Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Mele in camicia

Questo è un altro dessert, che dovete provare; ha sempre un sucesso incredibile, non è impegnativo, risolve tanti problemi come questa sera, ho saputo alle 19:00, che a le 19:30 arrivavanno gli ospiti americani.
    1 pacco di pasta sfoglia fresca...e non surgelata ok Buit...
    1 mela a testa + 1 per il piatto di servizio
    1 fiochetto di burro per ogni mela
    1 cucchiao di zucchero da thé per ogni mela
    1 punta di canella in polvere per ogni mela.
    Si lavano e si sbucciano le mele e con l'apposito atrezzo si toglie il torsolo.

Si srotola la foglia di pasta sfoglia e si divide ; la misura giusta è di un quarto di sfoglia per mela, ho provato pe 5, era giusto e ho dovuto aggiungerne un po'.

Si poggiano le mele sulla loro porzione di pasta sfoglia e si mette un fiocchetto di burro in ogni mela.

Si aggiunge un cucchiao di zucchero dentro la mela e una punta di canella in polvere.Dopodichè si inizia a richiudere la camicia dlla mela, formando una forma bellina , foglia o fiore..se si puo!!

Si spalmano le mele con un tuorlo d'uovo, (nella fretta questa sera l'ho dimenticato e si mettono in forno,30 minuti di cottura, con controllo della cottura con uno stecchino, e si possono lasciare anche 20 minuti a forno spento, si servono calde. L'ideale è di accompagnare questo dessert, con una salsa inglese fredda!

Ha sempre un sucesso incredibile, o perchè fanno tanto effeto, non so...ma sono buonissime!!!

Inserzioni Blog
    731
    Belle Regi è un sacco di tempo che voglio provare a farle,che mele hai usato?

Le golden vanno benissimo, non troppo grandi ,anzi medie va benissimo e tutte piu o meno della stessa misura per una cottura uniforme!!

Inserzioni Blog
    731
    E un gocciolino di Cognac(magari senza la noce moscata)tu come lo vedi?

Cognac...mi lascia perplessa, in caso mai del Calvados,e poi non so se tutti ne hanno!Noce moscata?????No! ci si mette della canella , che va a nozze con la mela!!

Inserzioni Blog
    731
    Hi hi si vede che son stato fuori Catania a far consulenze era cannella
    il Calvados lo devo cercare ma in un'enoteca mi par di averlo visto

complimenti règine!!sempre bravissima!! ,ma perchè non surgelata? dopo un pò in frigo scade la pasta sfoglia. io la compro e poi la metto in freezer, quando mi occorre la tiro fuori, si scongela molto in fretta.

Le faccio spesso pure io così, ma la mela la taglio a pezzettini mai messa dentro intera..!!!

Citazione Originariamente Scritto da brigidaa
    complimenti règine!!sempre bravissima!! ,ma perchè non surgelata? dopo un pò in frigo scade la pasta sfoglia. io la compro e poi la metto in freezer, quando mi occorre la tiro fuori, si scongela molto in fretta.
    Carissima Bri...non surgelata, per la semplice ragione che la pasta sfoglia perde della sua elasticità. anch'io surgelo qualche prodotto, pero pesce, pasta sfoglia e qualchaltro ingrediente non mi convincono al momento dell'utilizzo.Vedrai devo postare un altro piccolo desset, stupido, dove metto nel congelatore, prima di mettere in forno per non fare ritirare la pasta....cerco di usare il piu possibile prodotti freschi!!Un bisou

Bella ricetta Régine, semplice e di effetto. La ricetta della salsa inglese?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •