Visualizza Versione Completa : ...sparabiscottando...
Ciao a tutti, vorrei farvi vedere i biscotti al burro e mandorle che ho preparato ieri con la mia nuova e prima sparabiscotti...
INGREDIENTI
170gr di burro
75gr zucchero a velo
1 uovo
180gr farina00
50 gr farina di mandorle
1/2 cucchiaino di lievito
un pizzico di sale una fialetta di aroma alla mandorla
Preparo la pasta frolla amalgamendo con le fruste il burro e lo zucchero, aggiungo l'uovo e la fialetta di aroma e continuo a sbattere fino a che gli ingredienti siano perfettamente amalgamati.
A questo punto unisco passando al setaccio la farina, la farina di mandorle, il sale ed il livito il tutto precedentemente mischiato.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo trasferisco tutto nella sparabiscotti, sparo per bene le varie forme che ho a disposizione ed inforno a 200°per 8 minuti circa.
A questo punto fondo a bagnomaria il cioccolato fondente e decoro un pò i miei biscottini.
Spero che qualcuno di voi abbia il piacere di provarli e che lki trovi buoni come li hanno trovati i miei figli... vi allego le foto dei vari passaggi, non sono di estrema qualità in quanto fatte con il cellulare... ciao a tutti e grazie per l'attenzione.
:p::p:Che buooooniiii!!!!
:D:D:DScusa...mi è partito un colpo...:rolleyes:le faccine tristi non sono per i tuoi biscotti...sono bellissimi...>:->>:->>:->ma la mia pistola non collabora, mi odia e io odio lei...:o:o:onon mi riesce proprio di usarla...
Monny, perchè quelle faccine così tristi????:confused:
Monny, perchè quelle faccine così tristi????:confused:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Mi era partito un colpo a salve ;):D:D:D...leggi sopra...
...pensavo non ti piacessero i miei biscotti...:o:o;)
a dire il vero comunque mi ci sono picchiata un bel pò anche io prima di riuscire a spararli discretamente... no ti arrendere!!!!;)
...pensavo non ti piacessero i miei biscotti...:o:o;)
a dire il vero comunque mi ci sono picchiata un bel pò anche io prima di riuscire a spararli discretamente... no ti arrendere!!!!;)
:D:D:DEra pura invidia...:rolleyes:credimi, ci ho provato in tutti i modi possibili...la mia arma non collabora >:->>:->>:->...
...Uffi anche io non riesco ad usare la Sparabiscotti:( :(:(, sarà xkè non mi applico abbastanza:rolleyes:! Complimenti x i biscottini devono essere molto buoni!
:):) bisogna prenderci un pò la mano, può sembrare un aggeggio infernale, ma non è cosi difficile, ho notato che se l'impasto è troppo morbido i biscotti fanno più fatica a staccarsi dalla macchina....
Anch'io ho problemi con la mia sparabiscotti non sono mai riuscita a fare dei biscotti. In un post precedente chiedevo se il motivo potesse essere l'impasto ma non ho mai avuto risposta. A questo punto provo il tuo impasto sperando di riuscire questa volta. Comunque grazie.:)
:o complimenti per i biscotti!!! sapessi come ti invidio ( nel senso buono però:D:D) .concordo con monny io non riesco ad utilizzarla.l'ho sfidata più e più volte .....ha vinto sempre lei:p::p::p:!!! meno male che con la ricetta di monny (biscotti in mezz'ora) ho risolto i miei problemi. però mi hai messo la pulce nell'orecchio, mi è venuta voglia di riprovare !! ma tanto è una battaglia persa!:p::o:o:o
comunque a te vanno tutti i miei complimenti per la ricetta e per la bravura nell'utilizzare quell'attrezzo infernale. ciao:D:D:D
paciughina
17-11-2008, 12:29
che buoni! me ne allunghi qualcuno?:p::p::p:
...Mi sorge una domanda molto probabilmente stupida, ma ve la faccio comunque.... visto che l'errore che commettevo io prima di riuscire a sparare bene i biscotti era quello di NON poggiare bene la base della macchinetta sulla teglia e NON tenere ben fermo con le mani il foglio di carta da forno quando molto velocemente si solleva la macchina, voi come fate?...
:D:D:DQuando sparo viene un ammasso informe che non si stacca neanche col dito...>:->>:->>:->non mi ci far pensare ;):rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D
patrizi antonella
17-11-2008, 12:49
MI consola solo il fatto di non essere sola a non saper sparare "in senso buono si intende" e mi associo con tutte voi sul percorso con la sparabiscotti. Ciao
DolceRobi
17-11-2008, 13:49
Grazie per averci mostrato queste meraviglie!:)
...che peccato che lo sparabiscotti sia difficile da usare però... stavo già pensando di comprarmelo... vengono perfetti, se funziona!:rolleyes:
minny9976
17-11-2008, 14:08
Bravissimaaaaa!!!! Mamma mia come ti invidio:D. La mia sparabiscotti ha fatto un volo dritto dritto nel secchio della spazzatura>:->>:->>:->.
io grazie a questo sito ho scoperto la sparabiscotti, ma sinceramente o per pura fortuna o perchè la mia arma collabora>:->>:->sono riuscita a fare sempre i biscotti...però non uso la carta da forno, inburro la teglia su cui sparo i biscotti e questi si staccano un'amore...gli impasti che ho provati per la sparabiscocci sono:
i biscotti al cacao di Lumika (non trovo dove sono)
i twix (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10883)
i biscotti poker (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16767 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16767))
spero possa esservi utile il mio consiglio,un abbraccio
sweetmary86
17-11-2008, 14:54
ho appena letto la ricetta,m initeressa molto,anche io ho una sparabiscotti che non so usare..spero che vengano bene con questa ricetta.:)
io li faccio spesso ed il segreto per farli staccare bene è spennellare il dischetto con un po di olio di semi, si staccano subito:)!
:p:che belli che sono...il titolo è fortissimo:D:D
io li faccio spesso e non rovo difficolta con la sparabiscotti perche spennello un po il dischetto con un pochino di olio di semi e si staccano subito basta farlo ogni due o tre biscotti:)
quanto ti invidio che sai usare la sparabiscotti:)
non è difficile e poi è ancora più facile se li spari su una teglia
in alluminio non occorre imburrarla e si staccano subito !