PDA

Visualizza Versione Completa : carne

snoopyna
11-09-2005, 09:15
Ciao a tutti. Ho sempre avuto problemi circa l'acquisto e la preparazione della carne....non so mai quali tagli scegliere e quali sono i tipi di cottura che più si adattano ad ogni taglio.....per andare sul sicuro preparo sempre arrosti, polpette e carpaccio. Non che a casa mia la carne sia tra i piatti preferiti, però cambiare ogni tanto non è male........
So già che mi farete qualche lezioncina e che riceverò preziosissimi consigli, ecco perchè vi ringrazio tutti in anticipo.
Baci e buona domenica a tutti.
Anna

brigidaa
11-09-2005, 10:59
brava anna!!! ed io mi associo...non sono capace andare dal macellaio:o ...non saprei proprio cosa chiedere. quindi...aiutooooo,anche da parte mia(:-*

dameate
08-12-2006, 12:00
brava anna!!! ed io mi associo...non sono capace andare dal macellaio:o ...non saprei proprio cosa chiedere. quindi...aiutooooo,anche da parte mia(:-*

Vi suggerisco di andare dal macellaio e di chiederem roastbeef magro alto almeno 1 dito e mezzo .poi olio d'oliva su un piatto + sale grosso tritato e pepe. un goccio sulla piastra , attendere cche sia ben calda e lanciare il pezzo per pochi istanti a seconda della ccottura ddesiderata. Non forare con forchette varie