Mi è venuta voglia!!!
ho rinfrescato e fatto il salame, domani procedo!
Ciao ciao,
S.
Mia cara, io li sto facendo, domani mattina vedremo il risultato. Intanto ti posso dire che la prima lievitazione è andata piuttosto bene, speriamo bene. Io per il momento li ho messi a riposo in frigo, perché altrimenti mi ritroverei di notte a infornare, ma questa sera poi li tiro fuori, per le 19,30, così domani mattina saranno belli lievitati, almeno speroA domani carissima e, grazie a te per aver fatto la conversione e a Morena per averceli fatti conoscere!
![]()
Lidiù
Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46
Ecco il mio blog!
Fiera di far parte del club delle svampy!!... n.7
Manu's blog
...profumi e colori ...
____a.d.s.____
"..... un bel tacer non fu mai scritto ......."
.....ognuno di noi lascia, suo malgrado, un segno indelebile nel mondo....
Eccoli, vi metto le foto!
Anche a me, come leggevo qualche post fa, sono venuti piuttosto croccanti. Alla seconda infornata ho provato anche a mettere un pentolino con l'acqua, come era stato suggerito...ma a mio parere non è cambiato molto.
Comunque buoni, molto sfogliati!
Vorrei presto riprovare, magari anche con la ricetta originale senza pm...per vedere la differenza!
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
e questa prima di cuocerli...
Vai alla gallery »
Ciao ciao
Manu's blog
...profumi e colori ...
____a.d.s.____
Carissima Manu, pur troppo non mi sono venuti bene, ma la colpa è stata mia, nel senso che ho tirato la sfoglia troppo sottile, quindi che sono cresciuti non si è neanche visto. Li ho cotti, si capisce che hanno lievitato, ma non si vede, o almeno, è impercettibile. Li rifaccio, ma sto attenta questa volta. Grazie comunque, la ricetta è perfetta. Alla prossima, che metto anche le foto.![]()
Lidiù
Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46
Ecco il mio blog!
Manu's blog
...profumi e colori ...
____a.d.s.____
Buongiooooorno.......eccomi qua, alla fine non ho resistito e mi sono lanciata![]()
(anche se con mezza dose, per limitare i danni)
ti premetto che ho pasticciato un pò con i rinfreschi, avevo rinfrescato la pm al mattino del giorno prima e allla sera me ne sono scordataperò l'indomani ho coiminciato ugualmente, forse rinfrescando la sera avrebbe avuto più forza, poi ho impastato nella mdp per far prima e invece mi si è ammollato un pò l'impasto
(la prossima volta vado a mano
) insomma per non tirarla per le lunghe eccoli
Vai alla gallery »
devo dire che come prima volta con la pm sono soddisfatta, il sapore è davvero ottimo, nessun retrogusto stano, la consistenza è un pò più croccante rispetto a quelli con ldb, ma credo sia una cosa normale con la pm........al più presto faccio dose intera
ciao Manu e grazie mille![]()