ropa55
13/09/05, 23.35
Vi interessa la cucina di mare creativa con un occhio alla tradizione,allora comprate questo bel volume "Salder,le ricette di pesce",edito da Giunti.
Un bel volume ricco di ricette sono una sessantina ben spiegate e con fotografie veramente interessanti che aiutano nella presentazione dei piatti.
C'è anche un breve escursus su oli e vini.
Tra l'altro spazia su molte varietà di pesce,dalle più ricercate a quelle meno costose,veramente interessanti le ricette di alici.
Appena sistemo il programma per caricare foto,ne eseguirò sicuramente alcune ;)
Interessante inoltre la nota fine ricetta sulle possibili varianti e sul vino da abbinare.
Il prezzo non è eccessivo 25 euro ma li vale.
Mi è di molto piaciuta questa piccola introduzione tratta dall'Artusi
" Con questo manuale pratico basta si sappia tenere un mestolo in mano che qualche cosa si annaspa..............
Se non si ha la pretesa di diventar un cuoco di baldacchino non credo sia necessario,per riuscire di nascere con una cazzaruola in capo;basta la passione,molta attenzione e l'avvezzarsi precisi:
poi scegliere sempre per materia prima roba della qualità più fine,che questa vi farà figurare.
Mi pare un ottimo viatico per tutti noi................. :D ;)
ropa55
Un bel volume ricco di ricette sono una sessantina ben spiegate e con fotografie veramente interessanti che aiutano nella presentazione dei piatti.
C'è anche un breve escursus su oli e vini.
Tra l'altro spazia su molte varietà di pesce,dalle più ricercate a quelle meno costose,veramente interessanti le ricette di alici.
Appena sistemo il programma per caricare foto,ne eseguirò sicuramente alcune ;)
Interessante inoltre la nota fine ricetta sulle possibili varianti e sul vino da abbinare.
Il prezzo non è eccessivo 25 euro ma li vale.
Mi è di molto piaciuta questa piccola introduzione tratta dall'Artusi
" Con questo manuale pratico basta si sappia tenere un mestolo in mano che qualche cosa si annaspa..............
Se non si ha la pretesa di diventar un cuoco di baldacchino non credo sia necessario,per riuscire di nascere con una cazzaruola in capo;basta la passione,molta attenzione e l'avvezzarsi precisi:
poi scegliere sempre per materia prima roba della qualità più fine,che questa vi farà figurare.
Mi pare un ottimo viatico per tutti noi................. :D ;)
ropa55