PDA

Visualizza Versione Completa : Macchine per il sottovuoto

CORBEZO
06-11-2008, 16:52
chiedo consiglio a chi ne ha già una...
laica vt3106
food saver vs230 o vs108, ne valgono la pena?
i cibi si conservano per una settimana?

grazie in anticipo

crocutina
06-11-2008, 17:44
io ne ho una anzianotta, ha più di 10 anni, devo dire che mi trovo benissimo, anche se sta perdendo colpi e non aspira più perfettamente e il sottovuoto non regge molto, ma per surgelare è ancora perfetta: metto sottovuoto e poi nel congelatore e occupo pochissimo spazio. i nuovi modelli soo bellissimi e sopratutto molto efficaci, una cosa è importante: non bisogna risparmiare quando si acquista altrimenti sono giocattoli.

leottina
06-11-2008, 17:48
i ho una magic vac da tre anni e mi trovo benissimo;););)ma come ha detto crocutina e' meglio non risparmiare,o per lo meno stare su una certa cifra,la mia l'avevo pagata in offerta 150,00 euro.
per la conservazione noi compriamo i tranci di salumi e gormaggi,ma durano anche mesi ;););)

Mamabeui
10-11-2008, 17:46
Scusa, che marca è magic vac? sento parlare molto bene della AMC, ma costa un patrimonio!!!

leottina
10-11-2008, 18:19
Scusa, che marca è magic vac? sento parlare molto bene della AMC, ma costa un patrimonio!!!

è questa , è della Flaem nuova ,se vai nel sito magari trovi piu' dettagli

manu :):):)

Mamabeui
10-11-2008, 19:40
Mille grazie!!

Golia
10-11-2008, 23:02
è questa , è della Flaem nuova ,se vai nel sito magari trovi piu' dettagli

manu :):):)

Che coincidenza io uso i tappi di questa marca...ma non la macchina.
Ne ho una presa al lidl che fà lo stesso ma costa 1/5 (mi sembra 14 euro).
Purtroppo la uso poco x via dello spazio e del fatto che i sacchetti o rotoli li vendono come se fossero fatti di oro massiccio, insomma se il GS, todis o quello che preferite come mercao, spendesse davvero ste cifre per i sacchetti che mettono a disposizione....andrebbero falliti o quasi!!!
Basta aver pèresente che la confezione dei surgelati ecc di solito si butta...!
E i sacchetti surgela, quelli sottili come capelli (le buste messe a disposizione da todis x il reparto frutta per la frutta sono 4 volte + spesse oltre che molto grandi, infatti a volte approfitto..) non reggono il vuoto..
Allora passando da mediaworl x caso ho visto sti coperchi grandi x sottovuoto a 1.9 euro cad, ne ho presi 4.
All'auchan in offerta ho preso una pistyola sottovuoto a pile a 12 euro.
Sfruttando dei grossi barattoli inox, tipo quelli col coperchio di plastica trasparente chiudibile con gancio, ho tolto il coperchio e uso questi..
Ottimi, ci conservo i sugo avanzato, il grana grattuggiatooe altro con una spesa minima e l'inox è durturo a differenza della plasticcaccia dei rispettivi barattoli x vuoto che si vedono anche sul sito Flaem..
Oltre a questo ritengo il sottovuoto utile, ma eccessivamente vittima della speculazione....
Insomma x un rotolino di plastica non ci spèendo 12-20 o peggio 30 euro!!! Specie se usa e getta!!!
Invece questa pistoletta x il vuoto è fornita con dei sacchetti con valvolina e chiusura a strappo (non so come si chiama) funzionano e sono riutilizzabili..
Io la roba la metto su un sacchetto normale che infilo su questi x il vuoto, così rimangono puliti.

Nel tempo di roba per il vuoto ne ho provata, roba guzzini e altro, tutti fallimenti, con il medesimo risultto i barattoli di plastica si riempiono di crepe che alla fine fanno passare l'aria.
Mentre ho chiuso col vetro, visto che una volta me ne è imploso uno in mano, in casa han pensato a una bomba!!! (la macchinetta in effetti era buona, faceva effettivamente "il vuoto" (tra virgolettwe perchè si parla + di depressione non di vuoto vero, x questo ci vogliono macchine apposite..):D

leottina
11-11-2008, 08:15
Che coincidenza io uso i tappi di questa marca...ma non la macchina.
Ne ho una presa al lidl che fà lo stesso ma costa 1/5 (mi sembra 14 euro).
Purtroppo la uso poco x via dello spazio e del fatto che i sacchetti o rotoli li vendono come se fossero fatti di oro massiccio, insomma se il GS, todis o quello che preferite come mercao, spendesse davvero ste cifre per i sacchetti che mettono a disposizione....andrebbero falliti o quasi!!!
Basta aver pèresente che la confezione dei surgelati ecc di solito si butta...!
E i sacchetti surgela, quelli sottili come capelli (le buste messe a disposizione da todis x il reparto frutta per la frutta sono 4 volte + spesse oltre che molto grandi, infatti a volte approfitto..) non reggono il vuoto..
Allora passando da mediaworl x caso ho visto sti coperchi grandi x sottovuoto a 1.9 euro cad, ne ho presi 4.
All'auchan in offerta ho preso una pistyola sottovuoto a pile a 12 euro.
Sfruttando dei grossi barattoli inox, tipo quelli col coperchio di plastica trasparente chiudibile con gancio, ho tolto il coperchio e uso questi..
Ottimi, ci conservo i sugo avanzato, il grana grattuggiatooe altro con una spesa minima e l'inox è durturo a differenza della plasticcaccia dei rispettivi barattoli x vuoto che si vedono anche sul sito Flaem..
Oltre a questo ritengo il sottovuoto utile, ma eccessivamente vittima della speculazione....
Insomma x un rotolino di plastica non ci spèendo 12-20 o peggio 30 euro!!! Specie se usa e getta!!!
Invece questa pistoletta x il vuoto è fornita con dei sacchetti con valvolina e chiusura a strappo (non so come si chiama) funzionano e sono riutilizzabili..
Io la roba la metto su un sacchetto normale che infilo su questi x il vuoto, così rimangono puliti.

