paola_ts
18-11-2008, 18:38
Buona sera a tutte/i! Dopo aver approfittato alla grande di tutte le meravigliose ricette che si trovano in questo splendino forum, mi son finalmente decisa a postare qualcosa fatto da me.
Con calma arriveranno più ricette, ora approfitto del buffet che ho preparato l'altro sabato per farvi vedere qualcosa, sperando che anche voi possiate trovare qualcosa di interessante!
Cominciamo!
Tartine al parmigiano (dosi per 40)
60 g di farina setacciata
sale e pepe
45 g burro freddo a cubetti
60 g parmigiano grattuggiato
Scaldare il forno a 180. Frullare tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio. stendere su una superfecie infarinata una sfoglia spessa mezzo centimetro. Formare 40 dischi e disporli sulla placca del forno. Tenere in frigo per 30 minuti. Cuocerli finchè dorati scuri (circa 8 minuti).
20 pomodorini ciliegia tagliati a metà
2 cucchiai olio di oliva
1 cucchiaino di miele
sale e pepe
125 g di feta
olive nere
scaldare il forno a 200. disporre i pomodorini sulla placca del forno e cospargerli con olio, miele, sale e pepe. Arrostirli per 20 minuti. Guarnire le tartine.
La ricetta è presa da un favoloso libro di stuzzichini!
.s.
non ho le foto passo passo...sorry:\
22378
22379
Con calma arriveranno più ricette, ora approfitto del buffet che ho preparato l'altro sabato per farvi vedere qualcosa, sperando che anche voi possiate trovare qualcosa di interessante!
Cominciamo!
Tartine al parmigiano (dosi per 40)
60 g di farina setacciata
sale e pepe
45 g burro freddo a cubetti
60 g parmigiano grattuggiato
Scaldare il forno a 180. Frullare tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio. stendere su una superfecie infarinata una sfoglia spessa mezzo centimetro. Formare 40 dischi e disporli sulla placca del forno. Tenere in frigo per 30 minuti. Cuocerli finchè dorati scuri (circa 8 minuti).
20 pomodorini ciliegia tagliati a metà
2 cucchiai olio di oliva
1 cucchiaino di miele
sale e pepe
125 g di feta
olive nere
scaldare il forno a 200. disporre i pomodorini sulla placca del forno e cospargerli con olio, miele, sale e pepe. Arrostirli per 20 minuti. Guarnire le tartine.
La ricetta è presa da un favoloso libro di stuzzichini!
.s.
non ho le foto passo passo...sorry:\
22378
22379