Mostra versione intera : Pepparkakor
paneburroezucchero
18/07/06, 18.17
lo zenzero è quello in polvere della Ducros, io l'ho trovato nello scaffale spezie della Carrefour:)
lo zenzero è quello in polvere della Ducros, io l'ho trovato nello scaffale spezie della Carrefour:)
Sono andata al supermercato domenica e cercavo zenzero e sesamo..ma niente di niente >:-> >:-> ma prima o poi lo troverò :rolleyes:
giorgina85
18/07/06, 22.05
LI ADORO QUESTI BISCOTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
anch'io voglio sapere dove si trovano le formine deglio omini e degli orsacchiotti......................
:D :D :D ;) ;) ;) :p: :p: :p:
ciao robby, le formine io le trovai l'estate scorsa alla rinascente, era una scatola da 100 formine, della prestige, solo che adesso li non la vendono più, in ogni modo se cerchi in qualche negozio di attrezzi da cucina potresti trovarli.
per quanto riguarda la glassa io ho utilizzato una siringa (quelle per le punture) privata dell'ago, però devi fare la glassa bella densa, sennò ti gocciola tutta.
ciaociao
ciao robby, le formine io le trovai l'estate scorsa alla rinascente, era una scatola da 100 formine, della prestige, solo che adesso li non la vendono più, in ogni modo se cerchi in qualche negozio di attrezzi da cucina potresti trovarli.
per quanto riguarda la glassa io ho utilizzato una siringa (quelle per le punture) privata dell'ago, però devi fare la glassa bella densa, sennò ti gocciola tutta.
ciaociao
da Coin queste formine le vendono ancora:)
Siete dei tesori.................. le compero e provo anch'io, mi piacciono troppissimo questi biscotti e poi se mi confermate che sono come quelli dell'IKEA.......... questa volta evito di comperare le solite 3/4 scatole.............................
EVVIVA................. accetto suggerimenti su come confezionarli per regalarli a Natale......................(:-* (:-* (:-* (:-* :D
giorgina85
19/07/06, 23.06
oserei darti un consiglio:
siccome il sapotre della melassa è molto forte prova a usarè metà dose di melassa e metà di miele scuro (che sia scuro mi raccomando perchè è quello che da il colore)..in bocca al lupo ;-)
praticamente si fa " a occhio" zucchero a velo e acqua finchè diventa una cremina? Poi si mette nella siringa, si decorano i biscotti...e poi basta? la glassa poi si asciuga/solidifica da sola o bisogna rimettere i biscotti in forno dopo averli decorati?
grazie.
monica
paneburroezucchero
12/09/06, 10.52
la glassa asciuga da sola... per la quantità di zucchero a velo io vado a occhio, effettivamente, però non parto dall'acqua bensì dall'albume appena sbattuto, risulta più facilmente lavorabile, e da asciutta è più lucida:)
la glassa asciuga da sola... per la quantità di zucchero a velo io vado a occhio, effettivamente, però non parto dall'acqua bensì dall'albume appena sbattuto, risulta più facilmente lavorabile, e da asciutta è più lucida:)
quindi tu prendi un albume (non montato a neve), un pò sbattuto con una forchetta? poi aggiungi zucchero a velo a occhio e poi nella siringa? la consistenza della crema più o meno come dev'essere? circa con un albume quanti cucchiai di zucchero metti? grazie!
paneburroezucchero
12/09/06, 11.10
io uso dei conetti di carta forno (per i biscotti) così uso piccole quantità e posso anche cambiare colore aggiungendo gocce di colorante alimentare.
La consistenza è giusta quando tracci una riga di prova, e la traccia resta "tonda" senza allargarsi più di tanto. Altrimenti conviene aggiungere ancora zucchero.
Per un albume... uhm, aiut... :confused: 4-5 cucchiai direi, di sicuro... acc è da Natale scorso che non ne faccio...:D
io uso dei conetti di carta forno (per i biscotti) così uso piccole quantità e posso anche cambiare colore aggiungendo gocce di colorante alimentare.
La consistenza è giusta quando tracci una riga di prova, e la traccia resta "tonda" senza allargarsi più di tanto. Altrimenti conviene aggiungere ancora zucchero.
Per un albume... uhm, aiut... :confused: 4-5 cucchiai direi, di sicuro... acc è da Natale scorso che non ne faccio...:D
Ok, ora ho capito bene bene. ottima spiegazione! grazie!:D
Uffa non riesco a trovare il lo stampino a forma di omino e lo vogliooooooooooooooooooooooooooooooo
oggi ho girato un po' ma non ne ho visti, neanche alla rinascente...
voi dove lo avete trovato?
ciaociao
Ah ecco qui la risposta... la scatola da 100 formine l'ho vista alla rinascente, solo che 18 euro (o 16 da coin) per una formina sola non so se mi conviene... :\
ho cercato di mandare un mp a Giorgina ma non c'è più la possibilità di farlo...... non capisco perchè..... cmq secondo voi con le dosi che ha messo per i biscotti quanti ne verranno circa?????
Wow sono buonissimi...
Li ho preparati per la sera della vigilia e hanno avuto un successone....
Belli da vedere e speziati al punto giusto...proprio come piacciono a me !!!
Grazie 1000 Giorgina85
L'unico inconveniente è che, pur stando in una scatola di latta, sono già diventati un po' mollicci....
Qualche ulteriore consiglio??
Grazie :D
fragola1983
07/10/07, 15.16
mi era sfuggita questa ricetta.. grazie giò (:-*
cosi finalemnte uso la forma di gingerbrad man comprata a NY
a quanti grammi equivalgono i 160 ml di melassa?
GRAZIE
fatti: BUONISSIMI!!!!!!
GRAZIE X LA RICETTa:D
fragola1983
02/01/08, 19.48
fatti x natale eccoli:
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10189/ging3.jpghttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10189/ging2.jpg
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10189/ging4.jpg
grazie x la ricetta (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.