PDA

Visualizza Versione Completa : Chissà se la mia pigrizia....

Pagine : [1] 2

Danita
05-11-2008, 13:58
....ha causato un danno irreversibile :rolleyes::D
Vi spiego, sto preparando 2 torte (e meno male che la cena di venerdì e saltata senò erano 3 :rolleyes::D) e sto facendo, per la base questa torta al cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=1846)....la torta prevedeva di montare i rosso con lo zucchero e gli albumi a parte a neve e poi incorporarli delicatamente al resto :rolleyes:....io che ho fatto??? siccome mi scocciava montare le due cose separatamente e soprattutto mi scocciava sporcare due ciotole :rolleyes: ho montato le uova intere :rolleyes::cool:
Ragazziiii, che ho combinato???? :rolleyes: Le torte si sono cotte bene....almeno mi sembrano...ma ancora non ho visto come son venute...aspetto che raffreddino per tagliarle :cool:.....come và và sarà un successo :rolleyes: (questa volta, come tutte le altre, del resto :rolleyes:, dubito :D:D:D)

stellam
05-11-2008, 14:20
....avrai inventato una nuova torta:):):):)
se si sono cotte bene secondo me non ti devi preoccupare., per me la cottura è sempre la parte + delicata.

Romina
05-11-2008, 14:21
;) dall'alto dell'esperienza che non ho son sicura che non è successo niente di irreparabile

Danita
05-11-2008, 14:23
Le vostre risposte mi rincuorano :rolleyes::D...speriamo bene ;)

Mariuccia77
05-11-2008, 14:29
:D Allora facci sapere come risulta :cake: :D

ipertesa
05-11-2008, 14:32
Se devo essere sincera mia sorella l'ha fatto per errore ed il dolce era pessimo, alto quanto una suoletta!:D

ChiaraC
05-11-2008, 14:35
Secondo me se le hai montate bene bene col tuo super ken... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: non è successo niente... è un pò come col pan di spagna, che io avevo sempre fatto montando rossi con lo zucchero e bianchi a neve, prima di capitare sul forum e imparare che viene benissimo montando tutto assieme...ma a lungo.. :)

sidney 23
05-11-2008, 14:39
Dai Dani facci sapere,che dirti anche a me scoccia di montare le uova separatamente e poi di sporcare tante ciotole uffà uffà:D:D:D:D:D:Dbaci..........

Danita
05-11-2008, 14:44
Se devo essere sincera mia sorella lha fatto per errore ed il dolce era pessimoalto quanto una suoletta!:D
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: nooooooooooo, non me lo dire :\:'-(

:D Allora facci sapere come risulta :cake: :D

Secondo me se le hai montate bene bene col tuo super ken... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: non è successo niente... è un pò come col pan di spagna, che io avevo sempre fatto montando rossi con lo zucchero e bianchi a neve, prima di capitare sul forum e imparare che viene benissimo montando tutto assieme...ma a lungo.. :)

Dai Dani facci sapere,che dirti anche a me scoccia di montare le uova separatamente e poi di sporcare tante ciotole uffà uffà:D:D:D:D:D:Dbaci..........
Ragazzi, sembra morbido...devo aspettare questa sera per capire...ora devo andare a lavorare e ancora è caldo per tagliarlo devo fare 2 dischi ;)
Ho fatto pure la "minnulata" per la torta ...speriamo :D:D

sidney 23
05-11-2008, 14:55
Dani già che ci hai detto che e morbida e ok.....................aspettiamo a stasera per vedere il tuo capolavoro(:-*

gioella
05-11-2008, 15:03
non hai fatto nessun danno:D c'è la teoria del pan di spagna con le uova montate separatamente e quella delle uova montate intere, io le ho provate entrambe e vengono egregiamente tutte e due senza differenza, quindi tranquilla anch'io le uova le monto insieme perchè non voglio sporcare 2 ciotole:D:rolleyes:

sweetmary86
05-11-2008, 16:27
io prima montavo tutto insieme e il pds non cresceva molto..invece divinendo gli albumi dai tuorli..mi viene un materasso:D
se non erro montare gli albumi a parte serve per far gonfiare piu il tutto ma se nel pds utilizzi il lievito...no problem..nn è successo nulla

Danita
05-11-2008, 16:31
Dani già che ci hai detto che e morbida e ok.....................aspettiamo a stasera per vedere il tuo capolavoro(:-*
:rolleyes:...intanto...ancora è tutto da vedere cosa esce..è una torta sperimentale :rolleyes: (tanto per cambiare....ma non sarebbe meglio farne una già sperimentata >:->:D) e poi, mi spiace, ma dovrai aspettare a dopodomani, oggi ho fatto solo la fase e il croccante, domani faro il resto, domani sera la mangeremo e solo dopodomani, se l'uomo del monte avrà detto sì :rolleyes: vi farò sapere :D

non hai fatto nessun danno:D c'è la teoria del pan di spagna con le uova montate separatamente e quella delle uova montate intere, io le ho provate entrambe e vengono egregiamente tutte e due senza differenza, quindi tranquilla anch'io le uova le monto insieme perchè non voglio sporcare 2 ciotole:D:rolleyes:
Meno male...mi hai rincuorata ;)

io prima montavo tutto insieme e il pds non cresceva molto..invece divinendo gli albumi dai tuorli..mi viene un materasso:D
se non erro montare gli albumi a parte serve per far gonfiare piu il tutto ma se nel pds utilizzi il lievito...no problem..nn è successo nulla
:rolleyes: in questa non c'è lievito :rolleyes: ma tanto mi serve solo uno strato per la base ;):D

sidney 23
05-11-2008, 18:54
Ok Dani aspetto aspetto:D:D:D:D:D:Dpostala quando vuoi tanto so di già che sarà sublime;)

