PDA

Visualizza Versione Completa : Help! MMF ko!

giusyna84
25-10-2008, 16:32
salve a tutti!
Premetto che è da un po' che frequento il vostro forum perchè lo trovo stimolante e sempre pieno di spunti, ma non ho mai scritto perchè sicuramente non sono alla vostra altezza e mi vergogno...sono alle prime armi!
ora però ho urgente bisogno del vostro aiuto...ho preparato una torta ,perchè domani sono a pranzo dai genitori del mio ragazzo,diciamo ilprimo pranzo "serio" :o, (PDS chiccamart e crema similferreroroches) e avevo intenzione di ricoprirla cn MMF ma devo aver sbagliato qlcs nella preparazione di questo perchè non si lavora bene, mi si sbriciola...uff! insomma ora come posso ricoprir la torta? avevo pensato di comprare della glassa al cioccolato, che ne dite è una buona idea?
Per favore, aiutatemi, non vorrei fare una brutta figura!
grazie a tutti in anticipo
bacini giusy

carpevin
25-10-2008, 16:37
ciao! se si sbriciola significa che hai incorporato troppo zucchero a velo!
comunque la torta puoi pennellarla con marmellata di albicocche e poi i laterali li ricopri con granella di nocciole o nocciole a pezzetti.
e sopra invece puoi mettere una glassa di cioccolato.
oppure usare la panna montata e semplici ciuffi con la sac-a-poche.
oppure sehai biscotti tipo togo o pavesini... li metti in piedi a girare attorno alla torta per coprire il bordo.
magari abbellisci alla base con un nastro di raso ed un bel fiocco e la superficie la copri con le nocciole tritate.

giusyna84
25-10-2008, 16:40
quindi il MMf è andato secondo te,vero? :( in realtà ho messo + zucchero a velo di quello che la ricetta richiedeva ma perchè lo vedevo sempre appiccicoso...
grazie dei suggerimenti!

Danita
25-10-2008, 16:42
Quando hai preparato il mmf??? l'hai lavorato ancora un pò con le mani?? Hai provato a metterlo un pò al microonde??? prova a stenderlo lo stesso con il mattarello, magari si stende!!