Nel tempo di roba per il vuoto ne ho provata, roba guzzini e altro, tutti fallimenti, con il medesimo risultto i barattoli di plastica si riempiono di crepe che alla fine fanno passare l'aria.
Mentre ho chiuso col vetro, visto che una volta me ne è imploso uno in mano, in casa han pensato a una bomba!!! (la macchinetta in effetti era buona, faceva effettivamente "il vuoto" (tra virgolettwe perchè si parla + di depressione non di vuoto vero, x questo ci vogliono macchine apposite..):D

ma io mi trovo benissimo con questa macchina,sono ormai tre anni che ce l'ho,i contenitori non sono di plasticaccia,è una plastica alimentare resistente(io ne possiedo 2),per quanto riguarda i sacchetti io li pago 8 euro il rotolo(marchio magi vac) di larghezza media,e li taglio della lunghezza che mi serve e si utilizzano per varie volte e sono resistentissimi!!! poi ogni volta che apro un saccheto lo taglio a filo della sigillatura,cosi' si puo' richiudere bene dopo l'uso,è normale che per i tranci di cotto per esempio che sono piu' umidi o unti metto anch'io la pellicola e poi faccio il sottovuoto nel suo
sacchetto.
i tranci di salumi e formaggi mi durano anche 1 mese e mezzo o piu' nel sottovuoto.

ciao e buona giornata manu :):):D

Golia
12-11-2008, 01:26
ma io mi trovo benissimo con questa macchina,sono ormai tre anni che ce l'ho,i contenitori non sono di plasticaccia,è una plastica alimentare resistente(io ne possiedo 2),per quanto riguarda i sacchetti io li pago 8 euro il rotolo(marchio magi vac) di larghezza media,e li taglio della lunghezza che mi serve e si utilizzano per varie volte e sono resistentissimi!!! poi ogni volta che apro un saccheto lo taglio a filo della sigillatura,cosi' si puo' richiudere bene dopo l'uso,è normale che per i tranci di cotto per esempio che sono piu' umidi o unti metto anch'io la pellicola e poi faccio il sottovuoto nel suo
sacchetto.
i tranci di salumi e formaggi mi durano anche 1 mese e mezzo o piu' nel sottovuoto.

ciao e buona giornata manu :):):D

:D Opss scusa ma mi sono espresso male io, non intendevo, almeno nella mia testa...:o, i barattoli di quella marca, ma di altri che ho preso, di solito trasparente, come detto, credo alcuni anche firmati guzzini se ricordo bene, erano belli senza spigoli ma arrotondati, ma proprio nelle pieghe si formarono le crepe.
Invece questi tappi paiono essere ben fatti resistenti non scricciolano e chiudono bene, peccato che sono piccoli, ad esempio sui barattoli inox che uso mi han fregato per 0.5 mm, tignoso ho preso una mola è ho raschiato via il bordo del barattolo...
Xrò su 4 tappi uno vai a capire perchè ha la gomma o guarnizione che fà la bolla, cioè pare + grande del tappo, pare come se si fosse allargata...mah però funziona e tanto basta, lòa seccatura è che sovente si sfila...
Beh 8 euro. se il rotolo è sostanzioso ci possono anche stare...
Però la chiusura tipo zip, per capirsi tipo questa:

non sarebbe una cattiva idea.
Assicuro che i sacchetti forniti con la pistola che ho preso non sono male, sempre cari (tipo 30*20 cm 5 sacchetti 6 euro, quelli + piccoli sono 10 a scatola) li trovo + comodi della saldatura, non devi stare li a tagliare a filo ecc
Per la macchina non dicevo che è fatta male, ma che ho visto macchine simili, dicasi che alla fine fanno la stessa cosa dai prezzi + strani, 99 euro fino anche a oltre 200 euro!!!
Ora assicuro che la macchinetta da 14 euro del lidl fà il vuoto e salda bene la plastica, funzionare funziona, io non la uso molto come detto perchè alla fine nn avendo una cucina grande mi passa la voglia a tirarla fuori ogni volta.
Certo non ha la regolazione x lo spessore della plastica, non ha il tubicino per i barattoli, ma quanto costano questi "opzional"? direi non cifrone.
Leggere su questi cosi le diciture "professional" è la stessa cosa degli spazzolini da denti "professional" chi sà cosa si intenda per professional su uno spazzolino da denti si faccia avanti...:D:D

C'è ovviamente un discorso di convenienza, cioè conservare + a lungo un alimento deve convenire, se spendo una fortuna in sacchetti di plastica può succedere che il gioco non valga òa candela.:D