• Blog
  • Visualizza Feed RSS

    Ricette facili facili da Paolera

    Se nessuno ti vede mentre lo mangi, quel dolce non ha calorie.anonimo.





    1. Torta morbida all'arancia

      Citazione Originariamente Scritto da caipiroska75 Visualizza Messaggio
      Sera a tutti!!!!
      Direttamente dal blog di Pinella..un nome, una garanzia....una torta semplice ma di una bontà, per non parlare del profumo!!!!
      Una torta da gustare al calduccio, magari accompagnata da una bella tazza fumante di the!!!!!



      INGREDIENTI:
      • 300-350 gr di polpa di arancio ( nella foto ne vedete 3 ma ne ho usati solo 2)
      • la scorza di una arancia
      • 20 ml di olio di semi
      • 300 gr di zucchero
      • 150 gr di farina
      • 4 uova intere
      • una
      ...
    2. Muffins tutto cocco in 5 minuti!

      Se vi piace il cocco e avete poco tempo a disposizione..oppure arrivano degli ospiti improvvisi, potrete stupirli con questi dolcetti velocissimi. La ricetta è simile ai muffins tutto cacao.
      Ingredienti : 6 cucchiai di farina di cocco, un cucchiaio di farina 0, 4 cucchiai di zucchero, 2 uova, 4 cucchiai di olio extra vergine, 4 cucchiai di latte e mezzo cucchiaino di lievito per dolci, aroma di vaniglia o altro a vostro piacimento.

      In una ciotola mettete tutti gli ingredienti ...
    3. castagne al microonde (altro che lesse!)

      Citazione Originariamente Scritto da Robbola Visualizza Messaggio
      a distanza di un anno...nuove castagne, nuove foto: quelle dell'anno scorso erano bruttissime
      ormai da tempo a casa mia non si lessano più le castagne, beato colui che ha inventato il microonde!!!
      certo le castagne al forno, o arrostite (caldarroste) sono imbattibili....ma al microonde vengono buone e si cuociono in tempi record!!! per 20 castagne occorrono solo 2 minuti alla massima potenza (del mio micro: 850watt)! se come a me viene "lo spilo" (la voglia) di mangiarne
      ...
    4. Muffins tutto cacao in 5 minuti!

      Se vi viene una voglia improvvisa di un dolcetto morbidissimo e cioccolatoso vi consiglio questa ricetta : due minuti per prepararla e tre minuti di cottura...

      Ingredienti: 4 cucchiai di cacao amaro, 6 cucchiai di zucchero, due uova, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, 4 cucchiai di olio extra vergine, 4 cucchiai di latte

      Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola

      ...
    5. Salsa veloce di pomodoro fresco (con la buccia!)

      Con questa semplicissima salsa ci potete condire la pasta ma è ottima anche per dei crostini sfiziosi..e poi non si devono pelare i pomodori!

      Ingredienti per 6 persone : 5 o 6 pomodori freschi, un cipollotto, una carota, sale e olio extra.
      Nell'indispensabile mixer mettete i pomodori lavati e tagliati a pezzi



      ..e gli altri ingredienti

      ...
      Tag: pomodoro, salsa
      Categorie
      RICETTE SALATE ,‎ Sughi e condimenti
    Pagina 1 di 35 123456711 ... UltimaUltima

    Cucina per voci - Terminologia del buon mangiare!