
Vi metto il procedimento di questo rettangolare perchè il tondo e l'ovale non ho le foto.
Ho usato il kenwood perchè volevo le striscie piatte,ma se lo fate rotondo o ovale sono più belle a cordoncino fatto a mano.
Questo rettangolare ha un difetto,è troppo basso e grande ......perciò si è
incrinato.
questi sono gli ingredienti:
ho preparato una pasta piuttosto consistente con
180g di farina- 50ml latte- 1 tuorlo- 2 cucchiai olio evo-
questo è la quantità che serve x 2 tartarughe.
la moltiplichi secondo la grandezza del cestino
io l'ho preparata più volte.
il latte secondo me è poco ne ho aggiunto un pò.
ho incartato una bacinella in acciaio con carta da forno inumidita
ho solo queste 3 foto,spero si capisca che ho intrecciato i rotolini
e alla fine ho messo intorno una treccia.
ho passato con il pennello un uovo sbattuto con 2 cucchiai di latte e sale.
ho infornato a 180° fino a doratura, poi ho rovesciato tolto la bacinella e la carta.
ho fissato lungo il bordo con stuzzicadenti della carta da forno per non colorarlo troppo e ho rimesso in forno a dorare l'interno __________________
Cookaround
è una produzione di:
Banzai Media Srl
Indirizzo: Via G. Battista Vico 42??? 20123 Milano
Tel: 02 89288150
Fax 02 89288151
Codice Fiscale e Partita IVA n. 05791120966
Rappresentante legale: Andrea Santagata
Secondo quanto disposto dagli articoli 7, 10 e 13 del D.Lgs 196/03, l'utente può chiedere conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, come anche la loro comunicazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione e cancellazione
Il trattamento dei dati avviene mediante l'ausilio di strumenti automatizzati, manuali e con modalita idonee a garantire la massima sicurezza e riservatezza.
La logica e la finalità del trattamento dei dati, consistono esclusivamente nell'invio periodico delle newsletters del network Cookaround & Dietaround, e comunque tali dati non vengono comunicati o trasferiti a terzi, nè in Italia, nè all'estero.
Nota bene: Antecedentemente al 29 settembre 2004 la registrazione ai nostri servizi di newsletters avveniva senza la raccolta dell'ora di iscrizione e dell'IP di riferimento. Il sistema, totalmente automatizzato, non prevedeva l'ausilio di un operatore ne la verifica dell'indirizzo inserito.

