PDA

Mostra versione intera : Pavlova - Australia

Pagine : 1 [2] 3 4

reginette
20/09/05, 16.58
Cinzia!!!!Non credo! Le meringhe vanno cotte a forno bassissimo per lungo tempo....non è una vera e propia cottura, il composto di albume e zucchero deve esclusivamente asciugarsi!! e poi devono rimanere chiare, se il forno è a 140 gradi, si abbronzano...un po'!!!Direi quindi di non superare i 60 gradi e 2 ore minimo di cottura.:) :) :)

Cinzia
20/09/05, 16.59
CHE NOSTALGIA...
Questo dolce è veramente strepitoso e ti assicuro che è stato eseguito davvero bene!!!

Io sono australiana di nascita credimi sei stata bravvvvisssima.
:D

bye bye

ciao :)
questo dolce l'ha fatto mia cugina quando sono andata in Australia lo scorso agosto, è davvero buonissimo!!!!! e me ne sono innamorata
Hai qualche suggerimento da darci?

Mandaci tante ricette australiane, mi raccomando :)

:)

Cinzia
20/09/05, 17.00
Cinzia!!!!Non credo! Le meringhe vanno cotte a forno bassissimo per lungo tempo....non è una vera e propia cottura, il composto di albume e zucchero deve esclusivamente asciugarsi!! e poi devono rimanere chiare, se il forno è a 140 gradi, si abbronzano...un po'!!!Direi quindi di non superare i 60 gradi e 2 ore minimo di cottura.:) :) :)

ma questa meringa è diversa non è simile alle nostre, la cottura prevista è di circa 40 minuti ..... facciamo una cosa tu prova e poi dicci quale temperatura è meglio

reginette
20/09/05, 17.02
Adesso, ho capito tutto; sei stata chiarissima; devo solo aggiungere che tua cugina è assolutamente super bravissima a fare una meringa come quella della foto; una meringa cosi la fanno i pasticceri esperti, e ti prego di fare tutti i miei complimenti a Monica per questo capolavoro!!Oggi il tempo è bello asciutto, vediamo se Venerdi sarà altretanto cosi e mi auguro di fare poter fare altretanto bene! Grazie di tutto!! Vedi Cinzia, oztralia conferma quello che ti dicevo...Che tua cugina ha fatto un capolavoro!!!!!:) :) :)

Cinzia
20/09/05, 17.07
e sentirai il sapore Regine ;)
Peccato solo che è difficile reperire il frutto della passione con un sapore buono come trovi la ..... comunque il risultatao sarà un successone

fedrogaf
20/09/05, 17.19
, qua ancora non l'ho preparata perchè come ho detto ci vuole una giornata secca e non umida e ultimamente non è che ce ne siano state tante >:->

E se continua di questo passo io dovrò aspettare luglio prossimo.:o Peccato, perchè è veramente invitante ed io adoro la meringa.

oztralia
21/09/05, 15.12
Ciao !!
Non ci sono proprio tantissimi piatti tipici australiani essendo un paese dove trovi un misto di culture, ti puoi immaginare la cucina.
Comunque appena trovo la ricette per i LAMINGTONS o ANZAC BISCUITS o DAMPER passo tutto al forum ( lamingtons-sono quadrotti di pan di spagna coperti di cioccolata e cocco).

Ci sentiamo prestissimo

ciao:p:

oztralia
21/09/05, 15.30
C'è sempre stata un'po' di guerra fra austarlia e new zealand, per quanto mi riguarda l'origine è decisamente AUSTRALIANA.
Mi informero' ...:confused:

oztralia
21/09/05, 16.20
:D ehhi ho trovato, la pavlova è stata creata da Herbert Sachse nel
1935 chef al HOTEL ESPLANADE/Perth W.Australia, per celebrare la ballerina Russa- Anna Pavlova:) .

