Visualizza Versione Completa : Waffel
Francesco81
30-08-2005, 18:12
Ciao a tutti,
sono nuovo sono alla ricerca disperata della ricetta dei Waffel. Ho letto le varie ricette ma a quanto vedo alla fine l'impasto è liquido.
Qua a Pisa c'è un Bar che li fa e l'impasto è solido. Si inserisce la pasta solida tagliata a cubetti nella piastra e si lascia per qualche minuto. Alla fine si ottiene una cialda grigliata....
Come si ottiene l'impasto solido?...ho trovato solo la pasta liquida....
se vai a questo indirizzo c'è una versione
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2897
:)
Io penso che nell'impasto vada pochissimo zuccherò....che altrimenti "brucerebbe" a causa della elevata temperatura della piastra che ci va a contatto...e includere nell'impasto granella di zucchero per addolcire il prodotto...aspettiamo altre dritte! ;)
la piccola flo
30-08-2005, 22:16
mai stati in belgio
io sia a dicembre che a agosto..
e sembra di vivere in un mondo in cui l'unico odore esistente è quello dei waffle..
un paradiso..
E' vero! Ci sono stato anche io e confermo....ma sono cresciuto in Germania con i Waffel :D
Qua a Pisa c'è un Bar che li fa e l'impasto è solido. Si inserisce la pasta solida tagliata a cubetti nella piastra e si lascia per qualche minuto. Alla fine si ottiene una cialda grigliata....
dove è questo bar di cui parli?
:)
de bortoli elisa
10-01-2007, 19:14
Ciao a tutti,
sono nuovo sono alla ricerca disperata della ricetta dei Waffel. Ho letto le varie ricette ma a quanto vedo alla fine l'impasto è liquido.
qualcuno ti ha risposto al messaggio...anche io sono al disperata ricerca uffi
grazia73
24-04-2010, 13:06
ciao a tutti vorrei sapere anch'io come si fa ad ottenere la pasta per i waffel solida, per waffel profumatissimi alti e soffici, vi prego qualcuno conosce il segreto!!??? grazie!
ho provato varie ricette, l'unica che prevede un impasto solido la trovi qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=20937&p=1279993#post1279993)...per me è la migliore:p: