Visualizza Versione Completa : MMF e torte rettangolari..
nikaverdeninja
10-11-2008, 23:39
Ciao a tutti..
per sabato devo fare una torta a mia cognata..
farò un pds rettangolare..20*30 con crema al limone e ricoperta di mmf verde con sopra un girasole..
MA...
COME FACCIO A NON FARE VENIRE LE PIEGHE NEI LATI???:rolleyes::rolleyes:
E poi la base..come posso rifinirla..il cordoncino non mi piace in questo caso..
se faccio magari con la sac à poche con la bocchetta a stella dei fiori di glassa reale? Che ne pensate?:D:D
Grazie a tutti..
Roberta
P.s. secondo voi se per la crema faccio una chantilly con l'aggiunta di pasta al limone??(oggi al negozio me l'hanno rifilata ma non vorrei che fosse un pò strana!!):(:eek:
Quante domande!!!Comunque i bordi puoi benissimo rifinirli con panna o crema al burro con la sac a posh,per quanto riguarda gli angoli guarda questa
http://cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=83492&highlight=camicia+Ubaldo
per la crema al limone,io l'adoro ma x esperienza non è la preferita degli uomini e dei bambini.Buon lavoro
Ciao a tutti..
per sabato devo fare una torta a mia cognata..
farò un pds rettangolare..20*30 con crema al limone e ricoperta di mmf verde con sopra un girasole..
MA...
COME FACCIO A NON FARE VENIRE LE PIEGHE NEI LATI???:rolleyes::rolleyes:
E poi la base..come posso rifinirla..il cordoncino non mi piace in questo caso..
se faccio magari con la sac à poche con la bocchetta a stella dei fiori di glassa reale? Che ne pensate?:D:D
Grazie a tutti..
Roberta
P.s. secondo voi se per la crema faccio una chantilly con l'aggiunta di pasta al limone??(oggi al negozio me l'hanno rifilata ma non vorrei che fosse un pò strana!!):(:eek:
Ti capisco benissimo per le pieghe purtroppo un po di pazienza e tanta calma ma non sempre si riesce anche a me che c'e' lo messa tutta non si sono stese completamente puoi guardare i post che ho messo oggi delle trote che ho fatto questo fine settimna e renderti un po conto.....
c'e' pure chi fa prima le strisce laterali e poi copre sopra io purtroppo nel mio caso non ho potuto fare .....
per il bordo giu' potresti mettere tutto intorno margheritine come ho fatto io parzialmente in una delle torte........cerca un po nella sezione torte decorate in mmf e sotto il mio nick troverai piu di qualche torta recente per prendere spunti;);););)..se hai bisogno di qualche chiarimento sono qui ciaooooooooo
nikaverdeninja
11-11-2008, 00:04
Grazie..
Lella ora vedo le tue creazioni..cmq poi ho colorato il mmf con i coloranti in polvere..sono usciti bene!!!
Poi metterò le foto..
Grazieeeee
Roby
Grazie..
Lella ora vedo le tue creazioni..cmq poi ho colorato il mmf con i coloranti in polvere..sono usciti bene!!!
Poi metterò le foto..
Grazieeeee
Roby
Ahhhhh ecco dicevo che avevo gia scambiato con te ma non ricordavo dove .....mi fa piacere che hai fatto l'hai aggiunto cosi al naturale senza scioglierlo al panetto fammi sapere .....sono contenta che ti sia venuto bene......:):):)