Visualizza Versione Completa : Aiuto per decorare torta semi disastrata
CrazyAngel
04-11-2008, 00:15
Dopo aver optato per una crema all'arancia dopo il post precedente (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=97635) così da fare tutto stasera sono andata a tagliare la torta e si è un po' sbriciolata, troppo morbida. Come al solito le cose provate mille volte con successo verranno male alla prima occasione dove non si può toppare. :\
Volevo ricoprirla di crema al cacao a specchio ma essendo un po' disconnessa e "crostosa" in superficie forse dovrei optare per qualche altra cosa.. o tagliarla.
Escludendo la panna montata per la quale sono negata (le decorazioni mi vengono anche carine, ma a stenderla pari proprio non riesco) come la potrei ricoprire??
Ecco la creatura (non fate caso alla crema sopra.. ):D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/PICT01202.jpg
CrazyAngel
04-11-2008, 00:16
se avete consigli.. son tutta orecchie!:D
ps. ma secondo voi, la torta al cioccolato con la crema all'arancia va in frigo o fuori? :confused:
panna facendo semplici ciuffetti?
non serve essere esperti,basta avere la bocchetta a stella.
altrimenti zucchero a velo e fai una scritta con la gelatina,
oppure mmf...
se avete consigli.. son tutta orecchie!:D
ps. ma secondo voi, la torta al cioccolato con la crema all'arancia va in frigo o fuori? :confused:
io tutte le torte con la crema le metto in frigo.
io la decorerei con fette di arancio...tipo incrociare...prima coprirei con zucchero a velo...e insieme all'arancia anche qualche foglio di ciocco(:-*
CrazyAngel
04-11-2008, 09:10
io tutte le torte con la crema le metto in frigo.
la cioccolata e il burro dentro nn diventano duri?
tipo.. una volta ci ho messo una sacher che prima era buonissima e soffice ed è diventata durina
CrazyAngel
04-11-2008, 12:04
io la decorerei con fette di arancio...tipo incrociare...prima coprirei con zucchero a velo...e insieme all'arancia anche qualche foglio di ciocco(:-*
si sto facendo una cosa del genere... ho candito qualche fetta di arancia e pucciate per metà nella glassa al cioccolato, dopo vedo un po' come disporle.
La torta l'ho abbastanza sistemata pareggiandola col coltello e poi con la cioccolata, prima più solida (solo cioccolato a bagnomaria) e poi la glassa lucida. al momento è in frigo a indurire ma sembra stia venendo discretamente! speriamo!
Bluframon
04-11-2008, 12:19
Scusa ma se la rigiri il sotto è sicuramente piatto e puoi glassarla come ti piaceva.....
fataricotta
04-11-2008, 12:29
Ciao.
Che ne dici di ricoprirla di nutella ammorbidita al caldo e poi, per nascondere la crostosità della superficie, tani biscotti al cacao sbriciolati sopra??
Comunque sia il sapore della tua torta deve essere sublime già così....:p:
CrazyAngel
04-11-2008, 13:14
Ciao.
Che ne dici di ricoprirla di nutella ammorbidita al caldo e poi, per nascondere la crostosità della superficie, tani biscotti al cacao sbriciolati sopra??
Comunque sia il sapore della tua torta deve essere sublime già così....:p:
ho già fatto una cosa simile...
con la cioccolata fusa ho pareggiato e "tappato" eventuali microfori per evitare che la glassa poi scendesse dentro, poi ho cosparso di glassa lucida (era la prima volta che la facevo ma è venuta davvero bellissima, mi dispiaceva quasi metterci le decorazioni di arancia :rolleyes:) e sopra fette di arancia candita e fresca... a breve apro un post nella sezione delle ricette delle torte, così la vedrete! :)
visto che hai risolto per il meglio tutto da sola:D:D
non vedo l'ora di vederla finita(:-*
CrazyAngel
05-11-2008, 20:37
visto che hai risolto per il meglio tutto da sola:D:D
non vedo l'ora di vederla finita(:-*
eccola!!:D
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1462145#post1462145