Mostra versione intera : rivista "la cucina italiana"
ciao a tutti
io compro spesso "la cucina italiana" che come rivista mi pare abbastanza buona, ( a parte certe ricette folli), voi cosa ne pensate?
gab:confused:
proprio quella non la conosco....ma io impazzisco per "cucina no problem" con tanto di foto e spiegazioni! :D
Io ne penso tutto il bene possibile. Ha 70 anni di attività sulle spalle, una cucina sperimentale in redazione che sperimenta le ricette, è seria, ben curata, e si avvale di chef professionisti...e che vuoi di più da una rivista?
Inoltre in 40 anni di presenza della rivista in casa mia, non ho MAI trovato una ricetta che non fosse fattibile o avesse le dosi sbagliate, cosa che di riviste con le dosi sbagliate ce ne sono a profusione in edicola :rolleyes:
Le ricette non son folli: possono piacere o no, de gustibus.....
parole sante, antonella! ho provato fare le ricette trovate sulle riviste di esselunga...un completo fiasco!!! belle le foto, ma le spiegazioni sono molto, malfatte ed incomplete:mad: (c'è sempre la possibilità che io sia ignorante, e non abbia capito..non lo escludo!:o )
ho capito...
comunque per "folli" intendevo quelle ricette che per essere fatte necessitano di tempi, ingredienti e capacità sovrannaturali
Senti, io ho iniziato con le ricette più semplici. Poi la rivista pian piano nei mesi mette dei dossier dove spiega come far certe cose. Opure, se la ricetta è complessa, con le foto e i trucchi spiegati, diventa abbordabile.
Ho cisto anch'io piatti difficili, ogni tanto li mette, ma nel numero ce ne sono anche di "umani" :D e comunque, mi sembra che capiti nel numero di Natale, o di Pasqua, Carneva e maggio, mese di matrimoni,battesimi e comunioni.
Sempre meglio di ricette sbagliate. In un numero dell'esselunga trovfai una dose di zucchero tripla a quella dell'insieme degli altri ingredienti. e in un'altra rivista ingredienti improbabili :rolleyes: che insieme davano un gusto improbabile al piatto...
Poi uno vede, legge e decide ;)
E' solo una mia opinione, non voglio convincere nessuno. (:-*
no no, per carita', io sono daccordissimo con il tuo giudizio sulla rivista... non volevo creare macelli... anche io ho provato parecchie riviste e trovo questa la migliore... pero a volte trovo che alcune ricette siano piu difficili di altre.
comunque a me "la cucina italiana" piace !!!:o
Per quanto mi riguarda è una delle migliori riviste di cucina, io ormai la compro da tantissimi anni,non riesco a smettere di comprarla e insieme a questa anche Sale e Pepe ;)
Io la colleziono...ho annate degli anni 50....è inimitabile...ogni mese aspetto che mi arrivi a casa per leggermela sul divano con il mio the e poi sperimentare qualcosa...
Anche io la compro sempre!credo sia fantastica!
Io ne ho circa 20 annate, soprattutto le prime splendide, con ricette sempre perfette negli ingredienti e nelle spiegazioni, ma un paio d'anni fà ho smesso di acquistarla perchè non è più la stessa...sarà il cambio di direttore, sarà che anche loro non sanno più cosa inventare, ma è peggiorata notevolmente e si fà veramente fatica a trovare qualcosa da copiare....anche, se a dirla tutta, sul numero di Natale ci sono cascata ancora
fragola1983
08/01/08, 18.20
ma io impazzisco per "cucina no problem" con tanto di foto e spiegazioni! :D
concordo! poi mi piace molto il formato di facile consultazione.. trovo sempre quache ricettina da sperimentare :) e poi ha un ottimo rapporto qualità prezzo, cosa molto rara in queste riviste..
x quanto riguarda la cucina italiana quoto quanto già detto.. qui è da una vita che si legge.. :rolleyes:
Anche secondo me è peggiorata,nonostante ciò,continuo a comprarla.
