PDA

Mostra versione intera : Pavlova - Australia

Pagine : [1] 2 3

Cinzia
02/09/05, 09.42
Questa buonissimo dolce è stato preparato da mia cugina Monica :)
La Pavlova è uno dei dessert più tradizionali in Australia, è costituito da un guscio di meringa croccante, dentro morbido e ricoperta da frutta.

Ingredienti:
4 albumi
1 tazza di zucchero a velo
1 tazza di zucchero
1 tazza di amido di mais
1 cucchiaino di succo di limone

Crema:
4 tuorli
½ tazza di zucchero
1 cucchiaino di vaniglia
1cucchiaio di anido di mais
¾ tazza di latte
½ tazza di panna

Procedimento per la crema:
Sbattete i tuorli con lo zucchero, la vaniglia, e l'amido di mais fino ad ottenere un impasto cremoso e morbido.
Versatelo in una casseruola, aggiungete gradualmente il latte e la panna, mescolate fino a quando diventi omogeneo.
Mettete la casseruola sul fuoco a media intensità e continuate a mescolare fino a quando la crema inizi ad addensarsi, portate quindi ad ebollizione, riducete il fuoco e lasciate sobbollire per 2 minuti.
Rimuovete, quindi, dal fuoco e lasciate raffreddare, mescolando occasionalmente.

Per la base di meringa
Sbattete gli albumi fino a che diventino sodi, aggiungete, gradualmente, lo zucchero a velo, sbattendo fino a che si sciolga (circa 8 minuti). Incorporate lo zucchero e l'amido di mais nella meringa con anche il succo di limone.
Mettete un foglio di carta-forno sulla teglia del forno unta con del burro, ungete ulteriormente il foglio di carta-forno e spolveratelo di amido di mais. Fate un cerchio da 23 cm sulla carta e spalmatevi dentro 3 cucchiai di colmi del preparato di meringa appena fatto.
Riempite con il resto della meringa una tasca da pasticcere e fate delle decorazioni tutto intorno al disco di meringa.
Infornate per 40 minuti a media temperatura, quindi rimuovete dal forno e lasciate raffreddare.
Versate a cucchiaiate il composto di crema nella meringa cotta (detta pavlova), della panna montata e decorate con macedonia di frutta o frutta a scelta. Se preferite decorate con panna e fragole (in questo caso è stata decorata con kiwi, fragole e frutto della passione).

Ed ecco i passaggi fotografici:

Dopo aver preparato l'impasto per la base stendere (come spiegato nella ricetta sopra) la meringa facendo in modo di formare una cavità nella parte centrale (vedi foto), questa cavità serve per mettere la crema pasticcera e la panna montata, mettere in forno e cuocere

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/normal_P1010153.JPG

Nel frattempo preparare la crema e mintare la panna
Quando la base risulta cotta tirarla fuori dal forno e lasciarla raffreddare in un luogo asciutto
AL momento di servire la torta iniziare a "montarla", mettere la crema sopra la base nella parte centrale, stendere la panna montata e guarnire con la frutta e la polpa del frutto della passione

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/normal_P1010155.JPG

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/normal_P1010157.JPG

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/normal_P1010160.JPG

Note aggiuntive:
questo dolce va preparato in giornate secche non umide per evitare che la crosticina esterna diventi molle ed anche per questo motivo il dolce va montato all'ultimo momento.
Non è come la meringa che siamo abituati a mangiare, furi risulta una crosticina ma dentro rimane morbida.

Note storiche:
Nel 1935 lo chef di un hotel a Perth ha creato questo dolce in onore della ballerina Anna Pavlova.
Oggi è uno dei dolci tipici dell'Australia.

BUON APPETITO :)

marble
02/09/05, 09.44
stupendo!!!!! :p: :p: :p: :p: :p:

Ale-75
02/09/05, 23.47
ed io aggiungo fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Erin Shore
02/09/05, 23.57
Meraviglioso! Cinzia sei un'artista!:eek:

Mar-Argentina
04/09/05, 00.18
;) Un dolce meraviglioso!!!

fedrogaf
04/09/05, 12.36
Ma in famiglia siete tutte così brave? Questo dolce è veramente invitante. Le altre ricette, che sicuramente molti apprezzeranno, mi ispirano un po' meno. Sarà a causa degli ingredienti.... comunque complimenti. E bentornata.:)

reginette
04/09/05, 14.29
Quelle merveille Cinzia !!!Complimenti a tutte due.....a Monica per aver fatto questa torta originale....a LUNA BLU...per essere stata chiarissima nella spiegazione....copierò il dessert a la prima cena di amici!!!Grazie:) :) :) :) Semplicemente stupenda....

