PDA

Visualizza Versione Completa : Melanzane ripieni

Annucella
07-11-2008, 16:05
:) SALVE A TUTTI, HO FATTO QUESTE MELANZANE RIPIENI, A NOI SONO PIACIUTI :p: SPERO CHE PIACCIONO ANCHE A VOI:p::p:

INGREDIENTI:
200 GR. DITALINI
2 MELANZANE
250 GR. POMODORI
1 SPICCHIO DI AGLIO
1 MOZZARELLA
BASILICO
OLIO DI OLIVA
SALE PEPE

PROCEDIMENTO:
LAVATE E ASCIUGATE LE MELANZANE, TAGLIATELE A METà NEL SENSO DELLA LUNGHEZZA,FATE ALCUNI TAGLI NELLA POLPA, SALATELE,CAPOVOLGETELE E METTETELE IN FORNO A 180 X 30MIN. TOGLIETE LE MELANZANE DAL FORNO E SVUOTATELE E TENETE LA POLPA DA PARTE, IN UNA PADELLA CON L'OLIO FRIGGETE L'AGLIO, AGGIUNGETE LA POLPA TAGLIATI A DADINI, I POMODORI,SALE E PEPE E CUOCERE X 10 MIN.IN UNA PENTOLA CON L'ACQUA SALATA, CUOCETE I DATALINI, SCOLATELI E PASSATELI NELLA PADELLA CON IL SUGO, LA MOZZARELLA TAGLIATA A DADINI IL BASILICO E AMALGAMATELI,DISTRIBUITE IL COMPOSTO NELLE MELANZANE, E CUOCETE IN FORNO X 15 MIN.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/8325/medium/melanzane_ripieni.JPG

Sara88
07-11-2008, 16:13
che bell'idea!! buonissime!!

rosalba1964
07-11-2008, 19:13
finalmente ci sono riscita,saranno buone le devo provare.Sono sicura che sei brava in cucina ciao adesso provo nel mio

Immart
10-11-2008, 11:27
wow che belle!!! le faro' sicuramente molto presto, poi ti faccio sapere come sono venute
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! !!!!!!!!!!!!!:D

tina56
11-11-2008, 17:57
mmmmmm bunissime sono già molto belle da vedere ,figurati a mangiarle questo sarà il mio prossimo menù..:):):):)

pirula
12-11-2008, 20:37
buonissima idea!! Oggi li ho fatti con quello che avevo in frigo , invece di muzzarella ho messo della SCAMORZA :p:, grazie per la ricettina:)

Catj78
03-02-2009, 15:02
non mi resta che dire mmmmmmmmmmmm

sognomio
03-02-2009, 19:48
ma buone!!!! con la pasta!!!! :p::p:

Annucella
05-02-2009, 20:24
Si sono buoni ,almeno a noi sono piaciuti tanto, grazie

rosyeciro
24-02-2009, 15:23
;)dall'aspetto sono molto invitante complimenti annaaaaa(:-*(:-*(:-*

Annucella
25-02-2009, 14:22
sono anche buoni ciao (:-*

Immart
01-07-2009, 21:08
finalmente sono uscite le melenzane belle tonde,le ho comprate apposta,ho anche un pò di provoletta affumicata e una pianta di basilico profumatissima ,quindi domani a pranzo............MELENZAN RIPIENE di Annuccella

nadiata78
01-07-2009, 22:41
:p::p:

Taly
01-07-2009, 22:46
Che ricettina mediterranea!!! Quandi esco comprerò le melanzane! Simpaticissima ricetta....:p:

Annucella
02-07-2009, 06:33
finalmente sono uscite le melenzane belle tonde,le ho comprate apposta,ho anche un pò di provoletta affumicata e una pianta di basilico profumatissima ,quindi domani a pranzo............MELENZAN RIPIENE di Annuccella

:p::p:

Che ricettina mediterranea!!! Quandi esco comprerò le melanzane! Simpaticissima ricetta....:p:
grazie

Barone Zazà
02-07-2009, 15:35
Si sono buoni ,almeno a noi sono piaciuti tanto, grazie
Ciao Annu,
ma tu me fai murì....!!:eek::eek:
Le faccio questo weekend!!
Un abbraccio a una napoletana doc..comm'a' mme!! :D:D

Annucella
03-07-2009, 11:48
Ciao Annu,
ma tu me fai murì....!!:eek::eek:
Le faccio questo weekend!!
Un abbraccio a una napoletana doc..comm'a' mme!! :D:D
grazie 1000

arbi
03-07-2009, 12:34
adoro le malanzane in tutti i modi..grazie per la ricetta brava:)

Immart
04-07-2009, 10:51
le ho fatteeeeeeee!!! purtroppo non ho foto,ma erano davvero buone,grazie!!!

