Mostra versione intera : plum cake delle rose/angelico!!!
io la nutella la metterei ovunque... :D
vai tranquilla! ;)
mela_verde
30/09/07, 19.11
Ho fatto anch'io questo dolce... ed è venuto un CAPOLAVORO! :rolleyes:
L'ho dovuto nascondere altrimenti me lo finivo tutto! Domani lo rifaccio! he he he...:rolleyes:
Se posso permettermi... anch'io quando faccio la torta delle rose il giorno dopo la trovo un pò duretta... penso sia una logica conseguenza del fatto che sia un dolce fatto con una lievitazione tipo quella del pane... Infatti se questo non lo infili nel sacchetto di carta e poi in quello di plastica, il giorno dopo lo trovi duro come il marmo... Il discorso è quasi simile per questa torta e per la torta delle rose...
Sorry... sono stata prolissa! :p:
Ho fatto anch'io questo dolce... ed è venuto un CAPOLAVORO! :rolleyes:
L'ho dovuto nascondere altrimenti me lo finivo tutto! Domani lo rifaccio! he he he...:rolleyes:
Se posso permettermi... anch'io quando faccio la torta delle rose il giorno dopo la trovo un pò duretta... penso sia una logica conseguenza del fatto che sia un dolce fatto con una lievitazione tipo quella del pane... Infatti se questo non lo infili nel sacchetto di carta e poi in quello di plastica, il giorno dopo lo trovi duro come il marmo... Il discorso è quasi simile per questa torta e per la torta delle rose...
Sorry... sono stata prolissa! :p:
sono contenta vi sia piaciuta!
questo tipo di dolci efffettivamente tende ad indurirsi presto, io per evitare in genere li chiudo nel microonde da quasi ancora caldi e mi si mantengono meglio
anche io l'ho fatto ma preferisco l'impasto della torta angelica soprattutto perchè la consumiamo a colazione e dopo 2 gioni è ancora mangiabile mentre il plum cake delle rose viene asciutto ed è duretto....
mela_verde
30/09/07, 21.37
...ah... dimenticavo una cosa... quando a casa ho annunciato che avrei rifatto il dolce la mia mamma ha detto: "...beh almeno vedi di sostituire al burro la margarina..." SACRILEGIO! >:-> :eek: >:-> :eek: >:->
mela_verde
09/10/07, 20.15
come direbbe Britney: "ops l'ho (ri)fatto di nuovo".... la miglior ricetta del mondo!
come direbbe Britney: "ops l'ho (ri)fatto di nuovo".... la miglior ricetta del mondo!
:D :D :D :D
ciao !sto facendo questo spettacolo di dolce,ora l'impasto sta lievitando(speriamo bene,incrocio le dita!):rolleyes:una domanda:ho la formina del plumc..in silicone ma ho paura che sia un pò piccina cosa posso usare in alternativa?per conservarlo va bene la campana per torte o è meglio un sacchetto?:confused:
un'abbraccio a tutte voi
(:-*Anna
ciao !sto facendo questo spettacolo di dolce,ora l'impasto sta lievitando(speriamo bene,incrocio le dita!):rolleyes:una domanda:ho la formina del plumc..in silicone ma ho paura che sia un pò piccina cosa posso usare in alternativa?per conservarlo va bene la campana per torte o è meglio un sacchetto?:confused:
un'abbraccio a tutte voi
(:-*Anna
anche niente (ha una buona consistenza), oppure un cerchio/rettangolo da pasticceria
per conservarlo vanno benissimo tutti e due i metodi, fai come d'abitudine :)
anche niente (ha una buona consistenza), oppure un cerchio/rettangolo da pasticceria
per conservarlo vanno benissimo tutti e due i metodi, fai come d'abitudine :)
GRAZIE!!!!!(:-*
mela_verde
11/11/07, 20.16
Cara marble...
...siccome questo dolce è diventato il mio preferito in assoluto...
domani viene una mia compagna di corso a studiare a casa mia... e in suo onore lo rifarò per la centesima volta in un mese!
gnam gnam gnam... in realtà è una scusa... sono a dieta!:p:
Cara marble...
...siccome questo dolce è diventato il mio preferito in assoluto...
domani viene una mia compagna di corso a studiare a casa mia... e in suo onore lo rifarò per la centesima volta in un mese!
gnam gnam gnam... in realtà è una scusa... sono a dieta!:p:
:D :D :D (:-*
la vedo solo adesso!!!! copiata;)
grasssie(:-*(:-*
calliope_84
18/03/08, 13.24
SuperMarble è possibile sapere il tuo stampo da cake che dimensioni ha? :D Io ne ho uno 30x11 solo che ha la base un pò più stretta... non vorrei che venisse male! :confused: Eventualmente lo posso cuocere anche senza stampo, solo poggiandolo sulla teglia? :confused: Grazie in anticipo! Un bacio! (:-*
le misure a memoria mi sembrano quelle, non dovresti avere problemi nemmeno a metterla direttamente sulla placca da forno, magari ti "spancia" un pò ma non è un problema ;)
speranza11
21/03/08, 11.13
potete darmi un suggerimento per altri ripieni?
potete darmi un suggerimento per altri ripieni?
marmellata, crema pasticcera, frutta cotta e fatta asciugare bene, nutella, ricotta e zucchero, philadelphia e zucchero, canditi, tutto quello che vuoi! :)
speranza11
21/03/08, 11.39
marmellata, crema pasticcera, frutta cotta e fatta asciugare bene, nutella, ricotta e zucchero, philadelphia e zucchero, canditi, tutto quello che vuoi! :)
grazie
calliope_84
21/03/08, 13.05
Ops... dimenticavo... l'ho fatto per la festa del papà... ottimo!!! :p: Davvero squisito! Ho avuto solo un pò di problemi nello stendere la pasta, era molto elastica... io la stendevo e lei si restringeva! Chissà perché... :confused:
Cmq grazie mille per la ricetta! (:-*
a volte capita, magari prova a farla riposare un pò di più prima di stenderla in modo che si rilassi meglio il glutine
l'importante però è che il risultato finale sia stato buono ;)
Mamma mia, dev'essere DELIZIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
marble,grazie ci son riuscita anch'io a farlo: ecco la foto
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3067/medium/DSCF0591.jpg (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=90430&size=big&cat=3067)
marble,grazie ci son riuscita anch'io a farlo: ecco la foto
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3067/medium/DSCF0591.jpg (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=90430&size=big&cat=3067)
bello!!! bravissima! :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.