PDA

Visualizza Versione Completa : Pane bianco morbido con mdp - aiuto

Crissyb72
03-11-2008, 14:47
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se potevate aiutarmi a trovare tra le ricette postate,
una ricetta per il pane bianco da fare con la MDP che però rimanga morbido (crosta superiore e tutt'attorno).
La ricetta postata da DZJIVAS (l'unica che ho provato fin'ora) è davvero buonissima:D, ma a mia figlia non piace il pane croccante e volevo provare a fare per lei qualcosa di più morbido!!!

Sul ricettario del GLF non riesco a capire le differenze tra questi pani!!!!!

Aiutatemi grazie!!!

Ciao Ciao Cris :rolleyes:

Sara88
03-11-2008, 14:51
prova questo pan carre morbidissimo di hellyna con mdp(:-* (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=59772)

Crissyb72
03-11-2008, 15:21
prova questo pan carre morbidissimo di hellyna con mdp(:-* (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=59772)

grazie mille!
ciao ciao

Sara88
03-11-2008, 15:28
grazie mille!
ciao ciao

(:-*

dzjivas
03-11-2008, 16:35
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se potevate aiutarmi a trovare tra le ricette postate,
una ricetta per il pane bianco da fare con la MDP che però rimanga morbido (crosta superiore e tutt'attorno).
La ricetta postata da DZJIVAS (l'unica che ho provato fin'ora) è davvero buonissima:D, ma a mia figlia non piace il pane croccante e volevo provare a fare per lei qualcosa di più morbido!!!

Sul ricettario del GLF non riesco a capire le differenze tra questi pani!!!!!

Aiutatemi grazie!!!

Ciao Ciao Cris :rolleyes:

Ciao, le ricette bene o male si equivalgono tutte.
Se ci fai caso tra la mia e quella di hellyna non c'è molta differenza nelle dosi.
Se il tuo problema è la crosta, con la MDP hai la possibilità di impostare la crosta chiara, dovrebbe restare più morbida.
Se invece il problema è generale sarebbe meglio idratare maggiormente l'impasto o far lievitare per più tempo, cosa che con la MDP si può fare solo separando i due programmi prima impasto e lievitazione, fino ad un'ora dopo la fine e poi programma cottura da solo.