
piccola dritta per il MMF PULITO
Salve a tutti!
Volevo darvi qualche "dritta" su come fare il MMF SENZA SPORCARSI LE MANI...ovvero un lavoretto che non insozzerà nè il vostro personalino nè la vostra cucina.
ci sono tanti post utilissimi su come farlo come questo o questo, ma prevedono ad un certo momento di impastare direttamente la massa e, non so voi, ma io quando ci ho provato me lo sono ritrovato fin sopra le maniche oltre che su tutto il piano di lavoro...non sto scherzando!
a questo punto mi sono ingegnata ed ho messo a punto la tecnica "MMF pulito", ve la faccio vedere!:
partendo da qui, facciamo sciogliere i Mashmallow a più riprese (10-15 secondi) con 2-3 cucchiai di acqua nel micro a temperatura media (io metto sui 650 W) mescolando fino a che non si scioglierà completamente, cosi:
aggiungiamo gli ingredienti previsti, ovvero zucchero a velo (la ricetta ne vuole circa 300, ma io ne ho sempre usato di più, quindi ho smesso di pesare e vado a occhio) per circa 70 -80 gr di Mashmallow e continuiamo a mescolare:
a questo punto tradizione vorrebbe che si cominci ad impastare con le mani, ma invece noi contiuniamo a MESCOLARE, MESCOLARE, MESCOLARE, aggiungendo mano mano lo zucchero a velo fino a che non comincerà a diventare più duro e mescolare risulterà difficoltoso!
questa è più o meno la consistenza che avrà:
arrivati qui, fermiamoci - o meglio - lasciamo riposare il MMF per circa 15-20 minuti, coperto da un telo, in questo modo la massa si riposerà e compatterà, staccandosi dalla parete della ciotola...
siete arrivati fin qui? BENISSIMO, il MMF E' PRONTO!
basterà prenderlo dalla ciotola con le mani infarinate di zucchero e il blob sarà a vostra disposizione per l'impastata finale:
TA TAAAANNN!!! pulito lui puliti noi pulita la cucina.
scusate se mi sono dilungata, ma a me è sembrata una rivoluzione
Spero di essere stata utile a qualcuno
grazie
Archivio
| < | Maggio 2013 | |||||
|---|---|---|---|---|---|---|
| Dom | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab |
| 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
| 28 | 29 | 30 | 1 | 2 | 3 | 4 |
| 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
| 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
| 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
| 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 1 |
Cookaround
è una produzione di:
Banzai Media Srl
Indirizzo: Via G. Battista Vico 42??? 20123 Milano
Tel: 02 89288150
Fax 02 89288151
Codice Fiscale e Partita IVA n. 05791120966
Rappresentante legale: Andrea Santagata
Secondo quanto disposto dagli articoli 7, 10 e 13 del D.Lgs 196/03, l'utente può chiedere conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, come anche la loro comunicazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione e cancellazione
Il trattamento dei dati avviene mediante l'ausilio di strumenti automatizzati, manuali e con modalita idonee a garantire la massima sicurezza e riservatezza.
La logica e la finalità del trattamento dei dati, consistono esclusivamente nell'invio periodico delle newsletters del network Cookaround & Dietaround, e comunque tali dati non vengono comunicati o trasferiti a terzi, nè in Italia, nè all'estero.
Nota bene: Antecedentemente al 29 settembre 2004 la registrazione ai nostri servizi di newsletters avveniva senza la raccolta dell'ora di iscrizione e dell'IP di riferimento. Il sistema, totalmente automatizzato, non prevedeva l'ausilio di un operatore ne la verifica dell'indirizzo inserito.