Danita
05-11-2008, 20:11
Ok Dani aspetto aspetto:D:D:D:D:D:Dpostala quando vuoi tanto so di già che sarà sublime;)
Meno male che ci siete voi che credete nei miei progetti :D:D
.....prima di postare deve superare la prova assaggio ;)

Moki
05-11-2008, 20:33
Com'è andato il taglio?;)

roxi76
05-11-2008, 21:06
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: io ho sempre montato tutto insieme :rolleyes::rolleyes::rolleyes: e non ho mai avuto problemi di morbidezza !!! anzi.....(:-*;)

pappona gaudente
05-11-2008, 22:12
niente di irrimediabile,possibile sia venuta più compatta e meno "ariosa",però se le hai montate a lungo e con lo sbattitore elettrico..vai tranquilla che sarà un successo;)

piccoladue
06-11-2008, 08:36

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: io ho sempre montato tutto insieme :rolleyes::rolleyes::rolleyes: e non ho mai avuto problemi di morbidezza !!! anzi.....(:-*;)

Un vecchio libro di cucina consigliava di preparare il pan di spagna montando le uova intere con lo zucchero, a me non è sembrato vero di sporcare di meno e faccio sempre così, il pan di spagna mi viene davvero alto e soffice. L'importante è che siano montate fino a che l'impasto "scrive"(:-*;)

Danita
06-11-2008, 09:01
Com'è andato il taglio?;)
:rolleyes: non l'ho più fatto, mi sono dedicata alle decorazioni :D Oggi faccio tutto ;)

Gioiuzzaaa grazie (:-*(:-* (ma mi devo fidare di te??? :rolleyes::D)

niente di irrimediabile,possibile sia venuta più compatta e meno "ariosa",però se le hai montate a lungo e con lo sbattitore elettrico..vai tranquilla che sarà un successo;)
Anch'io lo penso, vabbè tanto mi serve come base ;)

Un vecchio libro di cucina consigliava di preparare il pan di spagna montando le uova intere con lo zucchero, a me non è sembrato vero di sporcare di meno e faccio sempre così, il pan di spagna mi viene davvero alto e soffice. L'importante è che siano montate fino a che l'impasto "scrive"(:-*;)
:eek: addirittura lo consigliava :rolleyes:...mi sa che il mio prossimo pds lo provo così ;):D

lil
06-11-2008, 12:30
Danita, ho fatto il tuo pan di spagna :p::p::p:! è buonissimo, è veramente "una nuvola" come dici tu! ma...indovina? scocciava anche a me sporcare due ciotole (la pigrizia...) e ho montato le uova intere! meraviglioso ;);) ugualmente
(:-*(:-*

alesil
06-11-2008, 14:30
Ti do anche io il mio parere in proposito dovuto alla mia esperienza. Non sempre montare le uova insieme o separatamente danno lo stesso risultato. Mi spiego: anche io faccio il pan di spagna montando le uova senza separare la chiara dal tuorlo - così mi hanno insegnato ad un corso di pasticceria - e mi viene buonissimo, ma mi è capitato di fare questo dolce (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=95435) nei due modi (perchè mi sono sbagliata). Il risultato è stato che montando le uova intere il dolce è venuto un po' più chiaro di quello originale ed il sapore era inferiore. Questo dettomi dai ragazzi che hanno mangiato entrambe le versioni nell'arco di un'oretta.

Danita
06-11-2008, 15:22
Danita, ho fatto il tuo pan di spagna :p::p::p:! è buonissimo, è veramente "una nuvola" come dici tu! ma...indovina? scocciava anche a me sporcare due ciotole (la pigrizia...) e ho montato le uova intere! meraviglioso ;);) ugualmente
(:-*(:-*
Son contenta che ti sia piaciuto, ma ora che so, capisco che se montavi sparatamente veniva più nuvoloso ancora ;)

Ti do anche io il mio parere in proposito dovuto alla mia esperienza. Non sempre montare le uova insieme o separatamente danno lo stesso risultato. Mi spiego: anche io faccio il pan di spagna montando le uova senza separare la chiara dal tuorlo - così mi hanno insegnato ad un corso di pasticceria - e mi viene buonissimo, ma mi è capitato di fare questo dolce (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=95435) nei due modi (perchè mi sono sbagliata). Il risultato è stato che montando le uova intere il dolce è venuto un po' più chiaro di quello originale ed il sapore era inferiore. Questo dettomi dai ragazzi che hanno mangiato entrambe le versioni nell'arco di un'oretta.
Infatti, ho capito che vengono più compatti, meno spumosi ;) anche se lo stesso buoni ;)

Danita
06-11-2008, 15:25
>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->
ragazzeeeeeeeee si vede che sono arrabbiataaaaaa >:->>:->>:->>:->
io che mi preoccupavo per la base e invece >:->>:->>:->>:->>:->>:->

MI è IMPAZZITA LA BAVARESE
12 UOVA BUTTATEEEEEEE
>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->

hO DOVUTO RIFARLA DINUOVO,PERO con sole 6 uova, le uniche che ho racimolato in tutta la palazzina :rolleyes::\:\ e ora dovrei andare a lavorare e invece aspetto che raffrddi per aggiungere la panna >:->>:->>:-> (e peraltro, spero che mi basti per le 2 torte :rolleyes:>:->:\)

gioella
06-11-2008, 17:51
:eek::eek::eek::\