• Blog
  • Visualizza Feed RSS

    " il blog del ghiottone"

    Crostata kiwi e fragole

    Valuta Questa Inserzione
    crostata kiwi e fragole
    Ciaooo cookini e cookine,con questa bella frutta di stagione non ho resistito a fare una bella e invitante crostata con il trionfo delle fragole contornate dai kiwi...vi piace????


    INGREDIENTI:


    Perla pasta frolla:

    100 gr di burro
    100 gr di zucchero
    200 gr di farina
    1 uovo intero
    un pizzico di sale
    buccia di limone o di arancia


    Perla crema:
    crema pasticcera
    purea di fragole

    perla decorazione:
    fragole e kiwi
    gelatina spray


    Procedimento
    preparare la frolla e metterla in uno stampo percrostate .Adagiate sulla pasta all’interno dello stampo un foglio dicarta-forno che ricoprirete di fagioli .Infornate per 25 minuti a180°.Sfornate,togliete i fagioli e lasciate raffreddare.
    Ricoprite la crostata con la crema e decorate con lafrutta a piacere. Infine lucidate con la gelatina.


    Visitate anche quello esterno appena nato:
    LE TORTE DI ROSALBA
    Categorie
    DOLCI

    Commenti

    1. L'avatar di DolceImy
      Bella bella bella... anche io stasera mi cimenterò nel farla la tua decorazione è molto carina... ne ho tre come punto di riferimento!!!
      Cmq BRAVA!!!!
    2. L'avatar di rosalbafiore61
      Citazione Originariamente Scritto da DolceImy
      Bella bella bella... anche io stasera mi cimenterò nel farla la tua decorazione è molto carina... ne ho tre come punto di riferimento!!!
      Cmq BRAVA!!!!

      Grazie mille!!! ok in bocca al lupo poi me la farai vedere spero!!!! ciaoooo e grazie ancora....

    Cucina per voci - Terminologia del buon mangiare!