Mostra versione intera : Bistecca di canguro - Australia
Non l'ho cucinata io ma mio cugino Robert.
Abbiamo acquistato la carne di canguro tagliata a bistecca in un supermercato
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/normal_P1010062.jpg
E' una carne rossa, magra e ben compatta.
Robert l'ha cotta come una normalissima bistecca ai ferri e questo è il risultato
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/normal_P1010069.jpg
Ottima carne, morbida, saporita, senza sapori strani dietro.
Quando vi capita assaggiatela tranquillamente.
I tagli che ho visto sono da bistecca e spezzatino.
:)
:D :D sono forti gli aussies!!! fa un pò impressione vedere carne di canguro o struzzo nei banchi al supermercato..o no!:D :D :D e le grigliate australiane????MITICHE!!!!:p:
Ma poi ti saltava in pancia :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e le grigliate australiane????MITICHE!!!!:p: [/color][/size][/b]
e già quelle si che sono grigliate!!!!!
:p: :p: :p: :p: :p:
Dalle foto sembra proprio appetitosa!
Hai detto che è magra vero? Quindi bisogna evitare di cuocerla troppo o diventa di legno giusto?
Chissà se c'è uno spezzatino di ornitorinco... >:->
Ti farò sapere se in NZ c'è quello di Kiwi hahaha! :rolleyes:
Finalmente qualcun'altro che l'ha mangiata!!! Io la sto cercando da anni (3 o 4) ma non riesco più a trovarla! Però ultimamente ho ritrovato il bisonte! Molto buono anche lui
vero che è buona cirotopo? a me è piaciuta tanto :p: :p: :p: :p: :p:
vero che è buona cirotopo? a me è piaciuta tanto :p: :p: :p: :p: :p:
E' buonissima e tenerissima. A me l'hanno servita accompagnata da una salsina di mirtilli tipo quellla che si mangia in Austria e penso servisse a mitigare il sapore un po' selvaggio. Per me era buona anche senza salsa.
L'ho mangiata in un ristorante che stà all'inizio della strada che porta a Sirmione e il posto si chiamava "Caciosalume" e li mio marito ha mangiato le bistecchine di bisonte. Penso che il ristorante abbia chiuso (aveva certi prezzi!!!) e da li è iniziata la mia spasmodica ricerca della carne di canguro che però dopo anni non ho ancora trovato:(
Altro che carne di struzzo, decisamente meglio il canguro!
Io l'ho cucinato come il filetto al pepe verde.Una libidine:p: :p: :p:
La carne e'un po duretta quindi va cotta molto(se stufata)
Anche fatta a brasato e' ottima.Certo ,i canguri sono simpatici ,ma questo e' un altro discorso :D :D :D
fabrizia ma dove l'hai trovata? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
fabrizia ma dove l'hai trovata? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi padre,anni fa, lavorava in un ristorante (di pesce peraltro, che non c'entra niente col canguro)ma i fornitori ogni tanto portavano delle cose strane tipo coccodrillo(mai assaggiato purtroppo:( :rolleyes: :rolleyes: ) e cosi' una volta hanno assaggiato il canguro ,gli e' piaciuto e ne hanno ordinato un po' per loro ,non per il ristorante .Era congelato, gia' a fette.E cosi' siamo riusciti a mangiarlo.
Con Tiziana(Pulini) abbiamo mangiato anche zebra e antilope Da qualche parte credo che ci siano le foto
:eek: :eek: Zebra???poerella
Mi padre,anni fa, lavorava in un ristorante (di pesce peraltro, che non c'entra niente col canguro)ma i fornitori ogni tanto portavano delle cose strane tipo coccodrillo(mai assaggiato purtroppo:( :rolleyes: :rolleyes: ) e cosi' una volta hanno assaggiato il canguro ,gli e' piaciuto e ne hanno ordinato un po' per loro ,non per il ristorante .Era congelato, gia' a fette.E cosi' siamo riusciti a mangiarlo.
Con Tiziana(Pulini) abbiamo mangiato anche zebra e antilope Da qualche parte credo che ci siano le foto
qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=21305
c'è la tua discussione sulla zebra e sulla antilope
e qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9705
puoi trovare le foto degli spiedini di coccodrillo :p: :p: :p: :p: :p:
mi piace chi è curioso nei piatti e prova senza pregiudizi
La zebra e l'antilope mi mancano, ma anche il coccodrillo... magari un giorno nei supermercati ci sarà il banco della carne selvaggia!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.