• Blog
  • Visualizza Feed RSS

    @BlackButterfly



    1. Crostata M. Braito di cameron

      Nel periodo natalizio ho provato questa crostata... semplicissima da realizzare e divina!!!!!!!!!!!!!!!!

      Qui ho usato la marmellata ai frutti di bosco :

    2. Tiramisù alle fragole (senza uova crude né mascarpone)



      Salve a tutti!!

      Dopo il tiramisù "tradizionale" senza uova crude né mascarpone... ecco la variante alle fragole!!!!!

      Anche se ingredienti, procedimento e spiegazioni della crema sono già nell'altro thread linkato su, riscrivo tutto anche qui...o meglio ricopio tutto
      In ogni caso ringrazio anche in questo thread Jayashanti
      ...
    3. Tiramisù senza uova crude né mascarpone (con crema allo zabaione e panna montata)



      Salve a tutti!

      Questo è un tiramisù che nasce dalla mia voglia di riprodurre un tiramisù quanto più simile possibile a quello tradizionale eliminando il mascarpone ed evitando le uova crude!
      Avevo già provato tempo fa questo tiramisù, il gusto era simile ma la crema, ovviamente , mancava di sofficità...
      ...
    4. Muffin sofficissimi allo yogurt greco con fragole



      Questa ricetta l'ho trovata su internet (federicaincucina.blogspot.com) per smaltire dello yogurt greco che avevo comprato per fare la panna acida ma che poi non mi è servito perché l'ho trovata già pronta da Lidl ... la ricetta originale prevedeva, al posto del succo di fragole e delle fragole a pezzi, succo e scorza di arancia, ma avevo delle fragole
      ...
    5. Torta fredda alle fragole



      Salve a tutti!!

      Tempo fa avevo postato la ricetta di questa torta ai fichi... finalmente domenica ho avuto l'occasione di provarla con un altro tipo di marmellata!! Stavolta ho usato la marmellata di fragole... è venuta proprio buona!!!!!

      La ricetta è uguale a quella ai fichi...cambia,
      ...
    Pagina 1 di 19 123456711 ... UltimaUltima

    Cucina per voci - Terminologia del buon mangiare!