A me è successo di trovare una ricetta impossibile da fare con le dosi scritte......anche su questa rivista.
Io adoro questa rivista... mi sembra che ci siano ricette così carine, accostamenti nuovi, piatti interessanti per diverse occasioni.
...per dirla tutta questo Natale mio marito mi ha regalato l'abbonamento a due anni della rivista! Sono in attesa del primo numero e non vedo l'ora!!!! ...magari è già arrivato ed è a casa che mi aspetta!
giovanna76
10/01/08, 10.52
Riuppo questo posto perchè secono me nell'ultimo anno la cucina italiana ha fatto verament e pena secondo me....
nulla di fattibile :)ciao a tutti
io compro spesso "la cucina italiana" che come rivista mi pare abbastanza buona, ( a parte certe ricette folli), voi cosa ne pensate?
gab:confused:
un tempo la compravo regolarmente, negli ultimi due anni ho comprato più volntieri sale&pepe, che a sua volta sta scadendo
giovanna76
10/01/08, 11.44
invece io su sale e pepe trovo tantissime cose buoen da fare e soprattutto fattibili.
ho fatto di recente un risotto alle pere e gorgonzola con riduzione di vino bianco aromatico era davvero superun tempo la compravo regolarmente, negli ultimi due anni ho comprato più volntieri sale&pepe, che a sua volta sta scadendo
Sono triste... :'-(
Ancora non mi è arrivato il primo numero dell'abbonamento... c'è qualche altro abbonato che sa dirmi verso che giorno del mese gli arriva di solito??? :o
Sono triste... :'-(
Ancora non mi è arrivato il primo numero dell'abbonamento... c'è qualche altro abbonato che sa dirmi verso che giorno del mese gli arriva di solito??? :o
a me dipende...a volte all'inizio del mese a volte a metà
non so... a questo punto mi viene da pensare che l'abbonamento inizierò da febbraio... però strano perché la cartolina che mi diceva che mi avevano regalato l'abbonamento mi è arrivata a dicembre.
Uffi... non voglio più aspettare!!!
Sono d'accordo che "La cucina Italiana" non è più quella di una volta e ogni mese decido di non comprarla e poi ci ricasco!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Anche "Sale e Pepe" è scaduto un po', a volte ci sono delle ricette carine, altre invece arrivo alla fine della rivista e mi verrebbe da riportarla in edicola.:\>:->
Meglio cook!;)
io sono abbonata ad A TAVOLA...a casa mia si legge da sempre...
LA CUCINA ITALIANA l'acquisto solo ogni tanto ma sono iscritta alla newsletter del sito della rivista che è fatto molto bene...spesso si possono scaricare ;) delle piccole monografie veramente carine
non so... a questo punto mi viene da pensare che l'abbonamento inizierò da febbraio... però strano perché la cartolina che mi diceva che mi avevano regalato l'abbonamento mi è arrivata a dicembre.
Uffi... non voglio più aspettare!!!
non disperare :D ogni rivista è un mondo a sè...oltre che ad A TAVOLA io sono abbonata ad ELLE e a VANITY FAIR (sono sommersa dalla carta...sì)...e non c'è logica nel loro arrivo!!!! però con l'abbonamento si risparmia davvero tantissimo e quindi si "sopporta" meglio anche l'attesa...poi c'è più gusto...no:D?
vanillacookie
19/01/08, 02.21
Ho comprato La cucina italiana sino al mese scorso; ora ho deciso di non acquistarla più. Capisco che inventare tutti i mesi ricette nuove comporta il rischio dell'esaurimento; apprezzo molto gli inserti della scuola di cucina, e molte ricette sono fantastiche, ma molte, troppe, sono un po' fuori portata, per me o di difficile esecuzione, o, addirittura, mirabolanti... inoltre i volumi si accumulano, mese dopo mese...no, non ditemi nulla. Ho resistito anche troppo. Domani mattina andrò a comprarla in edicola.:-|
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.