PDA

Mostra versione intera : Bistecca di canguro - Australia

Cinzia
01/09/05, 18.37
Non l'ho cucinata io ma mio cugino Robert.

Abbiamo acquistato la carne di canguro tagliata a bistecca in un supermercato

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/normal_P1010062.jpg

E' una carne rossa, magra e ben compatta.
Robert l'ha cotta come una normalissima bistecca ai ferri e questo è il risultato

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/normal_P1010069.jpg

Ottima carne, morbida, saporita, senza sapori strani dietro.
Quando vi capita assaggiatela tranquillamente.

I tagli che ho visto sono da bistecca e spezzatino.

:)

brigidaa
01/09/05, 19.32
:D :D sono forti gli aussies!!! fa un pò impressione vedere carne di canguro o struzzo nei banchi al supermercato..o no!:D :D :D e le grigliate australiane????MITICHE!!!!:p:

ropa55
01/09/05, 19.34
Ma poi ti saltava in pancia :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Cinzia
01/09/05, 19.36
e le grigliate australiane????MITICHE!!!!:p: [/color][/size][/b]

e già quelle si che sono grigliate!!!!!

:p: :p: :p: :p: :p:

_BlAsTeD_
12/09/05, 23.23
Dalle foto sembra proprio appetitosa!
Hai detto che è magra vero? Quindi bisogna evitare di cuocerla troppo o diventa di legno giusto?

Chissà se c'è uno spezzatino di ornitorinco... >:->
Ti farò sapere se in NZ c'è quello di Kiwi hahaha! :rolleyes:

cirotopo
26/12/06, 08.53
Finalmente qualcun'altro che l'ha mangiata!!! Io la sto cercando da anni (3 o 4) ma non riesco più a trovarla! Però ultimamente ho ritrovato il bisonte! Molto buono anche lui

Cinzia
26/12/06, 20.07
vero che è buona cirotopo? a me è piaciuta tanto :p: :p: :p: :p: :p:

cirotopo
27/12/06, 09.04
vero che è buona cirotopo? a me è piaciuta tanto :p: :p: :p: :p: :p:

E' buonissima e tenerissima. A me l'hanno servita accompagnata da una salsina di mirtilli tipo quellla che si mangia in Austria e penso servisse a mitigare il sapore un po' selvaggio. Per me era buona anche senza salsa.
L'ho mangiata in un ristorante che stà all'inizio della strada che porta a Sirmione e il posto si chiamava "Caciosalume" e li mio marito ha mangiato le bistecchine di bisonte. Penso che il ristorante abbia chiuso (aveva certi prezzi!!!) e da li è iniziata la mia spasmodica ricerca della carne di canguro che però dopo anni non ho ancora trovato:(
Altro che carne di struzzo, decisamente meglio il canguro!

Cinzia
27/12/06, 10.36
confermo :p:

fabrizia
27/12/06, 10.45
Io l'ho cucinato come il filetto al pepe verde.Una libidine:p: :p: :p:
La carne e'un po duretta quindi va cotta molto(se stufata)
Anche fatta a brasato e' ottima.Certo ,i canguri sono simpatici ,ma questo e' un altro discorso :D :D :D

Cinzia
27/12/06, 10.48
fabrizia ma dove l'hai trovata? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

sposarosa
27/12/06, 11.07
sì dove si compra?

fabrizia
27/12/06, 11.47
fabrizia ma dove l'hai trovata? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Mi padre,anni fa, lavorava in un ristorante (di pesce peraltro, che non c'entra niente col canguro)ma i fornitori ogni tanto portavano delle cose strane tipo coccodrillo(mai assaggiato purtroppo:( :rolleyes: :rolleyes: ) e cosi' una volta hanno assaggiato il canguro ,gli e' piaciuto e ne hanno ordinato un po' per loro ,non per il ristorante .Era congelato, gia' a fette.E cosi' siamo riusciti a mangiarlo.
Con Tiziana(Pulini) abbiamo mangiato anche zebra e antilope Da qualche parte credo che ci siano le foto

dormiglia
27/12/06, 11.49
:eek: :eek: Zebra???poerella

Cinzia
27/12/06, 11.54
Mi padre,anni fa, lavorava in un ristorante (di pesce peraltro, che non c'entra niente col canguro)ma i fornitori ogni tanto portavano delle cose strane tipo coccodrillo(mai assaggiato purtroppo:( :rolleyes: :rolleyes: ) e cosi' una volta hanno assaggiato il canguro ,gli e' piaciuto e ne hanno ordinato un po' per loro ,non per il ristorante .Era congelato, gia' a fette.E cosi' siamo riusciti a mangiarlo.
Con Tiziana(Pulini) abbiamo mangiato anche zebra e antilope Da qualche parte credo che ci siano le foto

qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=21305
c'è la tua discussione sulla zebra e sulla antilope

e qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9705
puoi trovare le foto degli spiedini di coccodrillo :p: :p: :p: :p: :p:

mi piace chi è curioso nei piatti e prova senza pregiudizi

cirotopo
27/12/06, 14.19
La zebra e l'antilope mi mancano, ma anche il coccodrillo... magari un giorno nei supermercati ci sarà il banco della carne selvaggia!