Mostra versione intera : Pavlova - Australia
Cinzia!!!!Non credo! Le meringhe vanno cotte a forno bassissimo per lungo tempo....non è una vera e propia cottura, il composto di albume e zucchero deve esclusivamente asciugarsi!! e poi devono rimanere chiare, se il forno è a 140 gradi, si abbronzano...un po'!!!Direi quindi di non superare i 60 gradi e 2 ore minimo di cottura.:) :) :)
CHE NOSTALGIA...
Questo dolce è veramente strepitoso e ti assicuro che è stato eseguito davvero bene!!!
Io sono australiana di nascita credimi sei stata bravvvvisssima.
:D
bye bye
ciao :)
questo dolce l'ha fatto mia cugina quando sono andata in Australia lo scorso agosto, è davvero buonissimo!!!!! e me ne sono innamorata
Hai qualche suggerimento da darci?
Mandaci tante ricette australiane, mi raccomando :)
:)
Cinzia!!!!Non credo! Le meringhe vanno cotte a forno bassissimo per lungo tempo....non è una vera e propia cottura, il composto di albume e zucchero deve esclusivamente asciugarsi!! e poi devono rimanere chiare, se il forno è a 140 gradi, si abbronzano...un po'!!!Direi quindi di non superare i 60 gradi e 2 ore minimo di cottura.:) :) :)
ma questa meringa è diversa non è simile alle nostre, la cottura prevista è di circa 40 minuti ..... facciamo una cosa tu prova e poi dicci quale temperatura è meglio
Adesso, ho capito tutto; sei stata chiarissima; devo solo aggiungere che tua cugina è assolutamente super bravissima a fare una meringa come quella della foto; una meringa cosi la fanno i pasticceri esperti, e ti prego di fare tutti i miei complimenti a Monica per questo capolavoro!!Oggi il tempo è bello asciutto, vediamo se Venerdi sarà altretanto cosi e mi auguro di fare poter fare altretanto bene! Grazie di tutto!! Vedi Cinzia, oztralia conferma quello che ti dicevo...Che tua cugina ha fatto un capolavoro!!!!!:) :) :)
e sentirai il sapore Regine ;)
Peccato solo che è difficile reperire il frutto della passione con un sapore buono come trovi la ..... comunque il risultatao sarà un successone
, qua ancora non l'ho preparata perchè come ho detto ci vuole una giornata secca e non umida e ultimamente non è che ce ne siano state tante >:->
E se continua di questo passo io dovrò aspettare luglio prossimo.:o Peccato, perchè è veramente invitante ed io adoro la meringa.
Ciao !!
Non ci sono proprio tantissimi piatti tipici australiani essendo un paese dove trovi un misto di culture, ti puoi immaginare la cucina.
Comunque appena trovo la ricette per i LAMINGTONS o ANZAC BISCUITS o DAMPER passo tutto al forum ( lamingtons-sono quadrotti di pan di spagna coperti di cioccolata e cocco).
Ci sentiamo prestissimo
ciao:p:
C'è sempre stata un'po' di guerra fra austarlia e new zealand, per quanto mi riguarda l'origine è decisamente AUSTRALIANA.
Mi informero' ...:confused:
:D ehhi ho trovato, la pavlova è stata creata da Herbert Sachse nel
1935 chef al HOTEL ESPLANADE/Perth W.Australia, per celebrare la ballerina Russa- Anna Pavlova:) .
Ciao Dan
Unìaltra informazione (scusate ma sono curiosa :)) .... c'è grossa differenza a cuocere la meringa con il forno ventilato e quello tradizionale?
come vi invidio!!!! >:-> >:->
e pensare che mi credo tanto brava in cucina :-| :-|
Noi l'abbiamo scoperta grazie ad una ragazza della Tasmania che abbiamo ospitato qualche anno fa....
Ce l'ha preparata un giorno ed è stato un successone!!!
che ricetta ha utilizzato la tua amica?
Ecco la ricetta (purtroppo le dosi sono un po' "a casaccio" perchè lei è andata molto a occhio:\ )
Ingredienti:
4-6 albumi
un pizzico di sale
8 oz (circa 250 gr) di zucchero
1 cucchiaino di aceto di vino bianco
1/2 cucchiaino di assenza di vaniglia
2 cucchiaini di farina
panna montata
frutta a piacere
Preparazione:
sbattere albumi e sale fino a quando non prendono un po' di consistenza poi continuando a sbattere aggiungere zucchero, aceto e l'essenza di vaniglia.
Infine incorporare la farina.
Quando il composto è ben montato si mette su una teglia e si stende bene .
Si inforna a 130°C per circa 1ora e 1/2 .
Intanto si monta la panna e si taglia la frutta a pezzetti.
Quando la meringa-base è cotta si spalma sopra la panna e in cima si mette la frutta.
E' moooolto goduriosa;) :D
bene così proviamo anche questa
Anch'io l'avevo fatta per un compleanno! Però l'ho fatta in versione "torta gelato".
Ho fatto un "cestino" di meringa (un disco di meringa + 1-2 giri di roselline di meringa lungo il perimetro) e l'ho fatto asciugare in forno.
Poi l'ho fatto raffreddare, ho spennellato il fondo con del cioccolato fondente fuso (in modo da isolare la meringa dall'umidità del ripieno e quindi evitare che si ammosci) e ho fatto asciugare.
Infine ho fatto 2 strati di farcitura di gelato e poi ho decorato!
In questo modo è comoda anche come torta di scorta da tenere nel freezer per gli ospiti improvvisi!
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11026/normal_Torta_Pavlova2_ridotta.jpg
Grazie cara!
(:-* (:-* (:-* (:-*
sCUSAMI MA QUANDO DICI 1 TAZZA DEVE ESSER DA THE' O DA CAFFE'?
di solito è più una tazza da thè...circa 200-250gr o meglio ancora un "mug", ma aspetta cinzia che lei ti dirà conferma!!;)
Grazie per la risposta ! Che bello sapere che sei di Bs
esatto, convenzionalmente quando siparla di tazze si considera una tazza da thè
In questo modo è comoda anche come torta di scorta da tenere nel freezer per gli ospiti improvvisi!
la fai scongelare in forno a che temperatura? per quanto tempo?
Quest'estate ho preparato la tua Pavlova..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11578/normal_DCFC0053.JPG
Che dici Cinzia??...comunque era davvero...buonissima!!!! l'estetica...è moooolto da migliorare, ma devi sapere che io e la meringa non andiamo per niente d'accordo >:->>:->:D baci Sara (:-*(:-*(:-*
sara sei stata davvero molto brava, i miei complimenti
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.