Ciao Dan

Minossina
26/09/05, 12.25
Unìaltra informazione (scusate ma sono curiosa :)) .... c'è grossa differenza a cuocere la meringa con il forno ventilato e quello tradizionale?

vippy
07/04/06, 11.11
come vi invidio!!!! >:-> >:->

e pensare che mi credo tanto brava in cucina :-| :-|

veramash
05/02/07, 21.46
Noi l'abbiamo scoperta grazie ad una ragazza della Tasmania che abbiamo ospitato qualche anno fa....
Ce l'ha preparata un giorno ed è stato un successone!!!

Cinzia
06/02/07, 12.13
che ricetta ha utilizzato la tua amica?

veramash
06/02/07, 19.10
Ecco la ricetta (purtroppo le dosi sono un po' "a casaccio" perchè lei è andata molto a occhio:\ )

Ingredienti:
4-6 albumi
un pizzico di sale
8 oz (circa 250 gr) di zucchero
1 cucchiaino di aceto di vino bianco
1/2 cucchiaino di assenza di vaniglia
2 cucchiaini di farina
panna montata
frutta a piacere

Preparazione:
sbattere albumi e sale fino a quando non prendono un po' di consistenza poi continuando a sbattere aggiungere zucchero, aceto e l'essenza di vaniglia.
Infine incorporare la farina.
Quando il composto è ben montato si mette su una teglia e si stende bene .
Si inforna a 130°C per circa 1ora e 1/2 .
Intanto si monta la panna e si taglia la frutta a pezzetti.
Quando la meringa-base è cotta si spalma sopra la panna e in cima si mette la frutta.

E' moooolto goduriosa;) :D

Cinzia
06/02/07, 19.12
bene così proviamo anche questa

Fata73
08/02/07, 11.51
Anch'io l'avevo fatta per un compleanno! Però l'ho fatta in versione "torta gelato".
Ho fatto un "cestino" di meringa (un disco di meringa + 1-2 giri di roselline di meringa lungo il perimetro) e l'ho fatto asciugare in forno.
Poi l'ho fatto raffreddare, ho spennellato il fondo con del cioccolato fondente fuso (in modo da isolare la meringa dall'umidità del ripieno e quindi evitare che si ammosci) e ho fatto asciugare.
Infine ho fatto 2 strati di farcitura di gelato e poi ho decorato!
In questo modo è comoda anche come torta di scorta da tenere nel freezer per gli ospiti improvvisi!

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11026/normal_Torta_Pavlova2_ridotta.jpg

Cinzia
08/02/07, 12.05
davvero carina

Fata73
08/02/07, 14.34
Grazie cara!
(:-* (:-* (:-* (:-*

bionda
04/03/07, 10.58
sCUSAMI MA QUANDO DICI 1 TAZZA DEVE ESSER DA THE' O DA CAFFE'?

oztralia
04/03/07, 12.51
di solito è più una tazza da thè...circa 200-250gr o meglio ancora un "mug", ma aspetta cinzia che lei ti dirà conferma!!;)

bionda
04/03/07, 15.10
Grazie per la risposta ! Che bello sapere che sei di Bs

Cinzia
04/03/07, 16.11
esatto, convenzionalmente quando siparla di tazze si considera una tazza da thè

marina76
04/03/07, 17.25
In questo modo è comoda anche come torta di scorta da tenere nel freezer per gli ospiti improvvisi!

la fai scongelare in forno a che temperatura? per quanto tempo?

Sara88
10/10/07, 22.06
Quest'estate ho preparato la tua Pavlova..

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11578/normal_DCFC0053.JPG

Che dici Cinzia??...comunque era davvero...buonissima!!!! l'estetica...è moooolto da migliorare, ma devi sapere che io e la meringa non andiamo per niente d'accordo >:->>:->:D baci Sara (:-*(:-*(:-*

Cinzia
11/10/07, 03.00
sara sei stata davvero molto brava, i miei complimenti