Visualizza Versione Completa : Arrosto di maiale alle mele
camalyca
05-11-2008, 20:02
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/7100/rosb.JPG
Questo è uno dei miei piatti preferiti. Un pò agrodolce come piace a me :D.
E' una ricetta semplice semplice ma un pò lunghetta.
Chiedo scusa per non aver messo molte foto ma stando da sola mi esce difficile.
INGREDIENTI
Maiale
Mele
Marsala
Olio
Sale
Fate rosolare la carne da tutti i lati fino a raggiungere una leggera crosta. Sfumate col marsala, aggiungi le mele tagliate a pezzetti e lascia cuocere per circa un’ora.http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/7100/thumbs/rosbmel.JPG
Quando le mele saranno mordide schiacciatele, tagliate l'arrosto e servitelo con la salsa formatasi.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/7100/rosbeef.JPG
Copio e incollo!!!
Una volta ho mangiato l'arrosto alle mele ma era fatto con mele selvatiche!
C'è differenza? Tu quali usi? Vorrei proprio provarla!!!!
camalyca
05-11-2008, 20:12
Io sinceramente uso le golden. A me piace molto il sapore agrodolce e le golden sono dolcissime :D.
Non metto sempre il marsala e buonissimo anche senza :D.
Una volta ho aggiunto alla fine anche una punta di cannella :D.
Di solito cucino un pezzo di carne di circa 2 kg e +:D e lo lascio sul fuoco 2/3 ore. Pensi per questo con le mele debba comunque tenere lo stesso tempo? e le mele non si distruggono? (le aggiungo dopo?) e se nn metti il marsala cosa metti? Scusa per la raffica di domande ma vorrei proprio farla questa ricetta!
camalyca
05-11-2008, 20:40
Figurati, sono qui proprio per rispondere alle tue domande :D.
Allora se non metto il marsala non metto niente :D è buonissimo uguale :D.
Io le mele le metto dopo aver fatto rosolare la carne ma le lascio cuocere insieme per circa un'oretta. Ora io ho cucinato tagli più piccoli del tuo non sono sicura quindi dei tempi:rolleyes:. Comunque ti assicuro che le mele escono eccezionali. Si devono fare tipo pappetta, anzi, li devi schicciare tu se non lo fano da sole :D.
Mia sorella lo fa anche nella pentola a pressione. Dopo aver fatto rosolare, aggiunge le mele e chiude il coperchio.
Io ho provato ieri con il secuquick della AMC (lo avevo appena ricevuto :D) e non ho aggiunto neanche olio e sale :eek: ed era perfetto :eek: si sentivano tantissimo le mele :D. Lo dico per chi ha questo copercio e lo volesse provare :D.
Io sinceramente uso le golden. A me piace molto il sapore agrodolce e le golden sono dolcissime :D.
Non metto sempre il marsala e buonissimo anche senza :D.
Una volta ho aggiunto alla fine anche una punta di cannella :D.
Anch'io preferisco le Golden.
Interessante la cannella.. la prox volta ce la metto!
io ho provato a farlo con paprika e curry, te lo consiglio come variante.
Ciao!
ok!! ci provo e vi faccio sapere!!!! Grazie!!!:)
camalyca
06-11-2008, 14:40
Anch'io preferisco le Golden.
Interessante la cannella.. la prox volta ce la metto!
io ho provato a farlo con paprika e curry, te lo consiglio come variante.
Ciao!
ci proverò di sicuro :D, anche se penso che così perda il sapore agrodolce :rolleyes:. Magari lo aggiungo a una parte :D provare per credere :D.
antone ok!! ci provo e vi faccio sapere!!!! Grazie!!!:)
Prova, prova e fammi sapere. :D
mi garba parecchio:p:ho in casa le mele "smit"pensi che possano andare o sono troppo acidule?
camalyca
06-11-2008, 20:53
Non saprei non le ho mai usate :rolleyes: A me piace molto il gusto agrodolce dolce dolce :D non ho mai provato con le smit :rolleyes: e non te lo so dire :rolleyes: ma se ci provi fammi sapere come viene :D
michymuz
08-12-2010, 10:36
Questa ricetta mi ispira...la faccio x pranzo! :)
michymuz
11-12-2010, 13:47
Questa ricetta mi ispira...la faccio x pranzo! :)
L'ho fatta ed è venuta molto buona! La raccomando!!!