PDA

Visualizza Versione Completa : ultimissima domanda sull'mmf promesso! più un'altra domandina

piccolaci27
18-11-2008, 16:18
l'mmf è pronto! fatto ieri, ha riposato 24 ore ed è bello morbido. il punto è che oggi ho scoperto che la festa sarà fatta domenica(era prevista prima, quindi mi slitta tutto:mad:) la mia indecisione è: faccio la decorazione oggi come previsto e la lascio riposare fino a domenica oppure lascio l'mmf in credenza e preparo giovedì?
se non si rovinasse, io oggi ho tempo quindi lo farei...che dite?

ultimissima...volevo fare dei decori in cioccolato bianco e fondente...che dite se coloro il ciocco bianco col rosso (la torta è a tema milan)? 'na schifezza???
poi per il trasporto e la copertura...vi importunerò più in là :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
(:-* grazie

Raff
18-11-2008, 16:20
l'mmf è pronto! fatto ieri, ha riposato 24 ore ed è bello morbido. il punto è che oggi ho scoperto che la festa sarà fatta domenica(era prevista prima, quindi mi slitta tutto:mad:) la mia indecisione è: faccio la decorazione oggi come previsto e la lascio riposare fino a domenica oppure lascio l'mmf in credenza e preparo giovedì?
se non si rovinasse, io oggi ho tempo quindi lo farei...che dite?

ultimissima...volevo fare dei decori in cioccolato bianco e fondente...che dite se coloro il ciocco bianco col rosso (la torta è a tema milan)? 'na schifezza???
poi per il trasporto e la copertura...vi importunerò più in là :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
(:-* grazie

il mmf dura circa due mesi quindi per domenica puoi tranquillamente usarlo ma che decorazione fai? scusa ma non ho seguito le altre tue domande, perchè le decorazioni tendono a seccare!

Sara88
18-11-2008, 16:21
Puoi farle oggi le decorazioni!(:-* e puoi tranquillamente colorare il cioccolato plastico!!(:-*

piccolaci27
18-11-2008, 16:25
come decoro dovrei fare la mascotte del milan, milanello. in effetti ho paura che si secchi troppo! solo che avendolo fatto con abbastanza amido, se aspetto troppo e diventa duro?

sarettina i decori li pensavo in ciocco normale, no plastico...stile i triangoli e le gocce di papum...che dici?

Sara88
18-11-2008, 16:32
come decoro dovrei fare la mascotte del milan, milanello. in effetti ho paura che si secchi troppo! solo che avendolo fatto con abbastanza amido, se aspetto troppo e diventa duro?

sarettina i decori li pensavo in ciocco normale, no plastico...stile i triangoli e le gocce di papum...che dici?

Se lo conservi in una scatola di latta ben chiusa secondo me non secca
Si, si anche il cioccolato normale lo puoi colorare....se usi i coloranti liquidi fai attenzione a non metterne troppo (:-* (:-*

piccolaci27
18-11-2008, 16:34
Se lo conservi in una scatola di latta ben chiusa secondo me non secca
Si, si anche il cioccolato normale lo puoi colorare....se usi i coloranti liquidi fai attenzione a non metterne troppo (:-* (:-*

ora stampo il disegno...ho una paura enormissima!
una torta 22x30 sarà piccola per 7 persone?
altrimenti mi tocca fare 2 torte e unirle :mad:
(:-*(:-*(:-*

Sara88
18-11-2008, 16:43
ora stampo il disegno...ho una paura enormissima!
una torta 22x30 sarà piccola per 7 persone?
altrimenti mi tocca fare 2 torte e unirle :mad:
(:-*(:-*(:-*

secondo me è sufficiente!(:-*(:-* Dai che andrà benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*

piccolaci27
18-11-2008, 16:51
ho paura è un disegno difficilissimo! la torta sarà semplice e soffice all'arancia, ripiena di chantilly all'arancia (che non so se fare col succo come ninettaduci o col latte + l'aroma come cook:'-(:'-(:'-().
inizialmente volevo fare 2 strati di crema, l'altro era fatto proprio solo col succo zucchero e farina, ma la cremina viene più appiccicosa della chantilly e temo che insieme non siano un granchè.
la copro con una specie di ganache fondente passata e la decoro intorno con le fettine d'arancia candite alternate al cioccolato a triangoloni. sopra il fantastico milanello più la scritta e il numero con il font delle maglie di quest'anno. che ne dici?
rassicurami ne ho bisogno!!(:-*(:-*(:-*

Sara88
18-11-2008, 16:55
Io preferisco con il latte (:-*(:-* L'idea delle fettine di arancia candite è :p::p::p::p::p::p:

Penso che uscirà bellissima, davvero (:-*

piccolaci27
18-11-2008, 17:03
Io preferisco con il latte (:-*(:-* L'idea delle fettine di arancia candite è :p::p::p::p::p::p:

Penso che uscirà bellissima, davvero (:-*

faccio solo arance candite?? sii sincera ti prego! avevo pensato al ciocco perchè magari le fette non essendo uguali nè modificabili mi creano problemi di spazio

Sara88
18-11-2008, 17:05
faccio solo arance candite?? sii sincera ti prego! avevo pensato al ciocco perchè magari le fette non essendo uguali nè modificabili mi creano problemi di spazio

:D si si anche i blocchetti di cioccolato secondo me ci stanno bene!! sincerissima :D

(:-*(:-*