Visualizza Versione Completa : come pulire, poi?
la piccola flo
29-08-2005, 14:20
mi spiego
ci sono una marea di ricette che chiedono alcune operazioni in particolare
-sciogliere a bagnomaria il cioccolato
-caramellare lo zucchero
ma poi
voi
come le pulite le pentole dove avete caramellato lo zucchero?
come pulite il pennello che intingete nel cioccolato fuso?
insomma
come devo fare per non sentirmi mia madre nelle 'recchie che dice
"ma cosa hai combinato?!?!?"
:)
dove caramello lo zucchero metto dell'acqua e faccio riscaldare sul fuoco, si scioglie benissimo e poi lo lavi senza problemi.
per i pennelli con i quali o imburro teglie o spennello qualcosa metto il detersivo direttamente sopra (anche più volte) e lavo sotto acqua corrente.
per il tegame dove fondi la cioccolata non ci sono particolari problemi, magari non usare la solita spugnetta dei piatti perchè poi rischi di macchiarla troppo, meglio un pannocarta usa e getta.
poi, ultimo consiglio, fai le cose quando non c'è tua mamma, poi... pulisci prima che torni!!!! ;)
.... Marble, un donnino tutto da sposare !!!!! :D :D :D
.... Marble, un donnino tutto da sposare !!!!! :D :D :D
(:-* (:-* (:-*
c'è però un problema... ancora non l'ha capito nessuno!!!! :'-(
la piccola flo
29-08-2005, 17:21
e dimmi un pò
è un problema?
ma vaaa
meglio soli che...
almeno
è la mia filosofia!
brigidaa
29-08-2005, 18:17
dove caramello lo zucchero metto dell'acqua e faccio riscaldare sul fuoco, si scioglie benissimo e poi lo lavi senza problemi.
per i pennelli con i quali o imburro teglie o spennello qualcosa metto il detersivo direttamente sopra (anche più volte) e lavo sotto acqua corrente.
per il tegame dove fondi la cioccolata non ci sono particolari problemi, magari non usare la solita spugnetta dei piatti perchè poi rischi di macchiarla troppo, meglio un pannocarta usa e getta.
poi, ultimo consiglio, fai le cose quando non c'è tua mamma, poi... pulisci prima che torni!!!! ;)
l'ultimo consiglio...sopratutto...farò leggere a TUTTI miei famigliari!!!:D
brigidaa
29-08-2005, 19:13
:d :d :d
(:-* (:-* (:-* (:-* (:-* ;)
lamponcina
11-09-2005, 16:33
utilizzo tegami e polsonetti, super antiaderenti, basta metterli sotto l'acqua bollente e tutto se ne va all'istante, poi passo il solito detersivo per i piatti, nessuna spugnetta abrasiva o addio al rivestimento.
I pennelli unti di grasso olio burro etc. li insapono con detersivo solito e via sotto acqua bollente il tutto due volte.
Per le macchie di unto: utilizzo banalmente il solito detersivo per i piatti.
Ciao Lamponcina.