PDA

Visualizza Versione Completa : [foto]Sinci di ricotta con lievito in polvere

mariellac
13-11-2008, 16:23
125 g farina
100 ml acqua(questa volta la farina me ne ha richiesto circa 30 g in più, quindi in totale 130 g)
sale
un pizzico di zucchero
1 cucchiaino da caffè di lievito in polvere

spesso si fa confusione con i cucchiaini, perciò ve li mostro.
Quello più piccolo è da caffè, quello più grande è da the

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/7367/medium/DSCF000712.JPG

ricotta

olio per friggere

Versare in una terrina tutti gli ingredienti, deve venire una pastella nè troppo liquida nè troppo dura altrimenti aggiungere un pochettino d'acqua.
Fare lievitare per 4-5 ore ad occhio ve ne accorgete perchè lievitando si formeranno le bollicine.

tagliare a quadratini la ricotta versarla a poco a poco nella pastella lievitata e friggere a cucchiaiate

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/7367/medium/DSCF000611.JPG

cicook
22-12-2008, 14:49
bellissimi!!!!!! ottima idea per l'antipasto, suppongo che la ricotta debba essere ben asciutta

mariellac
22-12-2008, 15:08
bellissimi!!!!!! ottima idea per l'antipasto, suppongo che la ricotta debba essere ben asciutta

supposizione ESATTA;)

rosamunda
22-12-2008, 16:14
125 g farina
100 ml acqua(questa volta la farina me ne ha richiesto circa 30 g in più, quindi in totale 130 g)
sale
un pizzico di zucchero
1 cucchiaino da caffè di lievito in polvere

buoniiii:p::p::p:

ma quale usi come Lievito in polvere..
il Mastro fornaio (lievito di birra liofilizzato) oppure il Pizzaiolo (lievito istantaneo per Salati) ?

mariellac
22-12-2008, 17:01
buoniiii:p::p::p:

ma quale usi come Lievito in polvere..
il Mastro fornaio (lievito di birra liofilizzato) oppure il Pizzaiolo (lievito istantaneo per Salati) ?

il lievito istantaneo non va bene.
io uso quello a lenta lievitazione del lidl (credo che sia uguale al mastro fornaio) oppure puoi utilizzare il lievito fresco (quello a panetto)

rosamunda
22-12-2008, 17:28
il lievito istantaneo non va bene.
io uso quello a lenta lievitazione del lidl (credo che sia uguale al mastro fornaio) oppure puoi utilizzare il lievito fresco (quello a panetto)
ok! Grazie Mariella:)

mariellac
22-12-2008, 17:39
prego;)