Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Inserzioni Blog
    710

Thumbs up Ravioli di crema di piselli e gamberi rosa.

Dunque questa ve la dò per fasi successive.
    Intanto partiamo dai piselli.
    1\2 cipolla calabria,olio extra e piselli,circa 100 gr,non usate quelli troppo piccoli,meglio che siano di pezzatura maggiore,il sapore dei pisellini tipo primavera è molto dolce e alla fine la preparazione risulterebbe eccessivamente dolciastra,tenuto conto del sapore dei gamberi.

Fate un bel soffritto,calate i piselli,unite l'acqua e fateli cuocere per bene.
    Quando sono raffreddati,frullateli.
    Che siano belli stretti è molto importante,la purea deve esser soda,altrimenti poi in cottura si buca la pasta dei ravioli.
    Aggiustate di sale e pepe,col pepe abbondate che il tutto deve esser anche un pò piccante,ed aromatico.

Fatto questo,togliete dai gamberi,quelli che userete per ripieno,uno per ogni raviolo,io ho fatto porzioni da sei ravioli a testa.
    I restanti, dopo aver eliminato per quanto possibile l'intestino,li tritate.
    Per la salsa di codimento occorrono i gamberi tritati,3 pomodori maturi,1 spicchio d'aglio e 1\2 cipolla calabria.

Fate il soffrito con olio,aglio e cipolla,l'aglio in camicia sarà poi eliminato.

Unite il pomodoro,spellato,e tagliato a cubetti,fate insaporire e poi unite il trito di gamberi,aggiustado di sale e pepe.

Quando è stretto insaporite con foglioline di basilico tagliate a joulienne.

Tirate la sfoglia(2uova e 200 di farina,oddio per questa quantità ne basterebbe uno,ma poi bisogna star li a tirare un'altra volta coi ritagli) ricavate i cerchietti,e in ognuno mettete un pò di crema di piselli e un gamberetto a crudo,poi coprite con un secondo cerchietto e chiudete bene i bordi.

Cuocete i ravioli in abbondante acqua salata,spadellate e servite

Buon appetito.
    ropa55

Inserzioni Blog
    2
    non ho parole!!!!!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Inserzioni Blog
    710
    Bhe questa è una ricetta facilmente riproducibile,i pasaggi son semplici,e gli ingredienti reperibili,in reltà vorrei provarla con astice e scalogno,ma adesso astici non ne ho trovati dal mio pescivendolo e tempo di andare al mercato non ne ho

Bella ricetta ... non rimane un po' troppo dolce con piselli e gamberi?

Mi stuzzica lo scalogno con astice, se posso provo a rifarla sostituendo i piselli con fagioli ... che ne dici maestro?
    EX VITE VITA

Inserzioni Blog
    710
    Si rimane un pò dolce,ma usando i gamberetti è inevitabile,ma lo sai si và a gusti,a casa siamo in tre e questa volta non si è raggiunta l'unanimità

Astice e fagioli da provare................

Talking

... altra variante, mia grande passione da sempre: ceci e mazzancolle ... proverò... e metà dell'eventuale successo sarà tuo!!!
    EX VITE VITA

Inserzioni Blog
    114
    buonissimi da provare non avevo mai pesato di farli con i gamberi bella idea una cosa diversa gnammmmmmm
    SILVANA

la cucina cook bLog

secondo voi se ci metto del pecorino un po piccante nel ripieno faccio una stupidata pazzesca?

Inserzioni Blog
    710
    Per nulla anzi dovrebbe migliorare il sapore

fatta
    ma la ricetta mi si è un pò stravolta strada facendo
    la pasta l'ho fatta gialla e nera,i gamberi erano grigi,il ripieno era con fagioli,pecorino e parmigiano ed il sugo l'ho fatto con le panocchie perchè il pescivendolo aveva finito i gamberi.
    Però sono piaciute lo stesso

Ragazzi come si pubblicano le foto???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •