PDA

Visualizza Versione Completa : [CP]Prova ciocco plastico e...autofesteggiamento!

sarah73
12-11-2008, 08:49
Ciao ragazze...
il mio piccolo mi aveva chiesto una torta al cioccolato e così ho pensato di provare il cioccolato plastico (con il miele) come decoro!
Ho fatto la torta nutellotta di Sara88 e invece di decorarla con riccioli di cioccolato l'ho decorata con il cioccolato plastico. E' abbastanza orrenda a vedersi...devo esercitarmi di piu':rolleyes:..xò il sapore era squisito (e poi finalmente una torta senza tanta bagna!!!!:D)!! Giorno 6 è stato il mio compleanno..35 anni...giorno triste xchè mi sono sentita solissima e poi è stato ignorato alla grande...e così ieri mi sono pure cantata gli auguri....tiè!!!!:D
21864

21865

21866

sidney 23
12-11-2008, 08:54
Piccola mi spiace di non essermene accorta che e stato il tuo compleanno:'-(:'-(:'-(:'-(mi spiace tantissimo ma l'hai segnato sul forum la data?:D
che dirti questa torta e bellissima sei diventata bravissima(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

sarah73
12-11-2008, 08:57
(:-*(:-* No cara...non preoccuparti!!!!!(:-*(:-*
Intendevo dire che è stato ignorato qui a casa:)...non sul forum!!!
(:-*(:-*(:-*

COCCINELLA75
12-11-2008, 09:43
ti faccio gli auguri anche se un pò in ritardo e devo dire che a me la barchetta piace!!!

fornarina
12-11-2008, 09:46
mmm.....un mare di cioccolata, buonissima!

monny61
12-11-2008, 09:52
:\Stiamo perdendo colpi, perdonaci...:D
(:-*(:-*(:-*TANTI AUGURI RITARDATARIIIIII!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*....:)e complimenti per la torta...a me piace...

mamiricky
12-11-2008, 09:57
Complimenti per la torta e auguri!!
Per fare il giro torta quanto cioccolato hai utilizzato ? Mi sto documentando anch'io sul ciocco plastico ....grazie!;)

sarah73
12-11-2008, 10:05
Complimenti per la torta e auguri!!
Per fare il giro torta quanto cioccolato hai utilizzato ? Mi sto documentando anch'io sul ciocco plastico ....grazie!;)
Allora x il ciocco bianco ho usato doppia dose (quindi 200 gr di cioccolato bianco, 2 cucchiai rasi di acqua e due cucchiai generosi di miele..e zucchero a velo q.b.)....ho fatto il giro (io con le strisce sono una ffrana vera..non riesco proprio a stendere la pasta x stagliarne ..solo tonda stendo:rolleyes:)..la barchetta e mi è avanzata un pochino..una pallozzagrande come 2 noci.

Grazie care..(:-*(:-*

anna.trn
12-11-2008, 10:38
Bellissima la torta e sicuramente buona e .... a proposito..... tantissimi auguri. Dimmi un pò io non sono proprio pratica del cioco plastico, mai fatto, (ora sto facendo l'mmf), ma i riccioli marroni sono sempre cioco plastico? Ma come si prepara? Si fonde il cioc?

grazy87
12-11-2008, 10:47
Che carina!!! Mi piaccione le onde di cioccolato! Tanti auguri anche da parte mia!!(:-*

sarah73
12-11-2008, 11:27
Bellissima la torta e sicuramente buona e .... a proposito..... tantissimi auguri. Dimmi un pò io non sono proprio pratica del cioco plastico, mai fatto, (ora sto facendo l'mmf), ma i riccioli marroni sono sempre cioco plastico? Ma come si prepara? Si fonde il cioc?
Si si tutte le decorazioni in cioccolato plastico...
una ricetta è questa http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=36472&highlight=cioccolato+plastico

e quella che ho fatto io è questa http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=55224&highlight=cioccolato+plastico

è velocissimo da fare...il cioccolato lo sciogli a bagnomaria. magari se lo lasci un pò riposare, bastano 10 minut,i è meglio!!
;)
Grazie care!(:-*

sweetmary86
12-11-2008, 11:36
mmm complimenti

Anna Mariap
12-11-2008, 11:41
Per quello che può servire ti faccio i miei auguri in ritardo e ti dico di goderti i tuoi splendidi "35" poichè sono sicuramente l'età più bella per una donna. Sicuramente nessuno si è ricordato del tuo compleanno perchè per te il tempo sembra non passare: non invecchi mai!!!:D:D:D
Complimenti per la torta!