Annucella
05-07-2009, 11:32
le ho fatteeeeeeee!!! purtroppo non ho foto,ma erano davvero buone,grazie!!!
ciao, sono contenta che ti sono piaciuto, buona domenica

Taly
05-07-2009, 20:29
Come tutte le domeniche mattina, sono andata presto al mercato rionale del mio paese. Ho trovato delle belle melanzane tonde fresche e sode!
Avevo previsto di fare le tagliatelle per pranzo....ma quando ho visto le melanzane ho pensato a te! Allora ho unito la tua ricetta alle mie tagliatelle...ed ecco cose ne è venuto fuori....

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/Cestini_di_melanzane_014.JPG

Belle e buone, buone...come te!
Grazie per l'idea , ti lascio un bacio! (:-*

Annucella
06-07-2009, 13:28
Come tutte le domeniche mattina, sono andata presto al mercato rionale del mio paese. Ho trovato delle belle melanzane tonde fresche e sode!
Avevo previsto di fare le tagliatelle per pranzo....ma quando ho visto le melanzane ho pensato a te! Allora ho unito la tua ricetta alle mie tagliatelle...ed ecco cose ne è venuto fuori....

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/Cestini_di_melanzane_014.JPG

Belle e buone, buone...come te!
Grazie per l'idea , ti lascio un bacio! (:-*
mamma mia che belle, allora visto che io sono una persona molto sincera che se qualcuno fa una cosa più bella di me io sono il tipo che lo dico, perciò ti dico che mi piaciono molte di come l'hai fatta tu con le tagliatelle anzichè come li ho fatto io con la pasta, complimenti troppo belle(:-*

Taly
06-07-2009, 18:48
mamma mia che belle, allora visto che io sono una persona molto sincera che se qualcuno fa una cosa più bella di me io sono il tipo che lo dico, perciò ti dico che mi piaciono molte di come l'hai fatta tu con le tagliatelle anzichè come li ho fatto io con la pasta, complimenti troppo belle(:-* Cara Annucella, credo che quello che conta è avere delle idee e metterle a disposizione degli altri. Penso che questo sia lo spirito di questo forum.Avevo fatto le fettuccine e le ho usate, altrimenti avrei messo i ditalini, sicuramente più facili da mangiare!
Diciamo che questa è la versione domenicale delle tue melanzane ripiene!:D:D Mi piace il tuo modo di cucinare, si sente , senza conoscerti che hai radici napoletane ed io sono ad un'ora di macchina da questa città e sicuramente la cucina del basso Lazio assomiglia molto alla vostra perciò mi piace! Ti ringrazio dei bei complimenti e se sei una persona sincera hai trovato una come te!;) Ti ringrazio ancora per la bella idea..senza te non l'avrei fatta!(:-*

Annucella
07-07-2009, 17:52
cara annucella, credo che quello che conta è avere delle idee e metterle a disposizione degli altri. Penso che questo sia lo spirito di questo forum.avevo fatto le fettuccine e le ho usate, altrimenti avrei messo i ditalini, sicuramente più facili da mangiare!
Diciamo che questa è la versione domenicale delle tue melanzane ripiene!:d:d mi piace il tuo modo di cucinare, si sente , senza conoscerti che hai radici napoletane ed io sono ad un'ora di macchina da questa città e sicuramente la cucina del basso lazio assomiglia molto alla vostra perciò mi piace! Ti ringrazio dei bei complimenti e se sei una persona sincera hai trovato una come te!;) ti ringrazio ancora per la bella idea..senza te non l'avrei fatta!(:-*
grazie a te