Visualizza Versione Completa : muffin....
Aphroditae
30-08-2005, 23:36
Eccomi qui :D ! Domani ho deciso che voglio fare i muffin! Credo sarà la prima volta che farò delle fotografie...HIHI! Naruralmente io le faccio...poi però se il risultato nn è ottimo non le posterò...
In ogni caso :rolleyes: ... prima di farli...volevo avere dei consigli. Quando devo fare lavorare lo yogurt con il bicarbonato,per quanto tempo? ... e poi...quando si parla di tazze...usando il contenitore dello yogurt voi intendete il contenitore degli yogurt piccolini o quelli grandi?...E' facile trovare il bicarbonato?...e l'olio vegetale può essere sostituito con quello d'olio extra vergine?...spero di trovare vst risposte domattina :) .
HIHI...nn è per mettervi fretta...solo che stò pensando di comprare gli ingredienti domattina :D !
Un beso (:-*
gli yogurt dovrebbero essere quelli piccoli da 125 gr.
il bicarbonato lo trovi facilmente, sono convinta che se guardi bene in casa c'è, comunque lo trovi in qualsiasi supermercato.
penso che si possa mettere tranquillamente l'olio extravergine, io lo uso sempre!
non so quale ricetta userai, comunque credo che sia da lavorare fino a che non ottieni un composto omogeneo.
evvvvvvvvaiiiiiiiii con i muffin!!!! ;)
aspettiamo le foto!!!! ;)
Aphroditae
31-08-2005, 09:11
quindi la ricetta che è postata qui sul forum intende gli yogurt piccolini? wow! Non pensavo che con un solo yogurt da 125 g uscissero fuori tt quei muffin. Nella foto del forum sono 9? Secondo voi io ne riesco a fare 12 con quegli ingredienti? ... hihi...ho anche la ricetta originale dei muffin! Presa negli Usa quest'estate da un libro di cucina,però + o - i passaggi da seguire e le dosi sono quelle. E mi dice che ne dovrebbero uscire 12. Lo stesso devo considerarlo per la ricetta che è già postata sul forum o dovrei aumentare le dosi?
(:-* (:-* (:-*
ho guardato la ricetta, dicevi questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8026&highlight=muffin+bicarbonato)? magari 12 ti vengono più bassini. poi parla di una tazza di yogurt, probabilmente è un pò più di 1 vasetto, ma vedrai che appena arriva Cinzia ti da tutte le spiegazioni.
magari compra una confezione da 2, così poi non devi uscire di nuovo!
Aphroditae
31-08-2005, 09:25
:D Sì,dicevo proprio quella lì!!! Sì,in effetti non capivo cosa intendesse per tazza...perchè al collegamento della ricetta originale,quella senza foto diceva che ha usato la tazza dello yogurt,e infatti mi chiedevo proprio per quello se dovessi comprare lo yogurterone o lo yogurtino :rolleyes: ...va bene. Aspetterò che arriva Cinzi, tu credi che arrivi prima delle 11 :) ? Lo spero tanto...hihi,perchè poi devo andare a fare una capatina al mercato con mia mamma ... che quà oltre a scarseggiarmi gli ingredienti scarseggia pure frutta e verdura nel frigo...:p: !
Aspetto risposte con ansia !
in genere verso quest'ora arriva!!!
Aphroditae
31-08-2005, 09:34
ok! Pazienterò allora :D . Cinzia sono nelle tue mani...e ... a proposito, anche gli altri possono rispondere,io nn escludo nessuno ;) .
(:-*
:D Sì,dicevo proprio quella lì!!! Sì,in effetti non capivo cosa intendesse per tazza...perchè al collegamento della ricetta originale,quella senza foto diceva che ha usato la tazza dello yogurt,e infatti mi chiedevo proprio per quello se dovessi comprare lo yogurterone o lo yogurtino :rolleyes: ...va bene. Aspetterò che arriva Cinzi, tu credi che arrivi prima delle 11 :) ? Lo spero tanto...hihi,perchè poi devo andare a fare una capatina al mercato con mia mamma ... che quà oltre a scarseggiarmi gli ingredienti scarseggia pure frutta e verdura nel frigo...:p: !
Aspetto risposte con ansia !
Eccomi :)
si intendevo il contenitore dello yogurt, prendi quello come misurino altrimenti versi lo yogurt in una tazza ed usi quella come misura ;)
la ricetta originale la trovi qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=49026&postcount=20
io l'ho trovata davvero ottima :p: :p: :p: :p: :p:
per l'olio extra vergine fai tu ma credo si possa sostituire tranquillamente perchè qua sopra vedo che in tanti lo usano nei dolci (a me proprio non piace :-| )
il bicarbonato lo trovi tranquillamente nei supermercati, dovrebbe essere dove ci sono i lieviti o in zona
posta anche la tua ricetta dei muffin ;)
Mi raccomando fai tante foto così ci fai vedere come vengono bene :)
:)
Aphroditae
31-08-2005, 09:48
quindi devo comprare il barattolo dello yogurt gigante! Ok! Allora adesso mi vado a preparare per uscire! E spero di fare un bel lavoro :D hihi...e nn come al solito che sono una frana :o !!!
Vedremo ;)
Ciao!
Nelle ricette che prevedono l'uso delle tazze, io uso come dosatore una tazza da tè di media dimensione (non di quelle grandi tipo "mug" che ci sono adesso) e mi sono sempre trovata bene!
Per quanto riguarda yogurt e bicarbonato (lo trovi anche in qualsiasi negozietto di alimentari, credo che lo tengano vicino ai detersivi, saponi, stiraeammira e affini), "lavorare" vuol dire lasciare riposare il tutto affinché il bicarbonato faccia il suo effetto sullo yogurt (appunto lavori lui!), rendendolo gelatinoso: la ricetta originale parla di "budino a bolle"!:D
Spero di esserti stata di aiuto!:)
Buona cucina! :D
qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=49026&postcount=20) trovi la ricetta originale usata da Luna Blu! :)
Aphroditae
31-08-2005, 12:06
sono ancora io :D ...sono appena tornata dal mercato e ho preso 2 vaschettine di mirtilli! E volevo chedervi: che yogurt avete utilizzato? Quello cremoso tipo della muller,o comunque bianco dolce, o quello al naturale? Sono tutta nelle vostre preziose manucce! E a proposito...hihi forse qualcuno ve lo ha già chiesto,mi sà pure io,però...oltre al vostro consiglio che aspetto con ansia,volevo chiedervi anche: ma voi siete dei cuochetti,e avete frequentato una scuola? o la vostra bravura è un vostro dono ? ;)
Bacetti
siamo tutti appasionati di cucina :)
io ho utilizzato lo yogurt al naturale magro classico ma tu utilizza quello che ti piace di più
:)
che yogurt avete utilizzato? Quello cremoso tipo della muller,o comunque bianco dolce, o quello al naturale?
Anche io preferisco lo yogurt naturale, tanto poi ci sono lo zucchero e la vanillina e col bicarbonato sicuramente non sa da acidino! ;)
come sono venuti?!?!?! li hai fatti? anche la foto, vero? ;)
Aphroditae
01-09-2005, 12:23
A TUTTI VOI CHE MI AVETE AIUTATO UN GRAZIE DI CUORE! MI SONO USCITI BUONISSIMI;MORBIDISSIMI E BELLISSIMI!!! Ora quando i compiti me lo permetteranno, metterò le loro fotine! Spero vi piaceranno!
Kiss (:-*
i compiti prima!!! :o però aspettiamo le foto! ;)