ilaria73
12-11-2008, 13:28
da un'altra '73,tanti auguri in ritardo(lo sai che qui in inghilterra vendono proprio carte di auguri per i ritardi?invece che happy birthday,c'e' scritto happy belated birthday,perche' in tanti si vede che se ne dimenticano!).
anch'io volevo provare il ciocco plastico,ma non ci va il glucosio liquido?poi mi chiedevo,e' buono da mangiare,cioe' sa di ciocco o prende un'altro sapore?grazie e buoni 35 anni e 1 giorno!

mamiricky
12-11-2008, 13:46
Allora x il ciocco bianco ho usato doppia dose (quindi 200 gr di cioccolato bianco, 2 cucchiai rasi di acqua e due cucchiai generosi di miele..e zucchero a velo q.b.)....ho fatto il giro (io con le strisce sono una ffrana vera..non riesco proprio a stendere la pasta x stagliarne ..solo tonda stendo:rolleyes:)..la barchetta e mi è avanzata un pochino..una pallozzagrande come 2 noci.

Grazie care..(:-*(:-*

Bene...ok grazie mille!

paciughina
12-11-2008, 13:50
che buona! è proprio il caso di dire un mare di cioccolato!

ღBlackButterflyღ
12-11-2008, 14:45
Complimenti Sarah! E tantissimi auguri di buon compleanno (anche se in ritardo...)! :):):)(:-*(:-*(:-*

yrgi
12-11-2008, 15:37
:eek::eek::eek::eek::eek: non ci sono parole!!!

sarah73
12-11-2008, 16:19
da un'altra '73,tanti auguri in ritardo(lo sai che qui in inghilterra vendono proprio carte di auguri per i ritardi?invece che happy birthday,c'e' scritto happy belated birthday,perche' in tanti si vede che se ne dimenticano!).
anch'io volevo provare il ciocco plastico,ma non ci va il glucosio liquido?poi mi chiedevo,e' buono da mangiare,cioe' sa di ciocco o prende un'altro sapore?grazie e buoni 35 anni e 1 giorno!

Prima di tutto grazie davvero x gli auguri a tutte(:-*(:-*(:-*(:-*...
Ilaria anche a te e x il ciocco plastico ho messo i link di due ricette di 2 cookine...una sostituisce al glucosio il miele! Il sapore è di cioccolato..io ho forse abbondato con lo zucchero a velo ed è un pò piu' dolce ma il sapore e' assolutamente quello...Provando ho capito che non bisogna eccedere con lo zucchero x far rapprendere il cioccolato ma basta far riposare un poco...E' veloce da fare e una cosa carina da provare x cambiare ogni tanto!
Certo questa torta è ultragolosissimissimaaaaaaaaaaa:p:

ablasor
12-11-2008, 16:58
complimenti ti è venuta bene...chissà che buona:p:
mi dispiace si siano dimenticati del tuo compleanno>:->hai già tramato una vendetta?:rolleyes:

sarah73
12-11-2008, 22:19
complimenti ti è venuta bene...chissà che buona:p:
mi dispiace si siano dimenticati del tuo compleanno>:->hai già tramato una vendetta?:rolleyes:
...:rolleyes:..il fatto non è che si sono dimenticati...semplicemente non mi hanno festeggiato in nessun modo:rolleyes:...così visto che ero troppo giù al compleanno xchè mi sentivo solissima (semplicemente xchè lo sono!) dopo aver metabolizzato ieri mi sono fatta questa BOMBA calorica da papparmi con i miei bimbi;)

Lella61
13-11-2008, 03:27
Bellissima la torta Sara.......
e per farti gli auguri anche se in ritardo permettimi di regalarti questi.......

http://www.verdepiu.biz/foto_fiori/offerta_G.JPG

HAPPY BIRTHDAY CARA!!!!!!!

sarah73
13-11-2008, 08:22
:'-(:'-(:'-( mi commuovoooooooooooooooo(:-*(:-*(:-*

P@tty66
13-11-2008, 08:27
Bellissima e buonissima gnam gnam!:)

Ancora auguri..anche se è passato....ma come si dice...gli auguri non fanno mai male ;)

sarah73
13-11-2008, 08:33
Bellissima e buonissima gnam gnam!:)

Ancora auguri..anche se è passato....ma come si dice...gli auguri non fanno mai male ;)
graaaaaaassssssssieeeee(:-*(:-*(:-*