Visualizza Versione Completa : Cheese cake cotto al cioccolato
Oggi ho preparato il mio classico cheese cake e ci ho aggiunto il cioccolato. Non l'avevo mai fatto prima... L'aspetto è ottimo. :p:
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10122/103_1368_.jpg
:p:
bellissimo!!! l'ho spostato in un suo spazio!
ci posti anche la ricetta?
Certo! Eccola:
2 etti di biscotti integrali secchi
600 gr Philadelphia
50 gr zucchero canna
100 gr zucchero
50 gr burro
4 uova
1 yogurt intero compatto
1 buccia limone grattugiata
1 bustina di vaniglia
Base.
Sbriciolare i biscotti e mischiarli con 50 gr di zucchero di canna e 50 gr di burro a temperatura ambiente.
Schiacciarli sul fondo della teglia imburrata e tenere in forno per 8 minuti (o più).
Ripieno.
Frullare le uova e lo zucchero. Poi aggiungere il formaggio e lo yogurt, la buccia di limone e la vaniglia.
Versare nella teglia e mettere in forno a 180° per 45 minuti.
Volendo dieci minuti prima della fine della cottura, aggiungere altri biscotti sbriciolati sopra la torta. Una volta cotta la si può ricoprire con gelatina di lamponi, frutti di bosco e panna.
Questa è la versione "classica", l'ultima volta invece ho inserito nella crema anche il cioccolato fuso (e non ho messo il limone). Ma, a dir la verità, preferisco il gusto "classico". Comunque vi assicuro che non è niente male neanche questo qua sopra!! :P
sarà il mio prossimo esperimento!
peccato che il mio ragazzo insiste a stare a dieta...per chi lo preparo?????!!!!:)
brigidaa
30-08-2005, 18:39
fai mezza dose, una piccolina tutta per te!!alla faccia della dieta...vedrai che te la viene chiedere;)
Io vi consiglio comunque di provare prima a farlo senza cioccolato... :p: