PDA

Mostra versione intera : Pavlova - Australia

Pagine : 1 2 [3] 4

teddy61
11/10/07, 07.24
Non vorrei mettere in dubbio la ricetta.... che sempra fantastica e buonissima :D:D:D:D ma io non lo mai fatta con la creama solo con la panna. Anche quelli acquistati in pasticceria (australia) non c'era mai la creama.

Cinzia
11/10/07, 11.07
l'Australia è talmente grande che magari ogni paese avrà una sua versione, secondo te può essere?

:)

teddy61
11/10/07, 14.09
puo essere...... ma tutte le ricette che ho io sono senza crema e ho fatto anche un giro su google e tutte le ricette sono senza crema.

Però in una ricetta ho trovato questo :p:

Pavlovas are usually dressed with fresh whipped cream and selected fruits, nuts. The options seem endless, and provide a real opportunity for hosts to express themselves creatively.

La Pavlova è decorato solitamente con panna frescha, frutta selezionate e frutta secca. Le opzioni sembrano infinite ed offrono un'occasione a degli ospiti per esprimersi creativamente.

Chi sono io dire cosa e meglio.....:) basta che e piacevole a mangiare e guardare. Io personalmente non avrei mai pensato di mettere la creama se non vedevo questo tread ma la prossima volta che lo faccio anch'io proverò a metterla.;)

Sara88
11/10/07, 14.13
puo essere...... ma tutte le ricette che ho io sono senza crema e ho fatto anche un giro su google e tutte le ricette sono senza crema.

Però in una ricetta ho trovato questo :p:

Pavlovas are usually dressed with fresh whipped cream and selected fruits, nuts. The options seem endless, and provide a real opportunity for hosts to express themselves creatively.

La Pavlova è decorato solitamente con panna frescha, frutta selezionate e frutta secca. Le opzioni sembrano infinite ed offrono un'occasione a degli ospiti per esprimersi creativamente.

Chi sono io dire cosa e meglio.....:) basta che e piacevole a mangiare e guardare. Io personalmente non avrei mai pensato di mettere la creama se non vedevo questo tread ma la prossima volta che lo faccio anch'io proverò a metterla.;)

Te la consiglio...è ottima!!!:p: si scioglie in bocca!:p:

Cinzia
11/10/07, 14.13
adesso mi hai messo curiosità e dico a mia cugina di cercarmi le possibili varianti
invece pensa che io con solo panna non l'ho mai mangiata, l'ho sempre assaggiata con crema e panna, la prossima volta che la preparo provo a farla anche io senza crema e poi ti dico

(intanto indago :))

teddy61
11/10/07, 14.25
non so se posso nominare dei altri siti ma c'è uno australiano che ne ha veramente tanti variabili

teddy61
11/10/07, 21.51
Con Australian Women's Weekly (AWW) ho imparato a cucinare con le loro ricette e in italia ho anche trovato delle loro pubblicazioni (in italiano).

per trovare le variazioni della pavlova inserire "pavlova" in -recipe search-

aww.ninemsn.com.au/default.aspx

o provate qui.....

pavlova.co.nz/recipe.htm

per altre variazioni

se avete problemi con la traduzione chiedete :cool: sarò felice darvi una mano.

Cinzia
11/10/07, 23.54
Con Australian Women's Weekly (AWW) ho imparato a cucinare con le loro ricette e in italia ho anche trovato delle loro pubblicazioni (in italiano).

questo mi interessa, direi che è la rivista di cucina in lingua inglese migliore secondo me

non sapevo assolutamente ci fosse la versione italiana, dove le hai trovate? rispecchiano quelle originali o sono impostate in modo differente?

oztralia
12/10/07, 10.05
Non vorrei mettere in dubbio la ricetta.... che sempra fantastica e buonissima :D:D:D:D ma io non lo mai fatta con la creama solo con la panna. Anche quelli acquistati in pasticceria (australia) non c'era mai la creama.

Teddy..ciao, anch'io come sai sono australiana di nascita, e anch'io come te di Pavlova ne ho mangiate a quintalate!!!:p::p:
La Pavlova come base è la meringa preparata in un certo modo, come sai deve rimanere morbida dentro, tipo marshmellow....e sopra con panna montata e frutta fresca...oramai, dopo più di 70 anni di pavlova e tante culture diverese..si può preparare in molte altre verisioni, addiritura anche con con il gelato.;)..a casa nostra si privilegiava con la crema (egg custard) e tanta whipped cream e di frutta solo kiwi fragole e passionfruit...e NULLA di più...siamo arrivati a questa versione perchè c'è chi la voleva versata sopra all'ultimo minuto e chi in parte...alla fine l'abbiamo incorporate sotto la panna, proprio come fa la cugina di Cinzia.
Devo avere una riviste di quest'estate , tipo New Idea ..con sua una ricettina caruccia di Pavlova!!
la cerco...poi...:D

oztralia
12/10/07, 10.13
ehh x curiosità sono andata a vedere su Wikipedia...e dice questo:

La Pavlova, è una torta tipica dell'Australia (http://it.wikipedia.org/wiki/Australia) e della Nuova Zelanda (http://it.wikipedia.org/wiki/Nuova_Zelanda). Costituita da un base di meringa (http://it.wikipedia.org/wiki/Meringa), un ripieno di crema pasticciera, panna e frutta, è un dolce molto appariscente consigliato soprattutto per le grandi occasioni. Gli ingredienti possono variare da persona a persona quindi, è richiesta una buona esperienza culinaria.
dici che ci possiamo fidare??:confused:

teddy61
12/10/07, 12.55
per cinzia....
adesso sono a lavoro, >:->ma appena torna a casa e tiro fuori le riviste ti faccio sapere

Gabry60
12/10/07, 12.57
Maaaaaammaaaaaa Miaaaaaaa!!!!!!!! :p::p::p::p::p::p::p::p::p::p:

teddy61
12/10/07, 13.05
per dan...

come ho detto prima... "chi sono il a dire qual'è meglio". Mi soprendeva solo il fatto che non avevo mai visto la pavlova fatto con la creama.:eek: Ma adesso sono proprio incurosità devo farlo proprio con la crema pasticciera. E di più a fine novembre torno in australia e lo farò per la mia famiglia.....:D :D :D

oztralia
12/10/07, 13.18
per dan...

come ho detto prima... "chi sono il a dire qual'è meglio". Mi soprendeva solo il fatto che non avevo mai visto la pavlova fatto con la creama.:eek: Ma adesso sono proprio incurosità devo farlo proprio con la crema pasticciera. E di più a fine novembre torno in australia e lo farò per la mia famiglia.....:D :D :D
certamente..:D....ho capito benissimo quello che volevi dire, sai cos'è con la crema è ancora più calorica...e si gode di più tutta la sua bontà!!
Allora a novembre vai al caldo e al sole, :eek:salutami "the land down under"....quanto vorrei farmi un giretto..:'-(:'-(.prima della fine dell'anno!!
A che aereoporto arrivi, se sei al Sydney International airport, vorrà dire che passi sopra la baia, mandi un bacio da parte mia...:D(:-*

teddy61
12/10/07, 13.32
a me non ci vorebbe le calorie in più :p: non me le posso permettere :mad: però come leggo speso nel forum ... ogni tanto un strappo alla regola di vuole.

Si arrivo a sydney, perchè sono di sydney... se mi ricordo bene anche tu sei di sydney ma vivevi a brisbane. L'australia è tutta bella proprio come l'italia. siamo stati fortunati a vivere nelle due più belle nazioni del mondo....:D:D:D:cool::cool:

oztralia
12/10/07, 15.03
a me non ci vorebbe le calorie in più :p: non me le posso permettere :mad: però come leggo speso nel forum ... ogni tanto un strappo alla regola di vuole.

Si arrivo a sydney, perchè sono di sydney... se mi ricordo bene anche tu sei di sydney ma vivevi a brisbane. L'australia è tutta bella proprio come l'italia. siamo stati fortunati a vivere nelle due più belle nazioni del mondo....:D:D:D:cool::cool:
mi sa che ora se iniziamo a parlare dell'Australia...andiamo fortemente Off topic.:rolleyes::rolleyes:..ma mi viene un sollectichio alle mani e mi piglia la nostalgia..e più forte di me:'-(!!
Sono nata alla Mater Hospital e cresciuta a Sydney esattamente a Crows Nest sulla North Shore.....poi ci siamo spostati dal centro, ma sempre a Sydney siamo rimasti!!
Sono andata molte volte a Brisbane ho parenti, ma non ho mai vissuto lì!!;)

teddy61
12/10/07, 15.06
originale inviato da Cinzia

non sapevo assolutamente ci fosse la versione italiana,
dove le hai trovate? rispecchiano quelle originali o sono
impostate in modo differente?

Ecco le riviste si chiamano GUIDA DOLCI, GUIDA PESCE ETC. sono pubblicati da Edizioni GES e si trovano in edicola a veramente un buon prezzo.

Io ho quasi tutta la seria vecchia (che consulto spesso) e lo riconosciuti come AWW per le photo. Le ricette sono identiche.

Il bello di questa serie di libri sono quelli a passo passo, ecco perche mi piace cosi tanto la sezione "Ricette con Foto" di questo forum.;)

Dovrei fare un giro sulle pagine tecniche....... non so come inserire una citazione :confused: imparerò :D

Cinzia
12/10/07, 16.29
originale inviato da Cinzia

non sapevo assolutamente ci fosse la versione italiana,
dove le hai trovate? rispecchiano quelle originali o sono
impostate in modo differente?

Ecco le riviste si chiamano GUIDA DOLCI, GUIDA PESCE ETC. sono pubblicati da Edizioni GES e si trovano in edicola a veramente un buon prezzo.

