Visualizza Versione Completa : backmeister 8660 aiutooooooo
cammelino
08-09-2005, 18:59
Ciao a tutti
Ho comprato da poco una backmeister 8660. il manuale però è in tedesco ed inglese. pur sapendo un tantino l'inglese vorrei avere il manuale in italiano.
Se c'è qualche anima pia in possesso del manuale italiano me lo potrebbe inviare via e-mail o via fax??
Infinitamente grato
qua sul forum trovi diverse ricette per macchina da pane, prova a guardare
:)
cammelino
08-09-2005, 20:11
perdonami, ma a me le ricette per ora non servono.
è il manuale d'uso che mi interessa!!!
perchè non provi a chiederne una copia alla casa di produzione?
cammelino
09-09-2005, 10:47
l'azienda distributrice italiana non la rilascia nè tantomeno quella tedesca!!!
aleinad57
09-09-2005, 10:49
hai provato a cercare in internet ???
magari lo trovi on line da scaricare !!!
cammelino
09-09-2005, 11:09
già fatto non ghe sè niente
Cammellino puoi scrivere in italiano e non in dialetto così tutti ti capiamo?
cammelino
09-09-2005, 15:40
traduco: già fatto non c'è nulla sul web (internet)
Ciao a tutti
Ho comprato da poco una backmeister 8660. il manuale però è in tedesco ed inglese.
Ciao,
io ho la BCKMEISTER 8641. Il manuale e' un plico di fotocopie rozzamente assemblato. Non so quali siano le differenze tra la mia e la tua macchina, quindi non so se possa andare bene. Fammi sapere. Nel caso potrei provare a fare delle fotocopie oppure delle scansioni... Ma prima di farlo (visto che non ho molto tempo libero) vorrei essere certo che il manuale di un modello diverso possa servirti.
Ciao,
M
Ciao, ho acquistato la tua stessa macchinba, sono di torino in qualche modo se vuoi te lo posso fotocopiare e mandare...comunque ho provato molte ricette alla lettera così come sono scritte sul manuale e mi sono venuti pani fondamentalmente mal lievitati...per il resto però il manuale è sicuramente utile...fatti sentire ciao
Ciao a tutti
Ho comprato da poco una backmeister 8660. il manuale però è in tedesco ed inglese. pur sapendo un tantino l'inglese vorrei avere il manuale in italiano.
Se c'è qualche anima pia in possesso del manuale italiano me lo potrebbe inviare via e-mail o via fax??
Infinitamente grato
Caro cammelino, anch'io ho una backmeister la quale, oltre al manuale in tedesco era dotata di un bel manuale in italiano!
Il mio consiglio è: rivolgiti dove l'hai comperata perchè so che il distributore italiano delle backmeister allega anche il manuale in italiano, tra l'altro fatto molto bene.
Saluti
Mastro di Casa
13-11-2006, 00:13
Il fatto è che se si si vuole acquistarla dalla Promexa o dalla ditta di Gemona non si paga meno di €.240 + trasporto e contrassegno = €.270-280. Se invece si acquista su siti tedeschi come sto per fare il costo complessivo è di circa €.130.
Direi un bel salasso in un caso e una lunga ricerca del manuale e pietose ricerche di pezzi di ricambio nell'altro caso (la Promexa si rifiuta di dare pezzi di ricambio a chi non ha acquistato da lei le macchine).
La UNOLD, che è la casa costruttrice, magari non ne sa nulla di questa speculazione, perchè nel suo listino di vendita riporta un costo consigliato al pubblico di €.130 circa.
Quasi tutti i siti tedeschi che vendono in Internet la macchina non superano i 110 euro a cui sommare i costi per la spedizione, e quindi di fatto non superano di molto il prezzo max consigliato.
In Italia solamente la Severin ha una società unica di rappresentanza: la Severin Italia con sede a Milano, che fa contratti con la grande distribuzione. Sembra infatti che domani saranno in circolazione le Severin 3986 al costo di €.69,00 nei grandi supermercati.
