Visualizza Versione Completa : ultimissima domanda sull'mmf promesso! più un'altra domandina
piccolaci27
18-11-2008, 16:18
l'mmf è pronto! fatto ieri, ha riposato 24 ore ed è bello morbido. il punto è che oggi ho scoperto che la festa sarà fatta domenica(era prevista prima, quindi mi slitta tutto:mad:) la mia indecisione è: faccio la decorazione oggi come previsto e la lascio riposare fino a domenica oppure lascio l'mmf in credenza e preparo giovedì?
se non si rovinasse, io oggi ho tempo quindi lo farei...che dite?
ultimissima...volevo fare dei decori in cioccolato bianco e fondente...che dite se coloro il ciocco bianco col rosso (la torta è a tema milan)? 'na schifezza???
poi per il trasporto e la copertura...vi importunerò più in là :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
(:-* grazie
l'mmf è pronto! fatto ieri, ha riposato 24 ore ed è bello morbido. il punto è che oggi ho scoperto che la festa sarà fatta domenica(era prevista prima, quindi mi slitta tutto:mad:) la mia indecisione è: faccio la decorazione oggi come previsto e la lascio riposare fino a domenica oppure lascio l'mmf in credenza e preparo giovedì?
se non si rovinasse, io oggi ho tempo quindi lo farei...che dite?
ultimissima...volevo fare dei decori in cioccolato bianco e fondente...che dite se coloro il ciocco bianco col rosso (la torta è a tema milan)? 'na schifezza???
poi per il trasporto e la copertura...vi importunerò più in là :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
(:-* grazie
il mmf dura circa due mesi quindi per domenica puoi tranquillamente usarlo ma che decorazione fai? scusa ma non ho seguito le altre tue domande, perchè le decorazioni tendono a seccare!
Puoi farle oggi le decorazioni!(:-* e puoi tranquillamente colorare il cioccolato plastico!!(:-*
piccolaci27
18-11-2008, 16:25
come decoro dovrei fare la mascotte del milan, milanello. in effetti ho paura che si secchi troppo! solo che avendolo fatto con abbastanza amido, se aspetto troppo e diventa duro?
sarettina i decori li pensavo in ciocco normale, no plastico...stile i triangoli e le gocce di papum...che dici?
come decoro dovrei fare la mascotte del milan, milanello. in effetti ho paura che si secchi troppo! solo che avendolo fatto con abbastanza amido, se aspetto troppo e diventa duro?
sarettina i decori li pensavo in ciocco normale, no plastico...stile i triangoli e le gocce di papum...che dici?
Se lo conservi in una scatola di latta ben chiusa secondo me non secca
Si, si anche il cioccolato normale lo puoi colorare....se usi i coloranti liquidi fai attenzione a non metterne troppo (:-* (:-*
piccolaci27
18-11-2008, 16:34
Se lo conservi in una scatola di latta ben chiusa secondo me non secca
Si, si anche il cioccolato normale lo puoi colorare....se usi i coloranti liquidi fai attenzione a non metterne troppo (:-* (:-*
ora stampo il disegno...ho una paura enormissima!
una torta 22x30 sarà piccola per 7 persone?
altrimenti mi tocca fare 2 torte e unirle :mad:
(:-*(:-*(:-*
ora stampo il disegno...ho una paura enormissima!
una torta 22x30 sarà piccola per 7 persone?
altrimenti mi tocca fare 2 torte e unirle :mad:
(:-*(:-*(:-*
secondo me è sufficiente!(:-*(:-* Dai che andrà benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*
piccolaci27
18-11-2008, 16:51
ho paura è un disegno difficilissimo! la torta sarà semplice e soffice all'arancia, ripiena di chantilly all'arancia (che non so se fare col succo come ninettaduci o col latte + l'aroma come cook:'-(:'-(:'-().
inizialmente volevo fare 2 strati di crema, l'altro era fatto proprio solo col succo zucchero e farina, ma la cremina viene più appiccicosa della chantilly e temo che insieme non siano un granchè.
la copro con una specie di ganache fondente passata e la decoro intorno con le fettine d'arancia candite alternate al cioccolato a triangoloni. sopra il fantastico milanello più la scritta e il numero con il font delle maglie di quest'anno. che ne dici?
rassicurami ne ho bisogno!!(:-*(:-*(:-*
Io preferisco con il latte (:-*(:-* L'idea delle fettine di arancia candite è :p::p::p::p::p::p:
Penso che uscirà bellissima, davvero (:-*
piccolaci27
18-11-2008, 17:03
Io preferisco con il latte (:-*(:-* L'idea delle fettine di arancia candite è :p::p::p::p::p::p:
Penso che uscirà bellissima, davvero (:-*
faccio solo arance candite?? sii sincera ti prego! avevo pensato al ciocco perchè magari le fette non essendo uguali nè modificabili mi creano problemi di spazio
faccio solo arance candite?? sii sincera ti prego! avevo pensato al ciocco perchè magari le fette non essendo uguali nè modificabili mi creano problemi di spazio
:D si si anche i blocchetti di cioccolato secondo me ci stanno bene!! sincerissima :D
(:-*(:-*