PDA

Visualizza Versione Completa : crema al formaggio

anolita
05-09-2005, 18:48
ieri a casa di un'amica ho mangiato una focaccia farcita con prosciutto cotto ed una crema densa al formaggio buonissima qualcuno ha per caso la ricetta?
grazie ciao.

marble
05-09-2005, 23:12
sarà stato stracchino?

anolita
06-09-2005, 11:49
no era una crema un po' appiccicosa tipo la sottiletta fusa ma non era stracchino e neanche sottiletta.

marble
06-09-2005, 12:52
allora non ho idea... a me è capitato di trovarla pronta o di farla, ma in genere era sempre o stracchino o sottiletta. sarà stato un mix di formaggi? o era un unico tipo tagliato a fette? magari se provi a chiederglielo te lo dice!

anolita
06-09-2005, 15:21
mi sa che era un mix di formaggi.

Era un buffet ordinato non fatto in casa quindi non posso chiederlo.
Grazie comunque.

fedrogaf
06-09-2005, 15:51
In commercio c'è una crema della Buitoni (si può dire?) che viene prodotta per condire la pasta ai 4 formaggi. Può darsi che sia quella, è densa e un po' appiccicosa. L'ho utilizzata qualche volta non per condirci la pasta ma per amalgamre altri ingredienti per un tortino. E non è proprio malvagia.

ciliegia
06-09-2005, 17:12
a me non piacciono molto i sughi pronti che si trovano in commercio, ci vuole un attimo a prepararli e sono molto più buoni :)
Anolita io preparo una focaccia simile mettendo tanti formaggi assieme, il sapore è ottimo alla fine e risulta molto morbido, in paricolare metto quei preparati per pizza fondente e il formaggio tipo galbanino sono ottimi e non seccano, prova

anolita
06-09-2005, 18:20
la salsa della Buitoni è molto simile.
X ciliegia:grazie ci proverò.