PDA

Mostra versione intera : Pizzette

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

nanino
16/02/07, 12.04
mi ricordo che qualcuno le aveva cotte con il ferrari pero nn ricordo chi, come sono venute e quanto le avete fatte cucinare?

Col ferrari, cotte nelle miniteglie di alluminio cuki, sono fantastiche!! Se ce l'hai, te le consiglio!!

Per il tempo cottura, vado a occhio.....ma sono abbastanza veloci..........

COOKIN
16/02/07, 15.08
ah ok
quante ne hai cotte ad ogni infornata?? giusto per farmi un'idea

nanino
16/02/07, 15.19
ah ok
quante ne hai cotte ad ogni infornata?? giusto per farmi un'idea

Con le tegliette che ho io, mi pare tre.

nanino
16/02/07, 15.20
però si possono anche cuocere in quegli stampini neri antiaderenti rotondi..hai presente quelli per fare le crostatine a bordo liscio?

annalollo
27/02/07, 20.12
ringrazio vivamente x questa ricetta fantastica!!!
io e mio marito ci siano leccati ibaffi..sono buonissime, morbidissime.... eccellenti anche il girono dopo!!!è l'unica pizza che il mio maritozzo viziato ha mangiato di sua spontanea volontà l'indomani.. me ne ha lasciate solo due!!!;)

ecco come sono venute...le ho fatte con pomo e mozza, col formaggio, con le patate e con pomo fresco e olive...fantastiche davvero!!!

http://www.cookaround.com/yabbse1/attachment.php?attachmentid=3461&stc=1&d=1172599955

Panty
05/03/07, 13.48
le ho fatte ieri sera... che bontà!!!:p:
però non avevo la mozzarella e allora le ho fatte in 2 modi semplici semplici : passata di pomororo e origano e bianche con il rosmarino... é stato il mio primo approccio con la pizza... e visti i risultati incoraggianti continuerò di sicuro!

peccato che non avevo la digitale... altrimenti avrei postato anche le mie fotine...:\

brigidaa
06/03/07, 10.11
le ho fatte ieri sera... che bontà!!!:p:
però non avevo la mozzarella e allora le ho fatte in 2 modi semplici semplici : passata di pomororo e origano e bianche con il rosmarino... é stato il mio primo approccio con la pizza... e visti i risultati incoraggianti continuerò di sicuro!

peccato che non avevo la digitale... altrimenti avrei postato anche le mie fotine...:\

non importa per le foto(per ora..poi diventiamo tutti troppo curiosi:rolleyes: ) ,chiara..importante che hai provato e che sei soddisfatta:D

cindystar
17/03/07, 09.56
:) Ieri avevo ospiti e le ho provate anch'io.....

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10496/SANY0023~0.JPG
Ho preferito farle quadrate/rettangolari come suggeriscono le Simili nel libro per evitare i riimpasti dei ritagli di pasta....:) ;) ...bone, bone, bone...:p: :p:
W LE SIMILI!!!!!!:D :D :D ;)

biribissi
16/04/07, 14.22
Col ferrari, cotte nelle miniteglie di alluminio cuki, sono fantastiche!! Se ce l'hai, te le consiglio!!

Per il tempo cottura, vado a occhio.....ma sono abbastanza veloci..........

ma infatti non mi sono ricordata in tempo che avevi consigliato il fornetto per queste pizzette. Le ho fatte sabato sera per la prima volta e sono venute benissimo ma mi sono incartata nella cottura in forno perchè senza refrattaria non si finisce più e certo non vengono alla stessa maniera!

Quando poi mi sono ricordata (alla fine e per la disperazione) le ho cotte sulla pietra direttamente perchè non ce l'ho queste mini tegliette cooki: ma come sono? Tonde di alluminio?

nanino
16/04/07, 14.25
ma infatti non mi sono ricordata in tempo che avevi consigliato il fornetto per queste pizzette. Le ho fatte sabato sera per la prima volta e sono venute benissimo ma mi sono incartata nella cottura in forno perchè senza refrattaria non si finisce più e certo non vengono alla stessa maniera!

Quando poi mi sono ricordata (alla fine e per la disperazione) le ho cotte sulla pietra direttamente perchè non ce l'ho queste mini tegliette cooki: ma come sono? Tonde di alluminio?

sì, tonde in carta alluminio e bordo molto basso......in qualche foto della pizza si vedono........

