Visualizza Versione Completa : crema al formaggio
ieri a casa di un'amica ho mangiato una focaccia farcita con prosciutto cotto ed una crema densa al formaggio buonissima qualcuno ha per caso la ricetta?
grazie ciao.
no era una crema un po' appiccicosa tipo la sottiletta fusa ma non era stracchino e neanche sottiletta.
allora non ho idea... a me è capitato di trovarla pronta o di farla, ma in genere era sempre o stracchino o sottiletta. sarà stato un mix di formaggi? o era un unico tipo tagliato a fette? magari se provi a chiederglielo te lo dice!
mi sa che era un mix di formaggi.
Era un buffet ordinato non fatto in casa quindi non posso chiederlo.
Grazie comunque.
fedrogaf
06-09-2005, 15:51
In commercio c'è una crema della Buitoni (si può dire?) che viene prodotta per condire la pasta ai 4 formaggi. Può darsi che sia quella, è densa e un po' appiccicosa. L'ho utilizzata qualche volta non per condirci la pasta ma per amalgamre altri ingredienti per un tortino. E non è proprio malvagia.
ciliegia
06-09-2005, 17:12
a me non piacciono molto i sughi pronti che si trovano in commercio, ci vuole un attimo a prepararli e sono molto più buoni :)
Anolita io preparo una focaccia simile mettendo tanti formaggi assieme, il sapore è ottimo alla fine e risulta molto morbido, in paricolare metto quei preparati per pizza fondente e il formaggio tipo galbanino sono ottimi e non seccano, prova
la salsa della Buitoni è molto simile.
X ciliegia:grazie ci proverò.