Cinzia
05/09/05, 12.40
Ma in famiglia siete tutte così brave? Questo dolce è veramente invitante. Le altre ricette, che sicuramente molti apprezzeranno, mi ispirano un po' meno. Sarà a causa degli ingredienti.... comunque complimenti. E bentornata.:)

Sulla Pavlova ti assicuro che non sbagli, è un dolce ottimo :p: :p: :p: :p: :p:
Invece per le ricette di bistecca di canguro e spiedino di coccodrillo ti assicuro che sono ottime carni anzi se le trovi in commercio avvisami

:)

Tittyy
05/09/05, 15.03
mmmmh è veramente invitante questo dolce. Se lo provo mando le foto anche io.

aidil
05/09/05, 16.23
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Lalo
05/09/05, 23.56
un saluto a tutti,

ultimamente gira il dubbio che la pavlova non sia di provenienza australiana ma viene dalla Nuova Zelanda. Boh, chissa?

PS. Siete tutti molto bravi in cucina, complimenti.

Lalo

Cinzia
06/09/05, 09.17
si anche io l'ho sentito però non mi hanno detto come sarebbe nata per la Nuova Zelanda, tu hai qualche informazione in più?

Lalo
07/09/05, 00.27
no, mi dispiace, lo so solo perche mi e capitato di sentir qualcosa sulla radio nella machina mentre andavao al lavoro ma non ci havevo badato piu di tanto.

saluti

Lalo

Minossina
18/09/05, 18.03
Mettete la casseruola sul fuoco a media intensità e continuate a mescolare fino a quando la crema inizi ad addensarsi, portate quindi ad ebollizione, riducete il fuoco e lasciate sobbollire per 2 minuti.

Una domandina, forse stupida, ma non rischia di "stracciarsi" la crema?

Cinzia
18/09/05, 21.33
scusami :o ma cosa vuole dire che una crema è stracciata?

Minossina
20/09/05, 13.30
Scusami, volevo dire non impazzisce la crema facendola bollire? A me hanno sempre detto che la crema non deve mai essere fatta bollire.

reginette
20/09/05, 14.51
A proposito Cinzia, vorrei provare questo dolce; una cosa non mi è molto chiara: quanto prepari la base di meringa e poi le pareti, che servirano a contenere la crema, quale è il modo giusto perchè la meringa non si afflosci, ma rimanga come la foto che hai postato! Cioè, la meringa sembra quasi una ciottola,vero?Se tu metti la meringa sulla base, regge senza accorgimenti? Ti ringrazio di rispondere a una domanda stupida, pero ho una cena abbastanza importante Venerdi e non vorrei sbagliare! Generalmente, la prima volta che si fa una ricetta, il risultato è sempre perfetto, essendo scrupolosi nel seguire tutto benissimo. La seconda volta, uno crede di saperlo fare e corre un po' e voila: Patatrac...non è come doveva essere!! Succede anche a Voi?:) :) :) Continuo a guardare la foto....Il guscio è chiuso e poi si toglie la parte superiore?Cosi sembra sulla prima foto!

reginette
20/09/05, 15.12
Scusami, volevo dire non impazzisce la crema facendola bollire? A me hanno sempre detto che la crema non deve mai essere fatta bollire.
La crema o salsa inglese, o salsa alla vaniglia, composta di solo tuorli montati con lo zucchero con l'aggiunta del latte e poi rimessa sul fuoco perchè si addensi un po'....non deve mai bollire, se no, impazzisce. La crema fatta con tuorli montati con lo zucchero, poi con l'aggiunta di farina o amido di mais, successivamente di latte caldo, si rimette sul fuoco, per diventare molto piu densa della prima , non impazzisce ed è chiamata crema pasticcera.In tutti due i casi , si gira bene e sempre mentre è stata rimessa sul fuoco.:) :) :)

Cinzia
20/09/05, 15.39
A proposito Cinzia, vorrei provare questo dolce; una cosa non mi è molto chiara: quanto prepari la base di meringa e poi le pareti, che servirano a contenere la crema, quale è il modo giusto perchè la meringa non si afflosci, ma rimanga come la foto che hai postato! Cioè, la meringa sembra quasi una ciottola,vero?Se tu metti la meringa sulla base, regge senza accorgimenti? Ti ringrazio di rispondere a una domanda stupida, pero ho una cena abbastanza importante Venerdi e non vorrei sbagliare! Generalmente, la prima volta che si fa una ricetta, il risultato è sempre perfetto, essendo scrupolosi nel seguire tutto benissimo. La seconda volta, uno crede di saperlo fare e corre un po' e voila: Patatrac...non è come doveva essere!! Succede anche a Voi?:) :) :) Continuo a guardare la foto....Il guscio è chiuso e poi si toglie la parte superiore?Cosi sembra sulla prima foto!