Io ho quasi tutta la seria vecchia (che consulto spesso) e lo riconosciuti come AWW per le photo. Le ricette sono identiche.

Il bello di questa serie di libri sono quelli a passo passo, ecco perche mi piace cosi tanto la sezione "Ricette con Foto" di questo forum.;)

Dovrei fare un giro sulle pagine tecniche....... non so come inserire una citazione :confused: imparerò :D

grazie per le riviste

per citare basta che leggi il messaggio che ti interessa citare
guarda in fondo al messgagio a destra
clicca quote

fatto

cioccolatosa
12/10/07, 18.25
con crema o senza crema a me sembra squisita!!:D:D

teddy61
12/10/07, 20.57
grazie per le riviste

per citare basta che leggi il messaggio che ti interessa citare
guarda in fondo al messgagio a destra
clicca quote

fatto

ecco sono riuscita...... grazie per la dritta:D

Sandie
13/10/07, 07.33
Il Pavlova e da Nuova Zelanda non Australia...lol:D:D La guerra continua!!

E buona con un po di Lemon Curd sopra e dopo, panna montata.
Prova una Pavlova con cacao dentro, e decorare con panna montata e lamponi freschi sopra.
Faccio io un Pavlova Roulade ( rotolo) e veramente facile da fare ma non e croccante come l'ultra perche e solo 15 minuti nel forno.
Domani scrivi la ricetta nel Forum Inglese, e speriamo qualcuno fare la traduzione! Non sono buono con la lingua Italiano.:rolleyes:

teddy61
13/10/07, 08.26
io sono australiana ma per me la pavlova e Nuova Zelandese.

Una delle prime pubblicazione è nel 1926 (anche se dicono ci sono altri prima) in "Home Cookery for New Zealand"

Invece gl'australiani in 1935 hanno dato il nome al dolce in honore di Anna Pavlova - "Leggera come la Pavlova"

ho detto la mia>:->

Saralagolosa
01/11/07, 18.13
anche io sapevo che la pavlova è della N.Z. ma comunque oggi mi sono decisa e ho affrontato l'impresa...non avevo letto la nota diCinzia riguardo le giornate secche e sono 3 gg che piove...ma il problema non è quello..
1-ultimamente non mi esce + niente, nemmeno la pasta asciutta o un ciambellone, e questo dopo che mi ero fatta una certa idea delle mie capacitá, dopo aver scopiazzato per vari mesi tutte le ricette di questo splendido forum..
2- la "temperatura media" io l'ho sparata a 180 e poi abbassata ma la meringa sta ormai abbrustolendo irrimediabilmente
3-dalla proficua discussione reginette-cinzia sembrerebbe meglio preparare la meringa in uno stampo tondo, per il fatto di fare i bordi alti...su uno piatto,come la teglia a forno che è riportata nella ricetta veramente non immagino come mi potrebbe venire (MALE)
4-in ultimo, per ora,la consistenza della meringa mi è venuta tale che,nonostante l'abbia sparsa sulla teglia con la tasca,si é comunque afflosciata e appiattita su un unico piano...vi prego aiutatemi...
5-in compenso la crema é slurposa proprio!!

grazie, baci a tutti(:-*

Cinzia
01/11/07, 23.50
anche io sapevo che la pavlova è della N.Z. ma comunque oggi mi sono decisa e ho affrontato l'impresa...non avevo letto la nota diCinzia riguardo le giornate secche e sono 3 gg che piove...ma il problema non è quello..
1-ultimamente non mi esce + niente, nemmeno la pasta asciutta o un ciambellone, e questo dopo che mi ero fatta una certa idea delle mie capacitá, dopo aver scopiazzato per vari mesi tutte le ricette di questo splendido forum..
2- la "temperatura media" io l'ho sparata a 180 e poi abbassata ma la meringa sta ormai abbrustolendo irrimediabilmente
3-dalla proficua discussione reginette-cinzia sembrerebbe meglio preparare la meringa in uno stampo tondo, per il fatto di fare i bordi alti...su uno piatto,come la teglia a forno che è riportata nella ricetta veramente non immagino come mi potrebbe venire (MALE)
4-in ultimo, per ora,la consistenza della meringa mi è venuta tale che,nonostante l'abbia sparsa sulla teglia con la tasca,si é comunque afflosciata e appiattita su un unico piano...vi prego aiutatemi...
5-in compenso la crema é slurposa proprio!!

grazie, baci a tutti(:-*

l'umidità influenza la buona riuscita di questo dolce, è meglio se provi in giornate senza umidità o con pochisisma umidità

hai montato bene la meringa?

annamaria914
19/04/08, 20.54
Io ho la base in forno penso mi sia venuta bene anche se un pò bassa ;)
Mi consigliate di "farcirla" domani con la crema?Mi serve per domani a pranzo..se si è meglio ke faccia comunque ora la crema?Grazie mille (:-*