Visualizza Versione Completa : Pasta Di Mandorle
Mio fratello di ritorno da Tropea mi ha regalato una confezione di pasta di mandorle.
Potreste aiutarmi indicandomi qualche ricetta in cui utilizzarla?
Grazie e mille.
Veronica.
Mio fratello di ritorno da Tropea mi ha regalato una confezione di pasta di mandorle.
Potreste aiutarmi indicandomi qualche ricetta in cui utilizzarla?
Grazie e mille.
Veronica.
Sicuramente si tratta di un panetto....io ti suggerisco di fare il latte di mandorla.....ti verrà una cosa che non ha niente a che vedere con gli sciroppi che trovi al supermarket....
però devi dirci il peso del panetto.....penso che per 1 lt bastino 300 grammi....cmq prova con meno acqua e se ti sembra troppo dolce aggiungi piano piano fio a correggere in maniera perfetta!
P.s. se vuoi migliorare la bibita aggiungi la punta di un cucchiaino di cannella e scorza di limone tritata (1 giro di buccia!)
Ciao Sandro, Il Panetto è Da 500 Gr.
Conosci Anche Delle Ricette X Qualche Dolcetto Goloso?
Grazie X L'interessamento. Vero.
Bè....mezzo panetto potresti utilizzarlo così....
amalgamalo con acqua (quantità necessaria per raggiungere la consistenza di una crema).
Monta a parte 6 albumi d'uovo a neve fermissima e aggiungi zucchero a velo (80 gr.) e infine incorpora l'impasto di mandorla + mezzo cucchiaino di cannella.
Cerca di rendere il risultato + duro possibile, essendo parsimonioso con l'acqua che aggiungi alle mandorle, così potrai raccogliere l'impasto con un cucchiaio e poggiare i dolcetti ottenuti in una teglia con sopra un foglio di carta da forno, o se vuoi renderli + belli metti l'impasto in un cono per decorazioni e forma le "meringhe".
inforna a forno già caldo a 180 gradi per 15 minuti ed è fatta!