PDA

Visualizza Versione Completa : Tartufi con miele e noci/arachidi

Martolina
04-11-2008, 15:04
Salve a tutti!!!Sono nuova del sito..circa una settimana fa ho iniziato a seguirvi e ho deciso di provare qualche ricetta..
Oggi mi sono iscritta e vi posto quello che ho fatto :D
Prima di tutto vi dico che la base della ricetta l'ho presa da una già presente (ecco http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=93933)
e infatti vorrei ringraziare kakawa ;)!!!Però io l'ho modificata..
Le dosi sono:
200 gr di miele
100 gr di gherigli di noci
100 gr di arachidi
100 grammi di cioccolato fondente
4 noci di nutella
cacao
palline colorate (quelle per le decorazioni)
21372

Prima di tutto (a parte le noci e arachidi vanno tagliuzzati) anche le altre dosi vanno divise in due contenitori diversi:
21373
Unite 100 gr di miele con 50 gr di cioccolato fondente sciolto e due noci di nutella(per ogni porzione):
21374
Ottenete un composto uniforme e aggiungete in una porzione le noci tritate grossolanamente e nell'altra le arachidi(io le ho tagliate a metà):
21375
Dopo ciò unite il composto e lasciate riposare in frigo per due ore circa
Tolto dal frigo create delle palline un po' più grandi di una nocciolina
21376
e le coprite con cacao(io l'ho usato per quelli con le noci mentre per quelle con le arachidi ho usato cacao misto a palline colorate
perchè non avevo altro cioccolato :p:)..ecco come verranno (quelle con le noci si sono un po' afflosciate:'-()
21377
Ed ecco l'interno:
21378
Beh che dire...sono troppo buoni!!!Hanno un gusto ottimo (sanno molto di miele che io adoro)!Quelli con le arachidi sembrano snickers!
Scusate se posto solo le foto di quelli con le noci ma sto litigando con il pc :'-( e le foto (purtroppo) sono molto grandi.

Kakawa
04-11-2008, 17:43
innanzitutto...benvenuta!!!:)
mi fa piacere che la mia ricettina ti sia stata in qualche modo utile!!;)
e complimenti per il risultato!!

ღBlackButterflyღ
04-11-2008, 17:49
:p::p::p::p::p::p: buonissimi! Complimenti e benvenuta! :):):)(:-*(:-*(:-*

Martolina
04-11-2008, 18:37
Grazie mille!!!:rolleyes: