PDA

Visualizza Versione Completa : Help! MMF ko!

giusyna84
25-10-2008, 16:32
salve a tutti!
Premetto che è da un po' che frequento il vostro forum perchè lo trovo stimolante e sempre pieno di spunti, ma non ho mai scritto perchè sicuramente non sono alla vostra altezza e mi vergogno...sono alle prime armi!
ora però ho urgente bisogno del vostro aiuto...ho preparato una torta ,perchè domani sono a pranzo dai genitori del mio ragazzo,diciamo ilprimo pranzo "serio" :o, (PDS chiccamart e crema similferreroroches) e avevo intenzione di ricoprirla cn MMF ma devo aver sbagliato qlcs nella preparazione di questo perchè non si lavora bene, mi si sbriciola...uff! insomma ora come posso ricoprir la torta? avevo pensato di comprare della glassa al cioccolato, che ne dite è una buona idea?
Per favore, aiutatemi, non vorrei fare una brutta figura!
grazie a tutti in anticipo
bacini giusy

carpevin
25-10-2008, 16:37
ciao! se si sbriciola significa che hai incorporato troppo zucchero a velo!
comunque la torta puoi pennellarla con marmellata di albicocche e poi i laterali li ricopri con granella di nocciole o nocciole a pezzetti.
e sopra invece puoi mettere una glassa di cioccolato.
oppure usare la panna montata e semplici ciuffi con la sac-a-poche.
oppure sehai biscotti tipo togo o pavesini... li metti in piedi a girare attorno alla torta per coprire il bordo.
magari abbellisci alla base con un nastro di raso ed un bel fiocco e la superficie la copri con le nocciole tritate.

giusyna84
25-10-2008, 16:40
quindi il MMf è andato secondo te,vero? :( in realtà ho messo + zucchero a velo di quello che la ricetta richiedeva ma perchè lo vedevo sempre appiccicoso...
grazie dei suggerimenti!

Danita
25-10-2008, 16:42
Quando hai preparato il mmf??? l'hai lavorato ancora un pò con le mani?? Hai provato a metterlo un pò al microonde??? prova a stenderlo lo stesso con il mattarello, magari si stende!!
Comunque, se tutto questo non va bene prova a dare un'occhiata a questo post (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=67387) Io ti cnsiglierei, a questo punto, quella con il cioccolato bianco lucido, magari, poi, ci puoi fare dei ghirigori come ho fatto nel mio zuccotto (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=93791) ;)

giusyna84
25-10-2008, 17:21
il MMF l'ho preparato domenica scorsa...ho provato a fare tutte le cose che mi hai detto ma niente...si sbriciola...mi sa che è da buttare...che peccato..quindi per il futuro, secondo voi è meglio non eccedere con lo zucchro nonostante sia ancora appiccicoso? cmq il post è stato di grande aiuto..penso che userò la glassa al cioccolato bianco..poi vi farò sapere se è piaciuta...soprattutto alla madre del mio ragazzo,che mi mette un po' in soggezione! eheh

kkiretta
25-10-2008, 18:23
e se ci mettessi della frutta... prova della panna montata per ricoprirla e poi fai un giro con la frutta fresca se riesci... visto che non tutti possono amare solo il dolce...
io sono imbranata peggio di te con il mmf me la sono sempre cavicchiata anche usando il microonde ma una volta mi sono bruciata mezza mano... no comment... è solo sperimentando che si impara.
auguri ciao

krystyna
30-10-2008, 16:19
il mmf diventa parecchio duro e se lo provi ad impastare così si sbriciola...ma se lo riscaldi un po' al micro pochi secondi per volta dovrebbe tornare morbido e poi impastalo bene con le mani...attenta però a nn esagerare col micro che si squaglia è da buttare...prova è un peccato buttarlo..