PDA

Visualizza Versione Completa : Crema raffaello

miciola
05-09-2005, 08:12
Innanzitutto GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Non scrivo spesso, ma vi leggo sempre e con i vostri "buoni" (in tutti i sensi) consigli, la mia creatività sta migliorando. Venerdì ho fatto una specie di tiramisù che ha riscosso molti applausi:
1° strato savoiardi bagnati nel latte
2° strato crema raffaello
3° strato savoiardi nel latte
4° strato crema di panna montata e nutella
il tutto coperto di noccioline tritate
bomba supercalorica e per questo ovviamente buonissima!!!

Avrei solo un dubbio: nella ricetta della crema raffaello si dice di montare la panna con il cioccolato tritato, ma come? Cioè dovrebbe riuscire a montare come la panna da sola? A me è rimasta liquida e per questo ho aggiunto più farina di cocco, ma non sarei riuscita a farcire una torta. Fatemi sapere, please.

volpi
05-09-2005, 09:00
Questa procedura me l'ha passata chiccamart:

Per prima cosa ho preparato una ganache al cioccolato bianco. Ho pesato 250 ml di panna e 250 gr di cioccolato bianco. Ho passato al mixer il cioccolato bianco e l'ho ridotto in scagliette abbastanza piccole. Ho messo a bollire la panna e quando è arrivata a bollore l'ho versata sul cioccolato bianco e ho mescolato finchè il cioccolato nn si è completamente sciolto. Ho fatto raffreddare la mia ganache e l'ho montata. Poi ho unito 3 pugni di farina di cocco.

Provala:)

miciola
05-09-2005, 09:53
Sì, sì, ho seguito proprio questa ricetta, ma non mi si è montata!

Ver
06-09-2005, 18:11
idem :confused: non si è montata e poi era un pò troppo dolce!

ke ho combinato??!

volpi
06-09-2005, 18:18
:o Non lo so ragazze, io non l'ho provata!Me l'aveva mandata CHICCAMART per una torta che non ho + realizzato!!

E' un pò che non posta la nostra chicca, credo sia stata un pò presa dal suo matrimonio:rolleyes: speriamo torni presto anche per illuminarvi su questa cremina!!;)

Cinzia
06-09-2005, 18:25
Non l'ho mai provata e quindi non ti posso dire però in generale non monto mai la panna con altri ingredienti perchè poi non viene ben montata.
prova a montare prima la panna da sola e poi aggiungere il cioccolato sciolto dopo ed il risultato di sicuro è ottimo, guarda qua nella preparazione della mousse finale ;)

http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=43625&postcount=1