24-10-2008, 22:18
bellissima!!! brava 1 tanti auguri al tuo cucciolotto;);)

sweetmary86
24-10-2008, 22:23
brava ed auguri al tuo cucciolo

Marti Montanari
24-10-2008, 22:32
è molto bella...anche senza bagna;)
Grazie Ablasor (:-*

Tanti Auguri al tuo cucciolotto Diego!!!!! Bellissima torta Martina:p: complimenti.(:-*
Grazie cara! come va?? e grazie per gli auguri al piccolo (:-*

:D:D:Dè molto bella complimenti
Grazie Romy
(:-*

Bravissima, tantissimi auguri al tuo piccolo Diego
Grazie Ladycrazy (anche per gli auguri!) (:-*

bellissima!!! brava 1 tanti auguri al tuo cucciolotto;);)

Marzia, grazie per i complimenti e per gli auguri! (:-*

brava ed auguri al tuo cucciolo

troppo gentile sweetmary! Grazie (:-*

Rainbow
24-10-2008, 22:32
Che bella, BRAVISSIMA!!! Auguri al tuo cucciolotto(:-*

Marti Montanari
24-10-2008, 22:33
Che bella, BRAVISSIMA!!! Auguri al tuo cucciolotto(:-*

Grazie Lara!!! e grazie pure per gli auguri (:-*

fairy
24-10-2008, 22:41
La tua torta è molto invitante. Tantissimi auguri al piccolo Diego e goditi ogni istante della sua infanzia, passa molto velocemente

Marti Montanari
24-10-2008, 22:45
La tua torta è molto invitante. Tantissimi auguri al piccolo Diego e goditi ogni istante della sua infanzia, passa molto velocemente

Grazie mille Fairy :)
In effetti ho già visto com'è volato questo suo primo anno...mi sembra ieri che lo tenevo in braccio uscita dalla sala parto! (:-*

SaraSheila
24-10-2008, 23:18
mi piace molto ! auguri al piccolino!! (:-*

Marti Montanari
24-10-2008, 23:24
mi piace molto ! auguri al piccolino!! (:-*

Grazie Sara! (:-*

SaraSheila
25-10-2008, 00:52
Grazie Sara! (:-*

sono Sheila!!!!!:D

bibi74
25-10-2008, 07:30
bellissima ,molto delicata
sei in buona compagnia: anche a me capita che , presa dalle decorazioni , dimentichi di bagnare la torta :\:D

applepie978
25-10-2008, 08:51
Marti ma è proprio bella, :eek: complimenti!!!!
auguri a Diego per il suo primo compleanno...
e noi aspettiamo la prossima torta ;)!!!!

Marti Montanari
25-10-2008, 19:15
sono Sheila!!!!!:D
che rinco.... scusa Sheila... ma ce la farò mai a prendere il nome giusto??? :D

bellissima ,molto delicata
sei in buona compagnia: anche a me capita che , presa dalle decorazioni , dimentichi di bagnare la torta :\:D
Bibi sono felice di questo...almeno mi consolo pensando che non sono la sola :D

Marti ma è proprio bella, :eek: complimenti!!!!
auguri a Diego per il suo primo compleanno...
e noi aspettiamo la prossima torta ;)!!!!

Grazie Barbara!!! la prox la posterò lun 3 novembre (se non sarò troppo sfinita dalla settimana tosta di preparativi che mi aspetta!!!) ah! tanto per aggiornarti ho già preparato arcobaleno sole e stelle...;) mi sa però che dovrò mettere della ghiaccia dietro l'arcobaleno x renderlo più forte

fraprio
25-10-2008, 20:01
bellissima!questo compleanno lo ricorderà a vita:)

Marti Montanari
26-10-2008, 06:47
bellissima!questo compleanno lo ricorderà a vita:)

Grazie Francesca! Lui non so ma noi di sicuro!!! :)(:-*

paciughina
26-10-2008, 07:39
augurissimi al tuo bimbo, carina la tua torta ma hai usato la panna fresca o quella vegetale?

Marti Montanari
26-10-2008, 15:28
augurissimi al tuo bimbo, carina la tua torta ma hai usato la panna fresca o quella vegetale?

Grazie Paciughina...buona domanda!
Ho usato sia quella fresca che quella vegetale.
Ho fatto la copertura sopra e ai lati con quella quella fresca poi è successo il patatrack (si scrive così??).... siccome avevo un po' di panna avanzata dalla copertura (già montata) l'ho mescolata ad altra fresca e l'ho rimessa nel kitchen aid a montare...dopo diversi minuti non mi si montava... ho aspettato ancora ma nulla ed era diventata tutta grumosa..:eek::eek::eek:
perciò l'ho buttata (a malincuorissimo!) :mad:
ed ho dovuto fare i ciuffetti sopra ed alla base con l'Hoplà! (quest'ultima si presta molto bene ma di sapore non c'entra nulla con la panna vera!!!)

Di qui ho imparato una nuova cosa:
MAI UNIRE PANNA GIà MONTATA A PANNA DA MONTARE!!! :rolleyes::rolleyes:

fly84
26-10-2008, 15:30
Semplice e bella! ;)

Marti Montanari
26-10-2008, 22:16
Semplice e bella! ;)

Grazie Anto! (:-*

pappona gaudente
27-10-2008, 13:33
AUGURI SCRICCIOLO DIEGO!!e complimenti per la torta,sempre meglio!!!e sempre più buona!!:p::p:
bacioni, instancabile donna!!!!!!!!(:-*(:-*