Kitt3n
20/04/07, 23.31
Wow, davvero ottime queste pizzette...credo che le rifarò spesso :p:
Ecco come sono venute le mie (ne son venute 18).

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/11208/normal_pizzette.JPG

Grazie per la ricetta!! :rolleyes:

axelia
21/04/07, 13.58
salve anche io desideravo unirmi al coro delle wow buone ottime e favolose devo dire che anche io trovo queste pizzette wow ottime e favolose grazie luca per la ricetta ma un grazie particolare a tutte le cokine per i consigli dati ciaoooooooooooooooooo

P.S. come farei ormai senza voi???????? meglio che nn ci provi altrimenti chi me li da i consigli per essere brava in cucina?

un grande

alis
24/04/07, 17.16
doamndina? ma si possono fare, congelare e poi usare all'occorrenza? restano buone?:D

pardulina
25/04/07, 18.04
le poi congelare ,lasciale raffreddare poi le metti nei sacchetti.IO le faccio sempre e tante poi le congelo,quando mi servono le tolgo dal congelatore le lascio a temperatura ambiente.Se vuoi le puoi riscaldare un pò,ma sono buone anche così.Pensa che venerdì mio figlio è andato in gita ,gliene ho messo un sacchetto ancora congelato,quando le ha mangiate(ha detto)erano morbide e buonissime.

alessiafedora
25/04/07, 19.36
Ragazzi ieri ho provato a fare la pizza con l'impasto delle "pizzette di luca". Vi giuro che è venuta davvero buonissima! grazie luca, la tua ricetta è strepitosa e poi con il bimby ci ho messo davvero un attimo!!! W la pizzaaa

annalisa79
25/04/07, 21.03
[quote=Luca;65841]Oggi mi è arrivato un libro di cui mi aveva parlato Marble (Pane e roba dolce - Sorelle Simili), e incuriosito ho voluto subito provare una ricetta ... le pizzette.

ciao luca sono annalisa volevo sapere da dove si puo' acquistare il libro grazie

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pardulina
26/04/07, 12.56
Io l'ho ordinato in un libreria,basta che gli indichi l'autore,l'editore(che è Vallardi)e il titolo.Dopo una settimana è arrivato costa 12.50,e non posso più farne a meno:D :D

loredana77
26/04/07, 17.04
volevo sapere con questa dose quante ne vengon fuori e poi vi sembrera' strano ma volevo sapere se è possibile farle prima e congelarle ...se magari qualcuno ha provato..mi servono per un buffet. Grazie.

alessiafedora
26/04/07, 17.37
Ciao Luca, senti vorrei sapere se questo libro del pane è per il Bimby o se sei così bravo da convertire le ricette..:rolleyes: . Puoi darmi il titolo esatto? grazie

marina72
26/04/07, 21.44
Ciao Luca, senti vorrei sapere se questo libro del pane è per il Bimby o se sei così bravo da convertire le ricette..:rolleyes: . Puoi darmi il titolo esatto? grazie

Ti rispondo nel frattempo io che ho acquistato il libro da una libreria della mia città che me l'ha ordinato apposta!!!!:D:D
Cmq il titolo è quello che ha detto Luca all'inizio del post "pane e roba dolce" le autrice sono le sorelle Simili, la casa editrice è Vallardi. Non è un libro Bimby.
Purtroppo non ti posso essere utile per le conversioni, non ho il Bimby!!
Se vuoi ulteriori info chiedimi pure!!

luna rossa
09/05/07, 21.44
ciao nn hai specificato se il burro va messo sciolto o ammorbidito

61cinzia
10/05/07, 20.52
io ho letto che va ammorbidito

cindystar
10/05/07, 22.42
ciao nn hai specificato se il burro va messo sciolto o ammorbidito

:) Sì, certo, deve essere morbido altrimenti non riesci a impastarlo bene :) ;)

diddi
20/05/07, 13.15
ciao,queste pizzette sono buonissssssime.......preparate e......... :p:sparite!
unica differenza, ho sciolto il lievito in 50cc di acqua, e l'ho aggiunto dopo aver amalgamato tutti gli altri ingr,
prima della v spiga.( ho impastato tutto col bimby seguendo il procedimento del libro tm21).
Grazie, le faro' penso ...........spesso.....ciao (:-*

61cinzia
20/05/07, 13.46
oggi pomeriggio voglio rifarle per mangiarle stasera davanti la tv;)