Nessuna domanda è mai stupida Regine, vuole dire solo che non ho spiegato bene :)
Prima stendi il cerchio di base poi i lati in modo che si formi come un piatto fondo che contiene solo nel centro (per renderti più o meno l'idea ;))
In questo modo non cade nulla e rimane compatta

Guarda la foto, quando la meringa è cotta deve risultare in questo modo, non togli nessuno strato, deve rimanere un contenitore croccantino all'esterno e morbido all'interno.

Se non mi sono spiegata bene richiedimi pure :)
ma sopratutto fotografa tutto :D ;)

Cinzia
20/09/05, 15.44

La crema o salsa inglese, o salsa alla vaniglia, composta di solo tuorli montati con lo zucchero con l'aggiunta del latte e poi rimessa sul fuoco perchè si addensi un po'....non deve mai bollire, se no, impazzisce. La crema fatta con tuorli montati con lo zucchero, poi con l'aggiunta di farina o amido di mais, successivamente di latte caldo, si rimette sul fuoco, per diventare molto piu densa della prima , non impazzisce ed è chiamata crema pasticcera.In tutti due i casi , si gira bene e sempre mentre è stata rimessa sul fuoco.:) :) :)

Perfetta spiegazione ;)

lilly
20/09/05, 15.44
cinzia questa torta è semplicemente deliziosa!:p: ma per il forno come ti regoli? sai, per la cottura delle meringhe io ho avuto sempre brutte sorprese!

reginette
20/09/05, 15.47
Nessuna domanda è mai stupida Regine, vuole dire solo che non ho spiegato bene :)
Prima stendi il cerchio di base poi i lati in modo che si formi come un piatto fondo che contiene solo nel centro (per renderti più o meno l'idea ;))
In questo modo non cade nulla e rimane compatta

Guarda la foto, quando la meringa è cotta deve risultare in questo modo, non togli nessuno strato, deve rimanere un contenitore croccantino all'esterno e morbido all'interno.

Se non mi sono spiegata bene richiedimi pure :)
ma sopratutto fotografa tutto :D ;)
Guardando questa precisa foto, mi sembra che la meringa sia alta: la crema è già dentro? dalle spiegazioni, no; dove non capisco, è se quando guardo questa foto, la meringa rimane un contenitore???Il fatto che rimanga croccante fuori e morbida dentro, questi non mi risulta difficile , ho gia fatto delle meringhe ed erano cosi...Quanto mi dispiace Cinzia, pero vorrei capire bene!!Si faro le foto!1Potrei fare la meringa di mattina e montare il dolce al momento di servire??? Grazie..delle spiegazioni!!

Cinzia
20/09/05, 15.50
Questa sono le foto del dolce che ha preparato mia cugina in Australia e lei ha un forno senza gradi, qua ancora nonl'ho preparata perchè come ho detto ci vuole una giornata secca e non umida e ultimamente non è che ce ne siano state tante >:->
comunque la temperatura del forno deve essere media non calda, io direi che sui 140° o forse anche meno dovrebbe andare bene, che ne dici Regine?

oztralia
20/09/05, 15.54
CHE NOSTALGIA...
Questo dolce è veramente strepitoso e ti assicuro che è stato eseguito davvero bene!!!

Io sono australiana di nascita credimi sei stata bravvvvisssima.
:D

Sono nuova di questo forum ed ho il bimby da solo 1 mese e 1/2.
Purtroppo ora è in assistenza per un errore 39.
Mi manca tantissimo, mio marito dice sempre che è il mio terzo figlio...esagerato...:rolleyes:

bye bye

Cinzia
20/09/05, 15.56
Guardando questa precisa foto, mi sembra che la meringa sia alta: la crema è già dentro? dalle spiegazioni, no; dove non capisco, è se quando guardo questa foto, la meringa rimane un contenitore???Il fatto che rimanga croccante fuori e morbida dentro, questi non mi risulta difficile , ho gia fatto delle meringhe ed erano cosi...Quanto mi dispiace Cinzia, pero vorrei capire bene!!Si faro le foto!1Potrei fare la meringa di mattina e montare il dolce al momento di servire??? Grazie..delle spiegazioni!!

Vedi che non mi sono spiegata bene! Meno male che ci sei tu che mi fai domande :)
La meringa nei bordi è alta ma al centro è bassa, pensa ad un piatto fondo: ai lati è alto ma in centro la ceramica è bassa
La meringa va cotta da sola

QUando è cotta la lasci in un luogo asciutto (la puoi fare tranquillamente la mattina per la sera l'importante è che sia in un luogo asciutto)
QUando è ora di "montare" il dolce prendi la meringa cotta e metti la crema all'interno del buco proprio come metti la minestra nel piatto fondo

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/normal_P1010157.JPG