PDA

Mostra versione intera : Il cheeseburger facciamolo in casa!

Delfinainnamorata
26/10/08, 11.48
Chi ha lavorato in un fast food sa benissimo che i prodotti utilizzati non sono proprio "il massimo della vita" :mad: e che salse e procedimenti utilizzati destano più di qualche sospetto. :p:

Perchè allora non farsi da soli, a casa, un bel cheeseburger con tanto di insalata, salsina e.... patatine? :D

Ingredienti (per un panino):
Panino al sesamo
100g di macinato
2 sottilette (oh, mi raccomando: di puro emmenthal!! :cool: Se leggete dietro l'etichetta vedrete che robe ci mettono in quelle a basso costo!)
Cipolla (la quantità dipende dai gusti)
Maionese
Ketchup
Sale
Verdura (il Pan di zucchero è il massimo, ma la lattuga va benissimo)
Cetriolini, se vi ci piacciono (quelli piccoli piccoli; ne servono una o due fettine)

Per quanto riguarda il pane al sesamo abbiamo trovato un forno che ce ne prepara anche una piccola quantità su richiesta, e vi possiamo assicurare che è molto meglio dei panini confezionati in busta che si trovano al supermercato... :eek:

20669

Cominciate col prepararvi da soli il burger! Una pressella per hamburger costa poco e vi permette di decidere all'ultimo minuto se utilizzare il macinato per un panino o un bel ragù. ;)

Per cuocere l'hamburger mettete un po di sale fino nella bistecchiera e una volta che è bella calda posateci sopra il burger e pressate, girate, ecc. finchè non è ben cotto. Abbiamo notato che la cottura a fuoco lento (ma non troppo) consente di cuocere bene anche l'interno, ma se lo preferite al sangue... :D
Non mettete la carne ancora congelata sulla padella, altrimenti si cuocerà in modo disomogeneo.

20668

Preparate il panino...

20670

...sottiletta...

20672

...insalata...

20673

...burger...

20674

...pizzico di sale, altra sottiletta...

20675

...cipolla.

20676

Nei fast food mettono anche una o due fettine di quei cetriolini piccoli piccoli... a noi quel retrogusto non piace.

Maionese...

20677

...ketchup...

20678

...e chiudete.

20679

Anche le patatine fritte potete farle da soli, come noi...

20680

...et voilà! Buon appetito! :D:D:D

20681

danisa
26/10/08, 12.32
buonissimo:p:. mio figlio va pazzo per queste cose, penso quindi che lo preparerò al più presto !!!!:):)grazie per la ricetta:)

ile
26/10/08, 12.34
Bello!!!!!!!!!!!!! molto meglio dell'originale!!!!!:p::p::p::p::p:

Pintucat
26/10/08, 12.54
Anche noi a volte li facciamo, però usiamo il pane confezionato (che a noi piace) e le sottilette a basso costo (in particolare una marca che a noi piace più di quelle originali perché fila che è una meraviglia ed è saporita). Io però la sottiletta la metto sull'hamburger poco prima di toglierlo dalla padella o dalla griglia così si fonde ed è più slurposo! Ah, e poi io faccio le patatine fritte con tanta maio e ketchup perché quelle in sacchetto non mi danno soddisfazione!

bibi74
26/10/08, 12.58
brava!mangi meglio e anche di più : hai visto che hamburger piccilini mettono nei panini?
se ti piace , la cipolla mettila tritata fina nell'impasto della carne:il gusto ne guadagna;)

Pintucat
26/10/08, 13.03
Mamma che fame che mi sta venendo!:p:

Peiper85
26/10/08, 14.15
Oh che belli... anche io ho provato a farli, questa primavera per la prima volta, il mio ragazzo ne è andato matto!!
Non avevo però aggiunto la cipolla, ottima l'idea di metterla anche macinata direttamente nella carne; io mettevo poi delle fette di pomodoro al posto dei cetrioli!

Fragolina di Bosco
26/10/08, 14.23
buoniiiiiiiiiiiiiiii:p::p::p::p:
mi hai fatto venire proprio fame con queste fotine:rolleyes:
putroppo causa dieta oggi non posso pranzare :o

leottina
26/10/08, 14.27
buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :p::p::p: mi hai fatto venire voglia di mangiarli
:burger::burger::burger::burger::burger::burger::b urger::burger::burger::burger::burger::burger: !!!!!!!!!

JoElle
26/10/08, 14.45
Buono buono :)

Muffy
26/10/08, 20.21
Che fameeeee:p::p::p:davvero buonissimo!!;)