Questo è quello che ho potuto trovare nel web.
Un saluto a tutti.
Il fatto è che se si si vuole acquistarla dalla Promexa o dalla ditta di Gemona non si paga meno di €.240 + trasporto e contrassegno = €.270-280. Se invece si acquista su siti tedeschi come sto per fare il costo complessivo è di circa €.130.
Direi un bel salasso in un caso e una lunga ricerca del manuale e pietose ricerche di pezzi di ricambio nell'altro caso (la Promexa si rifiuta di dare pezzi di ricambio a chi non ha acquistato da lei le macchine).
La UNOLD, che è la casa costruttrice, magari non ne sa nulla di questa speculazione, perchè nel suo listino di vendita riporta un costo consigliato al pubblico di €.130 circa.
Quasi tutti i siti tedeschi che vendono in Internet la macchina non superano i 110 euro a cui sommare i costi per la spedizione, e quindi di fatto non superano di molto il prezzo max consigliato.
In Italia solamente la Severin ha una società unica di rappresentanza: la Severin Italia con sede a Milano, che fa contratti con la grande distribuzione. Sembra infatti che domani saranno in circolazione le Severin 3986 al costo di €.69,00 nei grandi supermercati.
Questo è quello che ho potuto trovare nel web.
Un saluto a tutti.
forse c'entra poco,ma può essere utile
circa 4 anni fà avevo acquistato una macchina da caffè della severin dopo un pò di tempo non funzionava più ero in garanzia mi son messa alla ricerca di un centro assistenza ma niente ho telefonato alla severin allora avevano sede a Genova hanno mandato un corriere a ritirare la macchina e mi hanno consegnato una macchina nuova tutto a loro spese...........comportamento serissimo:) :) :)
la mia macchina del pane è alice,mi trovo bene le mie amiche hanno kenwood e princess tra la mia e le loro non noto differenze nei risultati,questa macchina del pane backmeister visto il costo elevato cosa offre in più?
felixman
16-11-2006, 18:30
Ciao, ho acquistato la tua stessa macchinba, sono di torino in qualche modo se vuoi te lo posso fotocopiare e mandare...comunque ho provato molte ricette alla lettera così come sono scritte sul manuale e mi sono venuti pani fondamentalmente mal lievitati...per il resto però il manuale è sicuramente utile...fatti sentire ciao
Ciao a tutti.
Proprio oggi ho comprato la 8660 su ebay da un rivenditore tedesco. Potresti fornire anche a me il manuale in italiano per favore? Grazie
Inoltre gradirei la ricetta che utilizzate per fare il pane con questa macchina.
Vedo che su questo sito ci sono parecchie ricette per fare il pane. Secondo voi posso utilizzarle tranquillamente anche con la mia macchinetta?
Saluti
kris area 51
20-11-2006, 19:23
ho da poco acquistato la backmeister 8660 in germania. Il prodotto è perfetto, ma purtroppo il manuale non lo capisco.:confused: :confused: :confused:
ho già operato con diverse cavie con esito............:\ :'-(
ti dispiacerebbe molto inviare anche a me il manuale in italiano via e-mail.
te ne sarei veramente grato per la salute dei miei figli,
ciao e grazie comunque.>:-> :D
felixman
24-11-2006, 09:50
ho da poco acquistato la backmeister 8660 in germania. Il prodotto è perfetto, ma purtroppo il manuale non lo capisco.:confused: :confused: :confused:
ho già operato con diverse cavie con esito............:\ :'-(
ti dispiacerebbe molto inviare anche a me il manuale in italiano via e-mail.
te ne sarei veramente grato per la salute dei miei figli,
ciao e grazie comunque.>:-> :D
Icio dove sei?
Anch'io ho bisogno di te per lo stesso motivo...yuuuuuu c'è qualcuno?